domenica 10 febbraio 2008

G.S.S.C. b - Dinamo Melzo 6-3

Oggi il G.S.S.C.b incontra la Dinamo Melzo utlima in classifica con soli 2 punti, in settimana i commenti di alcuni giocatori davano per scontata una vittoria stracciante da parte dei nostri scordandosi delle numerose volte che gli avversari di oggi ci hanno messo in difficoltà sul nostro campo.
Mr. Dona deve tornare alla vittoria e si affida a una formazione totalmente offensiva con ben 2 punte, un centracampista più prepenso al gioco d' attacco e 2 terzini a cui piace spingersi in avanti, ecco i 7 prescelti: Diego tra i pali, centrale difensivo Manu, a destra Gabri, a sinistra Spud, chiavi del centrocampo affidate a Beto, Mone di punta con Pani nell' inedito ruolo di centrocampista avanzato. In panchina a disposizione: Nik, Ziano, Dada, Ruggia e Ale.
La partita ha inizio e dopo pochi minuti è la Dinamo ad avere la prima grande occasione, la difesa bianco-verde si scorda Bobo Orazio (giocatore della Dinamo) in piena area di rigore, riceve il pallone ma a 2 passi da Diego cerca un improbabile pallonetto che si perde alto sulla traversa.
La formazione scelta da Mr. Dona dopo questa prima azione lascia perplessa tutta la panchina ma alla prima occasione i fatti danno ragione al mister, Mone controlla un buon pallone sulla destra in posizione molto defilata, trova lo spiraglio x il tiro che si insacca alle spalle del portiere non indenne da colpe, 1 a 0.
La partita sembra essere in discesa ma la predisposizione all' attacco dei bianco-verdi è fatale a Diego che si vede costretto a raccogliere il pallone del pareggio in fondo al sacco, 1 a 1.
Sono passati pochissimi minuti e il risultato cambia di nuovo grazie al tridente dei nostri, Beto batte una punizione dal centrocampo verticalizzando x Pani ke spizzica il pallone mettendo fuori gioco il marcatore di Mone che con una bella girata a pochi metri dal portiere insacca la doppietta personale, 2 a 1.
Il G.S.S.C.b gioca bene ma lascia spesso sguarnita la difesa comandata da Manu che si trova costretto a chiudere spesso anche sui giocatori non di sua competenza.
Mone è immarcabile oggi, sguscia via al suo diretto marcatore ogni qual volta lo punta senza trovare problemi x il fango che lo circonda, è ancora una sua azione personale a creare scompiglio nella difesa avversaria che nel tentativo di alleggerire al portiere siglano un clamoroso autogol portando il risultato sul 3 a 1.
La Dinamo non ci sta e cerca con insistenza il gol ma le geometri non sono perfette e la difesa dei padroni di casa hanno la meglio anche quando si trovano scoperti sulla destra, Gabri spinge bene sulla fascia ma alle ripartenze avversarie fatica a tornare in posizione.
Occasione x gli avversari con una punizione in posizione centrale, tiro sul palo di Diego, è un rasoterra non irresistibile che il nostro portierino tocca quel poco che basta x deviarlo sul palo, poco prima era stata ancora la Dinamo ad andare vicino al gol ma il tiro si stampava sul palo opposto.
X il G.S.S.C.b è sempre Mone il più pericoloso, salta il suo marcatore e dal limite fa partire un gran tiro che sorvola di poco la traversa.
Il primo tempo si chiude con la squadra di Mr. Dona in vantaggio di 3 reti a 1.
Diego è stato bravo nell' unico vero tiro in porta degli avversari, incolpevole sul gol, Manu giganteggia sulla punta avversaria, Gabri e Spud aiutano bene in fase offensiva ma in copertura il primo lascia spesso la sua zona sguarnita, Beto sta eseguendo le istruzioni impartite dal mister, Pani in un ruolo non suo fatica a trovare la posizione ideale ma in avanti basta Mone a creare problemi gli avversari.
Inizio del secondo tempo senza cambi, nonostante il risultato i bianco-verdi si spingono ancora in avanti lasciando imbarazzanti contropiedi, da uno di questi arriva il secondo gol x gli ospiti che si trovano in 3 contro 1 in area, il risultato è di 3 a 2.
La Dinamo ci crede e va ancora vicino al gol ma Diego è bravo a mettere in angolo un tiro diretto sollo l' incrocio dei pali sul primo palo. Poco dopo è Manu a salvare a porta sguarnita deviando un pallone di testa sopra la traversa.
Nel momento migliore della Dinamo arriva la doccia fredda, è ancora Mone ad andare in gol su assist di Beto. Tiro sotto misura, il portiene tocca ma non basta, gol 4 a 2.
Punizione dal limite x il G.S.S.C.b, sul pallone Spud, tocco morbido a sorvolare la barriera e palla che si infila nel sette, secondo gol in campionato x lui, da sottolineare che il primo lo aveva siglato proprio contro la Dinamo nella partita di andata, 5 a 2.
Cambio x i padroni di casa, fuori Pani dentro Ruggia.
Beto cerca la gloria del gol, dopo un paio di dribbling fa partire un bel tiro ma il portiere gli chiude la porta in faccia deviando in angolo, tutto molto bello.
Secondo cambio x Mr. Dona che toglie uno stremato Gabri, buona la sua prestazione, al suo posto entra Ziano che va a posizionarsi a sinistra della difesa dirottando Spud sulla destra.
La Dinamo non demorde e prova ad accorciare le distanze ma Diego oggi è insuperabile, strepitosa la sua risposta in angolo su un tiro da distanza ravvicinata.
Altro cambio x i bianco-verdi, fuori uno strepitoso Mone x Ale.
Sono passati solo pochi minuti dal suo ingresso e subito Ale ringrazia Mr. Dona siglando una rete di pregievole fattura, fuga sulla sinistra e tiro imparabile, 6 a 2.
La partita sembra volgere al termine ma c'è spazio x la terza rete degli ospiti.
Ultimi minuti di gioco senza grandi emozioni fino al fischio dell' arbitro che decreta la fine, G.S.S.C.b batte 6 a 3 la Dinamo Melzo e continua la rincorsa al terzo posto.

2 commenti:

BARBAGELATA ha detto...

DePe in panca c'era anche Ruggia.
Le pagelle???

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Grazie della precisazione, visto e riparato