lunedì 18 febbraio 2008

Pagelle Albignano B - G.S.S.C.b

Cappotto in casa di un Albignano B … ma con l’arbitro è sempre one man show
FILOTTO.. DI PLATESSA
Con gli otto gol si realizza la profetica pesca ideata dall’irriverente duo domenicale S&B



NICK: 7 Praticamente inoperoso, si fa comunque trovare pronto nelle rare volte in cui deve impattare col pallone. Annoiato

SPUD: 9 Il fantastico gol non è nulla in confronto all’esultanza realizzata in coppia col fedele Beto, robe da Manu & Depe dopo i migliori sabati sera etilici. Erede.

MANU: 8 Quando entra in campo il risultato è ampiamente raggiunto e può tranquillamente cercare di ordinare per la pagina che state leggendo l’ingente materiale fornito dall’omino in giallo. Si guadagna un 8 grazie ad una fantastica tripletta.. una serie di tre rimesse laterali non sanzionate, operazione dal proibitivo coefficiente di difficoltà, dato l’arbitraggio di oggi. Irreprensibile.

ARCA: 9 Giganteggia in difesa e segna in attacco una doppietta… difficile pensare che un Arca così possa preferire i colori nerazzurri a quelli biancoverdi in vista del derby di domenica (riferimento all’allenamento di martedì..) Precettato!

ZIANO: 8.5 Il ruolo del capitano è delicatissimo in situazioni estreme come oggi, quando diventa proibitivo anche tentare di interfacciarsi col direttore di gara per capirne linguaggio e intenzioni. Il bagaglio di esperienza è però enorme come il girovita del Boffellone, riesce a limitare tutto sommato le isterie collettive. Giulio Cesare.

IPPO: 7.5 Voto di solidarietà… costretto al cambio a fine tempo perché a rischio di cartellino rosso dopo il giallo ricevuto per aver chiesto la distanza della barriera in difesa e l’ultimo avvertimento per aver parlato con Pani… Esce affranto dal campo e si spera che non fosse diffidato. Danni morali.

BETO: 7.5 Le difficoltà maggiori nascono non tanto dagli avversari ma dalla necessità di tener saldi i nervi.. ci riesce.. ma la miglior cosa rimane il siparietto in occasione del gol di Spud. Comprimario.

RUGGIA: 9 Sul primo gol fugge in contropiede evitando anche un clamoroso placcaggio rugbista di un avversario che da terra cerca di bloccarlo con la mano… in occasione della doppietta lascia partire un’imprendibile sabogia orticante che lascia di stucco tutti. Incontenibile.

DEPE: 7 Diventa il nuovo capro espiatorio dell’arbitro che ne sanziona incredibilmente ogni intervento, perfino il più pulito della sua carriera.. se non altro esce senza nessun cartellino, ma con diversi dubbi e perplessità. Punto di domanda

PANI: 9 In comune con Ibra e Toni condivide un fisico possente, al quale unisce la potenza dell’ex attaccante della Fiorentina (vedi secondo gol) e la fantasia del primo, come testimoniano anche le giocate ariose con cui apre la manovra manco fosse un ferroviere allo smistamento di Lambrate. PanToniMovich

MONE: 7 Che bello rivedere che le magie di 7 giorni fa e le conferme dell’allenamento settimanale è sempre più il Mone dei tempi d’oro… alla fine esce senza gol, ma anche con molte meno botte rispetto a quelle prese negli allenamenti. Serenità
Mr. DONA: 8. Come i gol fatti dai suoi uomini.. forse non è questa la partita che possa fare da cartina di tornasole, ma rispetto all’andata qualche punto in più è già stato messo in fienile. Rincorsa.

Arbitro.???che dire.. si presenta come un bonaccione ed è difficile volergli male dopo che lo si sente ricordare che è proibito al portiere uscire dall’area (“con le mani”, …piccola precisazione aggiunta in un secondo tempo) o che per questo giocatore è “obbligatorio” chiamare la palla..Difficile non guardarlo con simpatia e tenerezza quando fischia con qualche decibel di troppo falli francamente inimmaginabili o estrae gialli per domande routinarie. Difficile arrabbiarsi quando si è vinto per 8 a 1… ma se fosse stata una partita più tirata non è certo l’uomo che aiuta a tenere la serenità. .. Un’altra gloriosa scoperta della sezione di Albignano… Fabbrica dei mostri.

Nessun commento: