lunedì 4 febbraio 2008

Pagelle Atletico 2000 - G.S.S.C.b

DOPO DOMENICA SCORSA SI RITORNA COI PIEDI X TERRA
SOGNI INFRANTI
I bianco-verdi si fermano nel pantano di Vignate

Nik 8: Reduce dai 2 turni di squalifica torna in campo più carico che mai, sfoggia una prestazione di assoluto livello che purtroppo non basta ad evitare la sconfitta, vola da un palo all’ altro come un famoso portiere di Holly e Benjy ed leva la gioia del gol in rovesciata alla punta avversaria con una parata capolavoro. Catboy.
Ziano 6,5: Spinge sulla fascia x tutto il primo tempo saltando gli avversari come birilli, solo il campo fangoso riesce a fermarlo e soprattutto a fargli perdere il momento buono x calciare a rete, x di più si vede togliere dall’ incrocio dei pali una punizione spettacolare vanificata dall’ intervento dal portiere avversario. Impantanato.
Sam 6,5: Entra a partita in corso alla ricerca dell’ insperato pareggio, ha sui piedi la palla buona ma calcia alto, ha il merito di entrare subito in partita. Gregario.
Dada 8: Un colosso in difesa, ferma la forte punta avversaria sfruttando al meglio le doti fisiche senza commettere neanche un fallo ed esibendosi in anticipi degni del Baresi anni ’90. Nei minuti finali sale alla ricerca del gol, si procura un fallo da rigore che gli viene fischiato incredibilmente contro. Gladiatore.
DePe 3: La peggior partita degli ultimi anni se non forse della sua carriera, non riesce a difendere, non riesce ad essere incisivo in fase d’ attacco, non riesce a fare un passaggio ne un lancio, insomma non riesce a far niente, al momento del cambio si accomoda in panchina con la consapevolezza di aver contribuito, con l’ aiuto del nano arbitro, alla sconfitta dei suoi. Ectoplasma.
Spad 6,5: Gioca pochi minuti ma costringe il suo avversario alla difensiva, spinge e regala giocate che liberano al tiro i compagni. Rammarico.
Ippo 7: Guardando il campo chiunque avrebbero detto che non sarebbe stata la sua partita invece tira fuori una prestazione generosa, si sacrifica a difendere molto più del solito ma trova anche il gol che fa sperare nella clamorosa rimonta. Double face.
Ruggia 6: Gioca nella zona peggiore del campo in termini di fango e la sua agilità ne risente anche a causa degli scarpini non adatti al terreno di gioco, la caparbietà non viene certo a mancare anche quando si ritrova a marcare un avversario che lo sovrasta di molto in quanto a fisicità. Davide e Golia.
Beto 6,5: Nella palude nella quale si è trasformato il campo al suo ingresso zompetta fastidioso x gli avversari come solo le zanzare di notte in estate sanno fare, salta immancabilmente chi gli si para davanti ma si intimidisce nel momento del tiro preferendo passaggi ai compagni clamorosa l’ occasione che lo vede entrare in area saltando difensori come birilli e poi anziché provare ad insaccare servire un compagno che non riesce a chiudere in bellezza, trova il gol di prepotenza su una palla ferma sulla linea di porta trascinando in rete anche il difensore in un disperato tentativo di fermarlo. Moschino.
Ale 7: In allenamento è spesso sotto tono, Mr Dona decide di buttarlo nella mischia e lui ringrazia siglando il gol del momentaneo pareggio e costringendo il suo marcatore al fallo in più occasioni, corre su tutti i palloni anche quelli che sembrano perdersi fuori dal campo. Sorpresa.
Pani 6: Come sempre lotta e combatte anche fuori dal campo venendo quasi alle mani con l’ odioso centrale avversario, purtroppo non riesce ad essere incisivo anche nel gioco. Attaccabrighe.
Mr Dona 6,5: Chiede ai suoi di giocare con la grinta della settimana scorsa, incappa in un DePe irriconoscibile e in un Ruggia che fatica su un campo pesante. Il fuoco bianco-verde esce nel finale quando la squadra assale la porta avversaria alla ricerca della rimonta fino a che l’ arbitro nano decide di chiudere la partita regalando un gol salvato sulla linea da Dada fregandosene delle dichiarazioni dell’ autore del gol e inventandosi un rigore nei minuti di recupero su un tuffo di un avversario.

Arbitro nano 4,5: Dopo anni di decanale ormai si è capito, arbitra con leggere sbavature x tutto il primo tempo scatenandosi nel secondo tempo a inventare minchiate che aumentano parallelamente alle lamentele degli avversari. Nano di merda.

Nessun commento: