Mr Dona oggi può ritenersi soddisfatto della sua squadra, già in vantaggio nei primi minuti con una bella azione conclusa in rete da Mone, poco dopo è il solito Arca con la solita punizione di potenza ad aprire le mani all' incolpevole portiere avversario.
Nella porta opposta intanto Nik non può stare tanto tranquillo, tanto che è costretto ad una uscita kamikaze sui piedi di un avversario lanciato a rete e subito dopo si deve esibire in una parata sul primo palo da distanza ravvicinata.
A mettere il risultato al sicuro ci pensa ancora Mone che sugella una stupenda partita fatta di sponde di prima e di protezione della palla con una doppietta meritatissima, il gol arriva dopo una bella azione sulla sinistra con Spud che regala un pallone che è solo da spingere in fondo al sacco.
Il primo tempo si chiude con la rete della speranza degli avversari che vanno in gol con un gran tiro da fuori area che si infila alla destra dell' incolpevole Nik.
Alla fine dalla prima frazione possiamo dire di aver visto un buon G.S.S.C.b in difesa Arca, Dada sono stati i soliti colossi con il primo che ha contribuito al vantaggio con una strepitosa punizione.
Spud non solo ha difeso bene ma è stato un' autentica spina nel fianco x gli avversari andando a raccogliere le continue sponde di Mone.
A centrocampo Ippo e Beto hanno più pensato a difendere che ad attaccare e questo ha creato un buco tra centrocampo e attacco che è stato colmato dalle continue discese di Spud, il gran lavoro di Mone e anche dagli avversari che facevano arrivare palloni alla nostra punta senza tanti problemi.
E poi c'è Mone, cosa dire di lui, una doppietta, tanti palloni difesi dagli avversari per far salire la squadra e un gioco di sponda perfetto, tutto in un solo tempo.
Mr. Dona comincia a far scaldare DePe e Ale già nell' intervallo.
Inizia il secondo tempo e il Truccazzano comincia a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio lasciando Mone sempre in un uno contro uno ma il G.S.S.C.b non riesce a creare occasioni anzi lentamente si fa schiacciare fino al gol dei padroni di casa che accorcia le distanze.
Primo cambio, entra DePe per Beto a centrocampo, il Mister gli indica di partire da dietro ma gli spazi lasciati spalancati nella loro metà campo suggerisce al disobbediente giocatore di giocare più alto in fase di attacco e i fatti gli danno ragione tanto che i compagni lo trovano spesso smarcato sia a destra ke a sinistra.
Mr. Dona decide che è il momento di Ale per Mone, la nuova coppia in attacco dei bianco-verdi è subito in evidenza, DePe va via sulla sinistra in un paio di occasioni ma i suoi passaggi per l' amica punta non arrivano a destinazione.
La partita è in bilico con un solo gol di scarto allora Arca decide di allungare ulteriormente il distacco con un gran gol di testa su una punizione battuta a centrocampo da Ippo.
Il Truccazzano torna a spingere e la difesa di Mr. Dona si salva grazie ad interventi decisivi di Nik tra i pali e di Gabri in copertura (entrato al posto di Spud).
Alla fine i padroni di casa trovano il gol che riapre la partita con un garn tiro che prima di insaccarsi sbatte contro entrambe i pali dell' incolpevole Nik.
Manu, entrato a dare il cambio a Dada, si immola su un tiro a botta sicura di un avversario simbolo della voglia di tornare a vincere, lo stesso Manu ruba un pallone, affiancato in attacco da Ale cerca il gol anzichè servire il compagno in un 2 contro 1 che poteva dare risultati migliori.
La coppia Ale DePe torna a farsi vedere, quest' ultimo da palla ad Ale che con un filtrante mette DePe davanti al portiere, x lui è un gioco da ragazzi aggirarlo in velocità e depositare in rete la palla che chiude le speranze degli avversari e fissa il risultato finale sul 5 a 2 per il G.S.S.C.b
Ottima prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo, la squadra non ha smesso di giocare un solo minuto aiutata anche dal vantaggio sin dai primi minuti. Di miglior in campo oggi se ne sono visti tanti, da Nik che ha parato tutto il possibile, ad Arca che con la sua doppietta sale in cima alla classifica marcatori della squadra, passando x Spud e ai suoi numerosi inserimenti sulla fascia per concludere con Mone che nonostante abbia giocato solo una frazione di gara ha creato grattacapi x tutto il tempo.
Nessun commento:
Posta un commento