domenica 2 marzo 2008

Commento G.S.S.C.b - Stelle Melzo 6-5

Mr Dona schiera una formazione dove la velocità la fa da padrona, Sam e Gabri sulle fasce e a centrocampo Beto e Ruggia con quest' ultimo in posizione più avanzata.
Nei primi minuti la squadra sembra troppo squilibrata in avanti, tanto che il solo Arca è costretto a chiudere su 2 avversari in un paio di occasioni, Gabri e Sam accompagnano le azioni di attacco contemporaneamente e quando la squadra perde palla si ritrova scoperta tanto che è Beto a dover compiere il dovere dei difensori, Mr. Dona si ritrova a comandare a voce i 2 dando indicazioni su quando partire e quando restare al fianco di Arca. Col passare dei minuti i nostri esterni riescono a sincronizzarsi alla perfezione tanto che il primo tempo si chiude con il G.S.S.C.b in vantaggio grazie alle reti di Arca, Ruggia, Beto, Sam e Pani.
Nella prima frazione da segnalare le stupende giocate di Ruggia e l' esultanza di Beto che sfila dal calzettone una cuffia da piscina.
L'inizio del secondo tempo vede andare ancora in gol i bianco-verdi con Arca, Mr Dona decide di far entrare i giocatori della panchina cambiando il modulo da 3 in difesa a 2 con 3 centrocampisti, solo che facendo così la squadra sembra andare in confusione (anche se non è la prima volta che i nostri cambiano modulo in corsa).
I bianco-verdi si ritrovano a prendere gol su contropiedi avversari e addirittura con difesa schierata, alla fine è il fischio finale dell' arbitro a salvare la squadra di Mr. Dona dalla riscossa della squadra ospite.
Il primo tempo è stato giocato bene anche se i difensori di fascia giocavano troppo alti inizialmente, la velocità di Beto e Ruggia a centrocampo ha messo in seria difficoltà la retroguardia avversaria.
Nel secondo tempo bene fino a che non sono entrati i giocatori in panchina che erano visibilmente in difficoltà sulle ripartenze avversarie e nello stesso tempo non riuscivano a essere incisivi in zona d'attacco.
Un episodio che si spera sia stato solo un caso anche perchè domenica prossima ci aspetta una partita cruciale contro una diretta avversaria x il terzo posto e se dovesse capitare una giornata come quella di oggi la sconfitta sarebbe la logica conseguenza e il terzo posto svanirebbe all' istante.

4 commenti:

Yazek ha detto...

Niente gita domenica?

Capitan Harlock ha detto...

Biciclettata dall'oratorio a Pozzuolo, partita e pranzo al sacco al Santuario di San Giuan del Calandrun!!! Fa andà via tut i ter..

Ma se non vinciamo tutti a piedi fino a casa....

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Ma non si parlava di andare a raccogliere le mimose?

Yazek ha detto...

Eh ma la festa della donna è l'8 e noi giochiamo il 9. A questo punto vada per la biciclettata.