domenica 16 marzo 2008

Pagelle S.T.M. Melegnano - G.S.S.C.b

Scontro diretto perso e addio al terzo posto
TRAGEDIA GRECA... ANZI GRECHI
bIANCO-VERDI SPRECONI E IL MELEGNANO RINGRAZIA
Nick voto 5.5: La giornata uggiosa scioglie il bostik che il portierone biancoverde di solito ha sui guanti. Non che gli si possa imputare qualche colpa sui gol degli avversari, ma con le sue prese vaseliniche non infonde la solita fiducia alla retroguardia. SAPONARO.
Arca voto 6.5: Che abbia il dono dell'ubiquità ormai è appurato. Tappa ogni buco come il Rocco Siffredi dei tempi d'oro, oltre ad essere sempre pericoloso coi suoi calci da fermo al vetriolo. TUTTOFARE.
Spud voto 5.5: Dopo una manciata di minuti avrebbe una comoda palla per indirizzare il satellitare del match verso Viale Europa, ma strozza la conclusione, mentre Mr. Dona avrebbe voluto strozzare lui. Per il resto, sanza infamia e sanza lodo, come diceva il poeta. DANTESCO.
Depe voto 6: Deve preoccuparsi più di difendere che di offendere, ed a conti fatti viene sorpreso soltanto in un'occasione, quella dell'1-1. Dà e subisce botte, senza mai lamentarsi. Nella ripresa alza bandiera bianca. CONDOTTIERO.
Ippo voto 6: Del duo di centrocampo, il capitano è quello che dovrebbe garantire copertura ed inizio manovra. Ma a causa della latitanza del suo compagno di reparto, è costretto agli straordinari. Ma, solitario, può ben poco contro i SuperGrechi. ABBANDONATO.
Beto voto 4: Ottima la sciolina che il suo preparatore gli applica sugli attrezzi. Peccato che si giochi a calcio e non si scii: incapace di controllare una sfera che sia una, non ne combina mezza giusta, salvo un momento di lucidità a metà del primo tempo. Rimane in campo anche troppo. PERSO.
Ale voto 7: Prestazione superlativa per l'attaccante biancoverde, sempre capace di controllare i palloni (rari) che gli vengono serviti, di girarsi e battere il proprio avversario. Peccato per la mira non sempre eccezionale, ma è suo il gol dell'illusione. MAGO.
Graziano voto 6.5: Del suo gol si è già detto, bello e inutile come quello di Del Piero contro il Borussia Dortmund. Forse il paragone è un pò esagerato, ma sbattuto nella mischia nella ripresa, il capitano (domenica solo moralmente) suona la carica da vero leader. TROMBETTIERE.
Pani voto 6: Il voto è una media tra il gol di rapina che ha la fortuna/bravura di realizzare, e la sua incapacità odierna di tenere il pallone vicino all'area avversaria. IMpaniCATO.
Zana voto 8: Fenomenalmente unico nel suo sbagliare zona del campo: senso dell'orientamento degno di uno Spud ubriaco. AVVENTURIERO.
Gabri sv: Pochi minuti per il Trattore biancoverde, ma la solita ed impagabile buona volontà. PRESENTE.

Nessun commento: