Mr. Dona oggi è alle prese con una rosa risicata di giocatori ed è costretto a racimolare gente senza allenamento settimanale per formare la panchina, formazione titolare obbligata con Nik in porta, centrale difensivo DePe, ai suoi lati Sam a sinistra e Gabri a destra, centrocampo formato da Ippo e Beto con Ale di punta.
Partita equilibrata nei primi minuti, poche occasioni e gestite male x entrambe le formazioni fino al fallo su Ale che l' arbitro decreta rigore, sul dischetto Beto spiazza il portiere e porta i bianco-verdi in vantaggio, i Reds sembrano accusare il colpo ma gli uomini di Mr. Dona non riescono a concretizzare le opportunità che riescono a creare sottolineando l' aspetto della conclusione in porta che molto spesso è mancata quest' anno.
A 5 minuti dal finale un uomo degli avversari è costretto a chiedere il cambio per un guaio muscolare e in questi 5 minuti il G.S.S.C.b smette di giocare incassando 2 gol e pertanto al fischio del primo tempo si ritrova sotto di una rete.
Nella ripresa i giocatori in campo sembrano più determinati tanto da schiacciare i Reds nella propria metà campo ma la tecnica dei padroni di casa consente loro di trovare la via del gol.
I bianco-verdi oggi però sembrano stare in partita, tanto è vero che Beto accorcia le distanze con un gran destro al volo.
Solo un gol divide le 2 squadre, gli uomini di Mr. Dona giocano bene e trovano il tiro con insistenza, cosa che era mancata nella prima frazione di gara, ma delle ottime parate del portiere avversaio e ben 2 pali colpiti salvano gli uomini in rosso.
Mr. Dona sostituisce Ale con Pani e Gabri con Spud.
Punizione dal limite per i Reds, viene chiamato anche Pani a controllare uno degli uomini al limite dell' area inutilmente, punizione battuta proprio su l' uomo lasciato libero fuori area che prende la mira e batte Nik per la quarta volta chiudendo virtualmente la gara.
Ultimi minuti di gioco, DePe subisce fallo a centrocampo e rimane dolorante a terra, gli avversari non si fermano e siglano il quinto gol tra le proteste.
Ennesima sconfitta in uno scontro diretto, unica nota lieta il gran numero di tiri in porta e l' intensità del gioco espresso nel secondo tempo.
La speranza è che domenica Mr. Dona possa contare su buona parte dei giocatori a sua disposizione e che il bel gioco visto nella seconda frazione di gara possa ripetersi anche domenica prossima perchè è tempo di DERBY!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento