domenica 11 maggio 2008

Commento finale sul campionato

L' ultimo calcio al pallone di questa stagione il destino a voluto che lo dessi io, una punizione dal limite calciata un metro sopra l' incrocio, un metro sopra l' obiettivo, lontano...
Non avrebbe cambiato niente sulla partita di oggi (conclusa per 4 a 2 per i padroni di casa), non avrebbe cambiato niente neanche sulla posizione in classifica finale del G.S.S.C.b, chiudiamo in nona posizione senza neanche sapere i risultati delle altre 2 squadre appaiate a noi nel punteggio, la differenza reti e imbarazzante, basta dire che con la partita di oggi arriviamo a 105 reti segnate contro le 100 subite.
Parliamo della stagione intera, la punizione da me battuta all' ultimo secondo oggi sembra lo specchio del campionato della squadra di Mr. Dona, l'obiettivo era lì ma siamo andati vicini ma sempre troppo lontani per raggiungerlo.
Il G.S.S.C.b quest' anno ha alternato partite perfette (come la vittoria sui campioni del decanale e il derby di ritorno) con altre inguardabili (una su tutte il 7 a 4 contro il Real Cavaiun all' andata), a difesa del nostro Mr. possiamo dire che non è facile gestire un gruppo di 18 giocatori, senza contare che gente che fa la differenza sono mancati per molte partite sopratutto nel finale del girone di andata quando i bianco-verdi perdendo 5 gare consecutive hanno dovuto abbandonare i sogni scudetto.
Un' annata dove spicca su tutto i tanti gol presi, molti per errori dei portieri che sommate ai troppi gol presi per disattenzioni difensive hanno regalato punti a squadre tecnicamente inferiori a noi e a squadre dove ce la siamo giocata bene ma che non concedono regali come fa la squadra di M. Dona.
L' anno prossimo la rosa resterà presumibilmente la stessa, con la defezione di Max già annunciata settimane fa e col pericolo di perdere qualcuno di insostituibile nella squadra.
Forza bianco-verdi!!!

1 commento:

Emanuele ha detto...

Direi che il commento di Depe riassume quella che secondo me è la peggiore annata di sempre, forse peggio di quella Papettiana, date le premesse di partenze.
Beh, che dire, ora possiamo rimboccarci le maniche e dare il meglio di noi... alla cena sociale!!!
Direi un bicchiere per ogni gol preso...

X IL SITO:
ho visto il sondaggio, ho votato per farlo rimanere...
Che cosa rende scarsa la partecipazione?
secondo me la struttura del blog non è delle più agevoli... ti è possibile provare a vedere se è sostituibile con una più accattivante? Senza troppi sbattimenti o cambi indirizzo intendo.. (sono profano in materia)

Per certi versi il blog di prima era più carino, si dovrebbero mettere più foto..
Viene visualizzata subito solo l'ultima pagina che si inserisce, sarebbe bello invece poter vedere più riquadri contententi diversi spazi... che ne so, pagelle, commento, marcatori, classifica.. interviste.. tutte accessibili da un'unica pagina.. boh, l'ho buttata lì, non so quanto sia fattibile.
Comunque complimenti e grazie per il servizio! ;-)