martedì 3 giugno 2008

Intervista al capitano

Domanda: Nome?
Risposta: Ziano
D: Da qualche anno sei il capitano inamovibile della nostra squadra, secondo te perché il Mister ti ha scelto?
R: Sinceramente ogni tanto me lo chiedo anch’io, scherzi a parte!!! Penso che la mia non più giovane età un po’ influisca su questa scelta, ma voglio credere che anche la mia “saggezza calcistica”, lo spirito e il carisma abbiano inciso. Una cosa posso dirvi con certezza; fino a quando potrò indossare la fascia di capitano cercherò di rappresentarvi nel miglior modo possibile.
D: Quest’ anno il Mister non ti ha usato con continuità relegandoti anche per più partite consecutive in panchina, quale pensi sia stato il motivo?
R: Difficile rispondere, sicuramente qualche volta la mancanza di una buona condizione fisica può aver prevalso sulle sue scelte, ma tutto sommato penso di aver giocato il giusto.
D: La cosa ti ha scocciato in qualche occasione particolare?
R: Sì, onestamente in più di un’ occasione ero mentalmente carico e pronto per scendere in campo fin dall’inizio ma purtroppo non mi è stata data l’opportunità.

D: Nel corso dei 10 anni di storia del G.S.S.C.b hai messo a segno alcuni gol veramente stupendi, di quale vai più orgoglioso? E il più importante?
R: Beh, come dimenticare la doppietta nel derby con gli odiati cugini del “C” di qualche anno fà. Quello più importante e anche più bello, due anni fa ad Albignano, su perfetto lancio di Arca dalle retrovie al volo di sinistro sotto l’incrocio dei pali (ma ero io????)
D: Un’ annata mediocre in questa stagione, quale pensi sia stato il motivo per non aver lottato fino in fondo per il titolo? Cosa manca alla squadra per essere competitivi al massimo?
R: So che molti di voi pensano che ci sono mancati degli elementi, ma io voglio dare un altro tipo di lettura; secondo me a noi manca profondamente una cosa “l’attenzione”, sì in poche parole non prendere quei goal ingenui e stupidi che purtroppo puntualmente tutti gli anni prendiamo. Alla squadra basterebbe che Arca rimanesse e che il Max dopo essere diventato papà torni con noi per dedicare dei goal alla sua creatura……. Già con loro secondo me saremmo competitivi, magari non per vincere ma sicuramente per salire sul podio del Decanale.
D: Fino a quando pensi di calcare i campi del decanale?
R: Questa è la domanda più bella che potevi farmi, fosse per me non smetterei mai!!!!
Ma come detto sopra l’età e i primi acciacchi non dicono questo. Sicuramente l’anno prossimo ci sarò e poi vedrò di anno in anno, insomma un po’ come sta facendo il grande Pavel con la Juve in questi ultimi anni …….

D: Chi vedi come tuo successore sulla fascia sinistra?
R: C’è già il mio successore, è sicuramente il SAM che deve migliorare solo in fase difensiva ma in fase offensiva è molto più concreto di me…. Continua così SAM!!! Anche SPUD non se la cava male a sinistra, è un’altra opportunità interessante.
D: Spesso il nostro allenatore ti ha spostato al centro del campo, come ti vedi in quella posizione? Preferisci giocare lì in mezzo o in fascia?
R: Senza essere presuntuoso, credo di cavarmela abbastanza bene, penso di avere un ottima visione di gioco e anche un buon tiro. Assolutamente sì, come già indicato sul blog, in questo momento mi trovo meglio da centrocampista che da fluidificante, anche perché il mio fiato sta man mano calando e la fascia riesco a farla all’andata ma non so se poi riesco a tornare…….
D: La partita più bella della squadra e la più brutta di questa stagione?
R: Gorgonzola la più bella, L’ultima con il palazzo la più orribile………
D: La tua partita più bella e quella più brutta?
R: Ad Albignano con il B o il Derby di ritorno, la più brutta vedi sopra….
D: Un consiglio al Mister.
R: Non ha bisogno di consigli, l’unico suggerimento è di provare a farmi giocare in mezzo al campo con più continuità ed io cercherò di ricambiarlo con delle grandi prestazioni……….ho una domanda finale, ma la campagna acquisti per la prossima stagione è già partita???

4 commenti:

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Grande Ziano, un' intervista da vero capitano!!!

Emanuele ha detto...

Un-ca-pi-ta-no
c'è-so-lo
un-ca-pi-ta-no
un-ca-pi-ta-no-oo
c'è-so-lo
un-ca-pi-ta-nooo

BARBAGELATA ha detto...

Ragazzi da brividi!!!
L'anno prossimo dobbiamo assolutamente mettercela tutta anche per il nostro FARO GUIDA!!
Grazie capitano!

Yazek ha detto...

L'anno prossimo non ce n'è: podio.