Ebbene si, dopo l' addio di Arca la squadra di Mr. Dona deve far fronte a un' altra grave perdita, la cessione di Sam ai ragazzi del campionato CSI.
La notizia era nell' aria da tempo ma il diretto interessato non aveva ne confermato ne smentito lasciando parecchi dubbi sulla sua presenza al primo allenamento, la conferma è arrivata come un pugno nello stomaco, il primo ad accorgersi che il nostro forte difensore mancino fosse sul campo ad allenarsi con i giovani della A.S.O.S.C. sono stato io, l' immagine che mi si è presentata davanti è stata quella che spesso vedevo la domenica mattina nelle partite di campionato, lui che punta l' uomo, lo salta con una finta e scaraventa il pallone alle spalle del portiere. Piano piano arrivava il resto della squadra e da tutti usciva la stessa opinione: no... Sam nooo..!!!
Al termine del suo allenamento è venuto da noi con la semplicità che ci aveva conquistato spiegandoci i motivi che lo hanno portato a questa scelta e per salutarci.
Torniamo indietro di 3 anni, si presentò come un centrocampista di costruzione del gioco, ma il nostro Mr. capì subito che le doti di questo ragazzo gli avrebbero permesso di essere dominatore della fascia sinistra, la stessa del nostro capitano (mica uno qualunque). Velocità, dribbling e tiro, quanti gol segnati, come dimenticare la tripletta che ci permise di vincere una partita orribile in quel di cavaione contro lo Stelle Melzo.
Personalmente parlando penso che difficilmente troverò uno che mi somigli come modo di giocare e questa somiglianza era anche nella testa durante le partite tanto è vero che spesso sembrava leggermi nel pensiero, un lancio a tagliare il campo, il suo controllo e la palla che finiva in rete.
Come da lui stesso dichiarato, questo potrebbe non essere un addio ma un arrivederci, lui lo sa, se un giorno cambiasse idea sarebbe riaccolto in squadra a braccia aperte. La cosa certa è che oltre al forte giocatore, ci tocca salutare anche un ragazzo umile che ha contribuito alla causa bianco-verde senza mai creare problemi, per questo ti diciamo:
Grazie SAM!!!
2 commenti:
Sigh, sob...
Comunque Pino è rimasto alla C eh, me l'ha detto Fole che ieri è andato agli allenamenti loro...
Raga quest' anno è dura, e non solo x i derby...
Cmq ricordiamoci:
Sacro Cuore quello ero siamo solo noi non ci fermerete certo voi,
BASTARDI!!!
Posta un commento