lunedì 16 febbraio 2009

Commento della partita

Sopra un campo più adatto a una partita di hockey che di calcio, tanto è ghiacciato il campo, gli uomini di Mr. Dona si trovano di fronte a una squadra che all' andata diede una sonora batosta ai nostri.
La partenza dei bianco-verdi sembre buona ma arrivati al limite dell' area avversaria si preferisce il passaggio alla conclusione, come se non bastasse alla prima occasione gli ospiti vanno in rete con l' uomo di maggior spicco, vale a dire il famigerato Cielo.
Il gol sembra dare la scossa ai nostri che non regalano altre occasioni limpide e trovano il pareggio con una gran rete di Ruggia che si libera del proprio marcatore con un gran numero.
Nel secondo tempo ancora Cielo punisce i padroni di casa dopo un anticipo errato di DePe, passano pochi minuti e il numero 3 nostrano rimette tutto a posto con una deviazione sotto misura su un tiro blando di Ippo.
La partita sembra raddrizzata ma gli avversari realizzano 2 reti in pochi minuti che sembrano chiudere i conti.
Sotto per 4 a 2 Mr. Dona decide di cambiare tutto, fuori Ale, Ruggia e Beto rispettivamente per Mone Manu e Dani. Manu prende il posto di DePe come ultimo uomo difensivo spostando quest' ultimo sulla sua amata fascia destra.
L' ingresso dei nuovi porta nuova linfa all' attacco del G.S.S.C.b che prima accorcia le distanze con Mone ben imbeccato da Dani, poi trova il pareggio con una bella azione Dani, Ippo, Mone che mette in condizione DePe di segnare a porta vuota.
Passano pochi minuti e il sorpasso è servito, bella palla di Ippo per DePe che a tu x tu col portiere lo beffa con un tocco morbido, è l' apoteosi!!!
Nei minuti finali, come logico immaginare, l' Albignano B tenta il tutto per tutto buttandosi in avanti lasciando spazi invitanti per i contropiedi bianco-verdi, la prima ghiotta occasione per chiudere i conti arriva sui piedi di Gabri, subentrato a DePe sulla destra, ma nonostante ci si trova con 3 nostri uomini contro un solo difensore e il passaggio smarcante fosse cosa logica, il nostro bulldozzer prova il tiro dalla lunga distanza diventando facile presa per il portiere.
La seconda occasione è ancora sui piedi di Gabri ma stavolta è la sfortuna a dire no, gran tiro e palo pieno.
Ultima occasione è per Mone che dopo aver recuperato un buon pallone si invola verso il portiere e lo batte con un tocco preciso sul primo palo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Depe,scusami se non mi sono fatta sentire ne sono venuta alle ultime partite ultimamente,ma ho avuto gravi problemi di salute.Sei bellissimo continua così,sei il mio eroe

Anonimo ha detto...

Depe...ma vaffanculo!!!

Anonimo ha detto...

Condivido il vaffanculo e lo giro a chi scrive certe cazzate

Anonimo ha detto...

Non è la tipa lì che ha scritto nel gruppo su Facebook? :D

Anonimo ha detto...

Magari...

Anonimo ha detto...

Io non ho scritto sono stata in ospedale 2 mesi perchè ho avuto un ictus

Anonimo ha detto...

ZAM!!!!