lunedì 23 febbraio 2009

Commento Real Cavaiun - G.S.S.C.b

Quella che si è giocata domenica è stato uno scontro diretto, le due squadre erano separate da un solo punto.
Dopo pochi minuti di gioco si capisce già come si snoderà la partita, i padroni di casa padroni anche del campo e i nostri che vacillano in difesa e non riescono a costruire palle interessanti in attacco.
Da una punizione fischiata generosamente dall' arbitro nasce il primo gol del Real cavaiun con un tiro che si infila dietro al barriera a fil di palo, Nik tocca ma non basta.
I bianco-verdi non ci stanno ma Mone in avanti non riesce a far salire la squadra e a suoerare il proprio marcatore, nel frattempo Beto e Ruggia schierati come esterni di centrocampo col compito di aggredire l' avversario nella loro metà campo sono costretti ad assumere la posizione di difensore esterno visto che gli avversari attaccano in massa, cosa fatta generosamente ma senza troppa efficacia dato la loro indole di fantasisti.
In difesa Spud e DePe devono far fronte alle 2 punte che fisicamente li sovrastano ma i 2 centrali sembrano cavarsela abbastanza bene nonostante il primo tempo si concluda con altre 3 reti incassate nate per lo più da rimpalli favorevoli agli attaccanti che puntualmente si trovavano la palla sul piede solo da calciare in porta.
Sotto di 4 gol non è tanto il risultato che impressiona ma le pochissime occasioni create (solo 3 tiri di cui 2 nello specchio della porta e la confusione in campo dei nostri che cercando di capire come poter rimediare finivano per attaccarsi l' uno con l' altro.
Nel secondo tempo inizia la girandola di cambi con Beto che lascia amareggiato il campo per Quaresma che cerca di dare subito vivacità ma la giornata sembra storta anche per lui.
Altro cambio dopo pochi minuti quello di Ale per Mone, mai resosi pericoloso dalle parti del portiere avversario, purtroppo anche la giovane punta bianco-verde sembra soffire la marcatura avversaria.
Gli avversari nel secondo tempo scendono di intensità e per i nostri difensori la vita viene facilitata dal gioco a palla lunga per non scoprirsi troppo, purtroppo anche i difensori del Real se la passano tranquilli e non per la resa dei bianco-verdi ma tanto per la scarsa qualità di gioco prodotto.
Solo Ippo trova il gol su invenzione di Quaresma con un tocco leggero che rotola piano piano in porta dopo aver scavalcato l' estremo difensore, manca poco meno di un tempo ma i nostri sembrano crederci, purtroppo il tempo passa e il G.S.S.C.b non riesce ad accorciare ulteriormente il passivo.
Solo quando si entra nel recupero gli uomini di Mr. Dona trovano la seconda rete grazie a una sgaloppata a tagliare il campo da sinistra a destra di DePe che conclude con un tiro potente.
La partita sembra finita ma c'è ancora tempo per un gol che va bene solo per le statistiche su palla persa da DePe nella metà campo avversaria, neanche il tempo di dare il calcio di ripresa del gioco che arrivano i 3 fischi.
Brutta partita dei bianco-verdi con buona colpa di tutti gli effettivi in campo e di chi dovrebbe dirigere la squadra. Col senno di poi forse sarebbe stata più efficace una difesa a 3 visto che i loro esterni giocavano molto alto costringendo i nostri centrocampisti a ripiegare in difesa e abbandonare l' idea di attaccare.
I cambi hanno sembrato dare qualcosa in più, c'è da considerare che nel secondo tempo attaccavano con molti meno uomini cercando sempre il lancio lungo per la punta.
Dopo una bella serie di vittorie arriva questa sconfitta che riporta tutti coi piedi per terra ma non fino ad abbatterci, abbiamo capito che ce la possiamo giocare con tutti ma possiamo perdere anche con chiunque quindi già dalla prossima partita più impegni, più grinta e meno nervosismo in campo, tra di noi e con il resto della squadra in panchina.

Nessun commento: