lunedì 16 febbraio 2009

Pagelle Truccazzano - G.S.S.C.b 5-6

Prova di carattere su un campo storicamente teatro di epiche tra bianco-verdi e canarini
"IL BUONGIORNO VALE PER TUTTI"
Good Moorning Sacro Cuore

Nik: 7,5 Le prodezze con cui inizia la gara, ma sopratutto quelle con cui salva il parziale nel secondo tempo, sono talmente illuminanti da spazzare l' ombra che oscura l' incertezza sul terzo gol e l' uscita avventata che porta al rigore dell' 1 a 1. Il riscatto e comunque servito, proprio nella stessa porta in cui anni fa lasciò nel terreno mezzo alluce. V per Vendetta.
Dada: 7,5 Questa volta Eros non trova un buon compagno con cui duettare le sue canzoni... anzi, il centrale bianco-verde non canta ma gliene suona di santa ragione, costringendolo al solo gioco di rimessa. Mastodontico.
Spud: 6,5 Si fa notare per le sue traiettorie con cui condisce punizioni e perture su azione, ma anche per un buco clamoroso che spalanca la porta alla punta avversaria...
Ippo: 7,5 Finalmente trova il gol, e che gol!!! Consegna alle cineteche un rete d'autore e una partita da vero leader, capitano della squadra e fratello maggiore (di uno in particolare che viene più volte richiamato alla concentrazione) allo stesso tempo. Gran Mogol.
Ruggia: 8 Non si sa quale maglia nasca tra l' erba truccazzanese e i piedini incantati del folletto bianco-verde, sta di fatto che ancora una volta regala su questo campo un eurogol servito dopo una rete da cobra dell' area di rigore. Alchimista.
Depe: 7 Sacrifica la propria spinta per fronteggiare, in modo quasi sempre vincente, lo stantuffo avversario. Impiegato più come antidoto che freccia avvelenata, alla fine riesce nell' impresa ed evita che dalle sue parti, la spina nel fianco non laceri troppo pelle e palle. Anestesista.
Ale: 9 Quando ha voglia di giocare diventa pericoloso per tutti: copre il pallone, lo difende, lo spizzica per i compagni e lo deposita in rete 2 volte, regalando anche una punizione da antologia. Promessa.

Ziano: 6 Entra nei minuti che regalano l' illusione della vittoria facile e deve difendere coi denti durante i minuti dell' arrembaggio finale, quelli della sgommata facile (sulle mutande). Da condottiera porta ordine e sagacia. Amministratore.
Mone: 6,5 Quando entra dimostra subito d non essere reattivo, anzi, frana miseramente su un pallone comodo comodo da calciare in porta. Il riscatto è però ben presto servito realizzndo un gol ben più difficile e totalmente decisivo. Dalle stalle alle stelle (senza ritorno).
Beto: 6,5 Al ritorno in campo dopo i malanni e le torture medievali a cui è stato sottoposto per equilibrarela lunghezza dei suoi arti inferiori, si ritrova in una forma non brillante, comunque reattivo e combattivo ha trasformato il dolore in potenza ed ora alla classe unisce la forza. Super Sajan.
Manu: 6 Francobolla il playmaker avversario incollandosi alle sue spalle e danzandogli sulle punte come un pugile irriverente di fronte a Ivan Drago. Riesce a farlo innervosire e a limitarlo nei minuti finali. Logorante.

Mr. Dona: 7 Gestisce i cambi con troppa generosità non sentendosi di tenere in panca tutti gli effettivi... Premiato dal risultato... Ora si aspettano le sue pagelle misteriosamente scomparse da mesi.

Nessun commento: