domenica 22 marzo 2009

Pagelle G.S.S.C.b - Sacro Cuore C 4-5

POZZI D´INFELICITA´ NEL DERBY
Terza sconfitta per i biancoverdi nella gara che poteva dare la svolta ad una stagione in chiaroscuro.

Diego, 6: nessuna colpa sui gol e nessun intervento clamoroso. Un po´ più di grinta e di prontezza su alcuni palloni sarebbe però gradita. SONNACCHIOSO.
DePe, voto 7: per riassumere, in una parola, si potrebbe dire "pericoloso". Pericoloso quando giostra da ultimo baluardo difensivo e pericoloso quando prova ad impostare l´azione da lontano. Pericoloso, però, anche quando gli viene chiesto di fare ciò che sa fare: correre ed attaccare. Balbettante all´inizio quanto devastante quando viene riconsegnato al suo ruolo. DUE FACCE.
Spud, voto 7: un gol, un calcio di punizione miracolosamente sventato dal portiere e un coraggio che a molti è mancato nei primi 25´. E dire che avrebbe dovuto preoccuparsi solo di difendere (cosa che tra l´altro, oggi, ha fatto benissimo). TRITOLO, CON L´ACCENTO SULLA I.
Ruggia, voto 5.5: spiace scrivere spesso le stesse cose sul folletto biancoverde, ma d´altronde non è certo per mancanza di disponibilità e spirito di sacrificio se deve giostrare in una zona del campo non sua. Come molte volte è capitato durante la stagione naviga largo a destra senza trovare spunti offensivi, ed anzi sacrificandosi in fase di copertura. Difficile essere lucidi in fase di impostazione se si è costretti (e non abituati) a fare sempre avanti e indietro. PENDOLARE.
Ippo, voto 7: stringe i denti e torna in capo dopo il colpo subito al collo del piede nella gara contro la Dinamo. La sua presenza dona più equilibrio alla squadra, ma non solo: è lui infatti il più pericoloso sia nel primo tempo che nella ripresa. TUTTOFARE.
Dany, voto 5: lontano parente del Quaresma che tante volte ha risolto la situazione. Si accentra troppo intasando lo spazio al centro invece di sfruttare la sua velocità sulla corsia di sinistra. Non riesce mai a saltare l´uomo né a calciare verso la porta. ALIENATO.
Mone, voto 6.5: finchè ce n´è, viva il re. E finchè il fiato regge, il puntero biancoverde vince il duello con Monfa, riuscendo sempre a stoppare la palla e dialogare poi coi compagni. Poche le occasioni da rete, ma grande il lavoro per la squadra. OPERAIO.

Ale, voto 5: praticamente non pervenuto. Gettato nella mischia al posto di un Mone ormai stanco, il giovane centravanti non si fa proprio vedere. BUIO.
Beto, voto 4: pochi minuti, fatti male. Si piazza in mezzo e fa in tempo a toccare tre palloni: un calcio d´angolo regalato, una palla persa in fase di impostazione, una punizione battuta frettolosamente e regalata agli avversari. ORRIBILE.
Ziano, sv: troppo poco il tempo a sua disposizione per giustificare un voto. BOH.
Zana, voto 6.5: messo di fronte a quello che probabilmente è il miglior attaccante del Decanale, il difensore non sfigura affatto. Peccato per quel fallo al limite dell´area che ha portato al definitivo 5-4, per il resto gara impeccabile. ROCCIA.

Mister Dona, voto 5.5: punta ancora sul 2-3-1 con DePe collocato a uomo su Vanazzi. Torna sui suoi passi nella ripresa, lasciando la freccia biancoverde libera di scorazzare da centrocampo in avanti, e le cose cambiano in maniera consistente. Probabilmente per gli uomini che ha a disposizione il modulo non è quello più adeguato, ma finchè si regalano costantemente gol come i primi due... A OGNUNO IL SUO.

Nessun commento: