AVANTI A FORZA 6
Altri 6 gol per il G.s.s.c. B e Stelle Melzo battuta.
7 punti nelle ultime 3 giornate per i biancoverdi.
Nick, 7: nonostante l´avversario non sia dei più blasonati la sua giornata è tutto meno che tranquilla. Molto lavoro per il portiere biancoverde, svolto in maniera impeccabile. Merito anche suo se le Stelle non rientrano in partita. STRAORDINARI.
Spud, voto 7: di tanto in tanto viene rispolverato come centrale e quando succede non fa mai rimpiangere la scelta. L´avversario lo sovrasta in chili e centimetri, ma tra i due è il nano di via San Martino a fare la figura del gigante. GOLIA.
Zana, voto 6.5: molto presente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Apprezzabile quando si sgancia in avanti mostrando buona sicurezza. Spedito a fare il centrale di centrocampo balla un po´, fino a quando il mister non gli cambia di nuovo posizione. UTILE.
DePe, voto 8: un poker che gli vale non solo la palma del migliore in campo, ma anche il record di gol stagionali. Per il resto dalla sua parte non deve dannarsi più di tanto per contenere gli avversari, mai pericolosi in quella zona. ESPLOSIVO.
Ziano, voto 6.5: ci vuole un po´ per prendere le misure al compagno di reparto Beto (e viceversa), dato che non spesso i due hanno giocato insieme in quella posizione. Col passare dei minuti i meccanismi si oliano e il capitano macina gioco, guidando la truppa prima al pareggio, poi ad un comodo vantaggio. PRESENTE.
Beto, voto 5.5: il voto sarebbe potuto essere molto più basso se il risultato fosse stato diverso. Riesce nell´impresa di ribaltare la prima legge della fisica "nulla si crea, nulla si distrugge" in "tutto si crea, tutto si distrugge". Stagione per lui talmente sfortunata da archiviare in fretta. LOURDES.
Ale, voto 7: giocasse sempre così farebbe molti più gol e accumulerebbe molti più minuti sulle gambe. Finalmente convinto e cattivo al punto giusto, mobile e presente sia negli scambi coi compagni, sia nei colpi di testa che nella difesa del pallone. Meritava il gol. RINATO.
Gabry, voto 6: la sua voglia di fare lo porta spesso ad esagerare nel cercare la profondità. Sulla sinistra ha una marcia in più, anche se gli manca sempre l´ultimo passaggio. Dietro a volte si perde l´uomo, ma tuttosommato si merita la sufficienza. VOGLIOSO.
Mone, voto 7: chili o non chili, fiorentine o senesi, per la punta biancoverde è un periodo d´oro. Gli bastano un paio di palloni per trasformarne almeno uno in gol. RE MIDA.
Mister Donarini, voto 7: si riappropria della panchina e lo fa con una vittoria. Alle prese con parecchie defezioni riesce comunque a guidare la squadra alla vittoria. Ottimo anche nel consigliare Beto di evacuare prima della gara. POMPIERE.
Arbitro Trabattoni, voto 6.5: arbitra all´inglese, ma anche un po´ all´italiana e a volte alla siciliana. Non vedo non sento e non parlo. Ma neppure sbaglio. PADRINO.
Nessun commento:
Posta un commento