"VI VOGLIAMO COSI´!"
I biancoverdi giocano forse la loro miglior partita della stagione, ma portano a casa solo un punto nel derby.
Nick, 4.5: stringe il cuore a dare un voto così a chi ogni domenica scende in campo sapendo che un suo errore verrà amplificato 100 volte di più che l´errore di qualsiasi altro giocatore. Purtroppo, però, primo e terzo gol sono sul suo groppone. Peccato perché a parte quelle due amnesie, decisive, per il resto si disimpegna più che bene, sfoderando un paio di parate convincenti. MARTIRE.
DePe, voto 7: rimesso sul binario di destra, l´Eurostar biancoverde finalmente lascia da parte frizzi e lazzi che non gli competono e fa ciò che sa fare: correre, attaccare gli spazi, pressare tutto e tutti. Oltre al gol che ridona speranza ai suoi, è uno dei più pericolosi in campo, tanto che avrebbe sicuramente meritato almeno un altro gol. TRENITALIA.
Spud, voto 8: annulla completamente il suo lampadato avversario, nonostante gli conceda parecchi chili e parecchi centimetri. Probabilmente quel ruolo è il "suo" ruolo, quello che gli riesce più naturale. PICCOLO GIGANTE.
Ziano, voto 7.5: litri e litri di esperienza rovesciati sul campo. Sempre al punto giusto al momento giusto, dosa la corsa con grande acume sapendo quando è il caso di spingere e quando è il caso di tirare il freno a mano. Esemplari due falli tattici, simbolo di "vecchia volpaggine" che molti, compreso chi scrive, dovrebbero prendere ad esempio. MAHATMA.
Ippo, voto 6: i problemi al piede non gli permettono passaggi a lunga gittata e tiri dalla distanza. Tiene bene la posizione, ma sbaglia un po´ troppo in fase di impostazione. Orribili due rimesse laterali che potevano costare molto care, così come un pallonetto col portiere fuori dai pali, ma due giocatori davanti a lui di cui uno sulla linea di porta. DOLORANTE.
Beto, voto 7: sceglie una delle partite più importanti per dare incoraggianti segnali di ripresa psico-fisica. Costringe Giorgione ad un miracolo, colpisce una traversa che grida ancora vendetta e offre gli assist per il secondo e terzo gol. Finalmente concentrato, si ricorda che una volta era capace anche di difendere e di rincorrere gli avversari. TORNATO (?).
Mone, voto 7.5: enorme la mole di lavoro del puntero biancoverde, bravo a non buttare via mai i palloni che gli arrivano. Alterna colpi di fioretto a bastonate, risultando assolutamente decisivo nell´economia del gioco della squadra. Stupendo il movimento in occasione del suo gol. SCHERMIDORE.
Zana, voto 6.5: anche se non in perfette condizioni fisiche, entra deciso e chiude a doppia mandata la sua zona di competenza, facendo rifiatare ottimamente il capitano. POSITIVO.
Ruggia, sv: la sfiga si accanisce su di lui, concretizzandosi in un infortunio che di fatto gli impedisce di entrare in partita. LOURDES.
Gabry, voto 6.5: pochi minuti, fatti bene. Approfitta dello sbandamento della corsia di destra del Monello per imperversare in lungo ed in largo. FLASH.
Mister Dona, voto 7.5: 3-2-1 o 2-3-1 fa poca differenza quando il dictat dell´allenatore è "ciascuno si prenda il suo uomo ovunque vada". Schierando le proprie pedine attaccate al proprio avversario, Mister Dona imbriglia il gioco fatto di scambi del Monello (che ricordiamo aveva battuto nelle ultime due gare sia il Gorgonzola che il C) mandandone i suoi interpreti ben presto in confusione. Che abbia finalmente trovato il bandolo della matassa biancoverde? PITAGORICO.
3 commenti:
Da avversario mi domando: ma proprio ieri dovevate sfoderare la vostra migliore prestazione stagionale?
A parte gli scherzi credo che la nostra orribile prestazione sia dipesa per lo più dalla grande gara che avete fatto. Purtroppo ieri mi mancava il faro del centrocampo ma non è una scusante. Ai punti il pari potrebbe andarvi troppo stretto.
Comunque da esterno commento i voti: credo che l'8 di spud sia giustissimo. Poi ziano per me era da 8, mone da 7, depe da 6.5, ippo da 5.5 e beto da 7.5.
I problemi maggiori me li hanno dati beto e ziano.
Nessuno si offenda per i miei voti ma era solo un commento generale verso una squadra di cui ho grande stima.
Alfo
Alfo, mi sa che al portiere tu dai 8 vero???
:-))))
Il portiere sarebbe da 4.5 ma all'ultimo secondo ha sfoderato una deviaizone di piede sul nostro "lampadato" che h salvato il risultato...
Cmq oggi, per la vostra felicità, porto Giorgione a fare l'antidoping....
Posta un commento