ANNICHILITI
Superba prestazione dei biancoverdi, che schiacciano la seconda forza del campionato, condannandola agli "zero tituli". Nello spogliatoio la scontata domanda: rimpianti per una stagione buttata via?
Nick, 6.5: tranquillità negli interventi, lucidità e concentrazione. Quando gioca così, la difesa può dormire sonni tranquilli. Suggerisce anche al sottoscritto il titolo per le pagelle. GUARDIANO.
Spud, voto 7.5: nonostante l´avversario lo sovrasti in fisico e centimetri, il leone tra i due è proprio il numero 4 biancoverde. Probabilmente il ruolo migliore per lui è proprio quello, come ai tempi della gloriosa New Team. RE DELLA FORESTA.
Zana, voto 7: paragonato in panchina al Molinaro bianconero, come sempre fa della grinta il suo cavallo di battaglia. Sfiora il gol con un colpo di testa sontuoso, fermato dal palo. Dalla sua parte non passano né cammelli in una cruna d´ago, né ricchi in paradiso. PROFETA.
DePe, voto 6.5: gioca più basso nel solito (tranne nel finale, quando si ostina a cercare il gol personale per la classifica marcatori), ma se perde qualcosa in fase offensiva, la guadagna in fase difensiva giocando una partita accorta. PRUDENTE.
Ippo, voto 7: dopo qualche partita appannata, torna il faro del centrocampo biancoverde. Via quella timidezza e quell´insicurezza che avevano caratterizzato le sue ultime apparizioni: cattivo, convinto, presente su ogni pallone. ILLUMINATO.
Ruggia, voto 8.5: tutti in piedi per la magia con la quale chiude la partita. Allenatore, presidente, compagni si spellano le mani a furia di applausi e chi vi scrive quasi perde la voce nel gridare la propria gioia. Oltre al gol dell´anno, un altro paio di occasioni splendidamente costruite. SILVAN.
Ale, voto 8: se giocasse così un po´ più spesso, invece di fare un paio di prestazioni mostruose all´anno e per il resto cadere in letargo... Praticamente il suo avversario non la prende mai, venendo ridicolizzato spesso e volentieri. SONTUOSO.
Ziano, voto 6: chi si ricorda un´insufficienza del capitano? Entra e si mette sulla difensiva, ben conscio che non era il momento di spingersi in avanti, nonostante la freschezza dell´essere appena scesi in campo. SAPIENZA.
Mone, voto 6: fa rifiatare un Ale ormai con la spia della riserva accesa, rincorre tutti i palloni e si abbassa negli ultimi minuti per accorciare la squadra. UTILE.
Dada, voto 6: blinda la difesa a modo suo, anche con una mano truffaldina che sfugge all´occhio dell´arbitro. Poche occasioni per mettersi in mostra, segno che la squadra non soffre molto neppure nel finale. OMAHA.
Gabry, voto 6: gioca con la testa sulle spalle gli scampoli di partita che gli vengono concessi. Non si fa prendere dal panico e si fa notare per un paio di interventi che spezzano il gioco altrui. POSITIVO.
Mister Donarini, voto 8.5: a lui la palma del migliore, in coabitazione con Ruggia. Il discorso del prepartita è degno di quello fatto da Al Pacino in "Ogni maledetta domenica". Predica umiltà, concentrazione, aggressività e soprattutto voglia di giocare e divertirsi. Ottima la gestione delle forze e dei cambi, in funzione della partita in corso. PALADINO.
11 commenti:
aaaah come gioca Ruggeri...
aaaah come ha giocato il G.S.S.C.b...
Raga, l'esultanza di Ruggia di domenica mi ha fatto venire...la pelle d'oca!
Nik
Sembrava un' esultanza da gol scudetto...
Ruggia for president!!!
Cos'è un gol? Non ne ricordo il sapore :-P
Raga ieri 3'57" per il sottoscritto e Depe!
Gli altri sotto a sucare!
Nik
ah..
bravi..
non vi posso lasciare soli un allenamento che..
bacio mozzafiato?
Manu ormai dovresti sapere ke quandio io e nik siamo in coppia niente e nessuno ci può battere
pensavo che l'intesa pour homme che c'era tra di noi sarebbe durata più di ogni altra cosa...
eravamo io e te 3 metri davanti a Cielo (soprattutto quando giochiamo con l'Albignano B)..
e invece.. basta che io manchi qualche mese.. un allenamento saltato e..
che delusione...
LA FUIGA!
Manu sai ke io ho sempre bisogno di attenzioni e Nik coi suoi guantoni da portiere riesce a darmi quello ke tu nn puoi...
Posta un commento