giovedì 7 maggio 2009

Pagelle G.S.S.C.b - Groppellese 4-5

"B" COME BLACKOUT
I soliti 10 minuti di follia condannano i biancoverdi alla sconfitta contro la forte Groppellese
Diego, 5: sul groppone tre dei cinque gol avversari. Purtroppo non bastano altrettanti ottimi interventi per far arrivare l´estremo difensore ad una sufficienza che, con un po´ più di attenzione, avrebbe altrimenti meritato ampiamente. ABBAGLIATO.
Spud, voto 7.5: ancora una splendida partita nel ruolo da centrale per il nano biancoverde. L´avversario non la vede praticamente mai, tanto che il senno di poi fa rimpiangere la scelta di spostarlo di ruolo prima e sostituirlo poi. TASCABILE.
Zana, voto 6.5: condizionato da alcuni problemi fisici, si adatta comunque bene al ruolo di terzino destro. Si fa rispettare, uno dei pochi, non disdegnando di randellare l´avversario sia quando ce n´è bisogno sia quando non ce n´è bisogno. BASTONE.
Ziano, voto 6.5: come al solito grande padronanza delle distanze sul campo e acume tattico. Splendida la punizione-bomba che lo porta al gol, credo, per la quarta o quinta partita consecutiva. MIRINO.
Ippo, voto 6: non basta il gran gol perché la sua prestazione spicchi il volo. Ad un primo tempo convincente segue una ripresa dove praticamente scompare. Da capitano, non aiuta la squadra a tirarsi fuori dal momento di empasse. TIMIDO.
Ruggia, voto 5: l´allergia lo mette ko e gli annebbia un cervello solitamente sopraffino. Ne risentono le gambe e i piedi, che non rispondono ai comandi e lasciano il folletto biancoverde costantemente fuori partita. ETCIU´, SALUTE.
DePe, voto 7.5: anche per lui il voto sarebbe potuto essere molto più alto se ad un primo tempo esplosivo avesse fatto seguire una ripresa sulla stessa falsariga. Invece se nel primo tempo è incontenibile e dialoga coi compagni, nella ripresa si intestardisce nel dribbling e perde quasi sempre la palla. COMUNQUE BOMBER.

Gabry, voto 5.5: entra al posto di Zana, ma non riesce ad esserne all´altezza. Troppo apprensivo per risultare utile alla causa. APPROSSIMATIVO.
Beto, voto 5: fatica ad entrare in partita, come sempre quando entra a gara inoltrata. Non incide, anche se ha poco tempo e poco spazio per farlo. Doveva dare la scossa nel momento peggiore, finisce per naufragare anche lui. PIRATA SENZA NAVE.
Dada, voto 6: il mister lo getta nella mischia per sfruttare i suoi centimetri su calcio da fermo ed il difensore biancoverde effettivamente crea qualche grattacapo alla retroguardia altrui. Là dietro si fa rispettare, come sempre. POKER ADDICTED.
Ale, sv: una manciata di minuti nel finale ed un paio di palloni toccati non giustificano un voto.

Mister Donarini, voto 5.5: Al primo accenno di "bassa" stravolge la squadra, schierata perfettamente nel primo tempo, modificando giocatori e posizioni. E gli va male. A volte la panchina lunga non è un bene, si sa. RIVOLUZIONARIO.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vedo la gente scema

Emanuele ha detto...

tu sei il ..SETTIMO..

in maglia biancoverde..