giovedì 20 agosto 2009

Intervista a Mister Dona

Ecco qui di seguito l' intervista pre-campionato al nostro Mister.


1- La società ti ha messo a disposizione una squadra di 19 elementi, in un campionato a 7 potrebbe diventare un problema la gestione, ke idea ti sei fatto e come pensi di riuscire a gestire la cosa?
- L'unico modo per gestire la cosa è che le regole siano chiare per tutti, e per quello che riguarda il mio compito, mettere davanti ad ogni decisione da prendere il bene della squadra.... questo deve essere capito da tutti... a volte il bene della squadra sarà applicare una rotazione ampia....ed altre volte invece il contrario.... deciderò le formazioni solo in base a questo.Se devo essere sincero, penso che qualche problemino ci sarà.... e lo affronteremo.

2- Sono arrivati 6 nuovi giocatori (sky, ricki, luca,kolo, cappe e macho) dai ad ognuno un piccolo commento da Mister.
- Luca e macho devono portare la grinta e la cattiveria che da centrocampo in su ci è mancata.... se poi Luca si porta dietro anche il tiro che ha... e Macho gli inserimenti che gli ho visto fare.... molto meglio....Ricky per quel poco che l'ho visto mi sembra che abbia un ottimo tiro, tranqullità nel giocare il pallone... ma tra le qualità traspare quell'esperienza e quel mestiere che ci mancava...Ski penso di avere intenzione di usarlo a centrocampo... come collante tra la punta ed il resto della squadra... non credo farà il terzino come gli è capitato lo scorso anno...Kolo mi pare debba recuperare la forma fisica prima di tutto.... poi deve tenere a bada quel suo carattere troppo fumantino... che sappia giocare bene a calcio lo sappiamo tutti.... e lo sa anche lui....Cappe non se la prenda, ma non lo conosco... per cui non è giusto che ne parli... lo "apetto al varco".... però me ne hanno parlato tutti più che bene... per cui sono tranquillissimo.

3- L' unica partenza è quella di Ippo, assenza pesante se si considera ke era un titolare inamovibile e centrocampista di quantità e qualità.
- Assenza pesantissima per quello che riguarda il campo e lo spogliatoio.... facciamocene una ragione in fretta... gli altri vecchi facciano anche la sua parte nello spogliatoio, e per quanto riguarda il campo abbiamo preso un bel po' di elementi che a centrocampo svolgeranno i compiti che si assumeva Ippo.... ognuno con le sue caratteristiche, ovviamente...

4- Secondo te la squadra riuscirà a competere con tutte per raggiungere alti traguardi o pensi ke manchi ancora qualcosa?
- Non è per svicolare... una mia idea sulle possibilità ce l'ho... ma se proprio vuoi che risponda a questa domanda rifammela dopo un mese di allenamenti... magari appena prima del 27 settembre... data di inizio del campionato...

5- In rosa hai giocatori ke lo scorso anno sono stati poco utilizzati, quest' anno potrebbe succedere ancora + spesso, e inevitabilmente ci sarà qualcun altro ke giocherà molto di +, non hai paura ke il gruppo si disunisca a causa di questo?
- No.... l'unico timore è che se qualcuno giocherà meno di altri non capisca che non sarà nulla di personale... ma decisioni da "mister".... che vanno prese.... se queste cose non fossero capite ci starei un po male.... se poi uno che non gioca spessissimo non sarà al settimo cielo, beh questo lo capirò benissimo....

6- Hai intenzione di tenere un paio di giocatori come titolari "quasi" fissi x tenere un' ossatura o tutti si dovranno abituare a giocare ogni domenica con compagni sempre differenti?
- Altra risposta da dare dopo il mesetto di allenamenti... fortunatamente il campionato quest'anno inizia a fine settembre... ho tempo di farmi idee abbastanza precise.... si potrà iniziare senza improvvisare troppo.... E' anche vero che tutto quello che trapelerà dagli allenamenti andrà verificato ed eventualmente corretto dopo le prime partite.... Ovviamente ora nella mia testa c'è qualcuno più titolare di altri... mi sembra normale, no?

7- E adesso un' ultimo pensiero sulla stagione ke va a iniziare: prospettive, obiettivi primari e secondari, e paure.
- Sintetizzo così..... la forza e l'unione del gruppo che c'è stata in questi anni non dovrà diminuire... e sarà sicuramente messa alla prova dalla rosa ampia.... La squadra dovrà aver chiara una cosa: in nessuna partita si partirà battuti... in qualcuna da sfavoriti... quello sì.... ma dovraà essere la nostra forza.... io sono convinto che possiamo vincere contro chiunque... bisogna che la squadra lo sia ancora più di me....Vero obbiettivo: fare il massimo di cui siamo capaci. Cosa che il GSSC B negli ultimi 2 anni non credo abbia fatto appieno...Paure direi nessuna.... al limite ci sarà da affrontare qualche sana litigata... spero di no... ma 19 teste sono tante... non sarebbe così sorprendente... no?

1 commento:

DePe ha detto...

Minchia ke intervista... e ke risposte... bravo mister...