Stamattina domenica 13 Settembre la squadra di Mr. Dona è scesa in campo per la prima amichevole stagionale, non è stata una semplice partita estiva visto che la squadra avversaria erano gli "odiati" cugini, anche loro come i bianco-verdi alla ricerca di una compattezza visto l' arrivo di molta gente nuova e di alto livello.
Mr. Dona come prevedibile ha dovuto lasciare a casa parecchia gente visto il numero elevato di giocatori in rosa (ben 20), e per questa partita ha portato tutti i nuovi acquisti eccetto Ski che non da notizie di se da giorni.
I primi 7 giocatori titolari per la nuova stagione fanno subito capire che il mister punta molto sui nuovi tanto che sono ben 4 su 7, ma entriamo nel dettaglio:
Diego tra i pali, Spud centrale, a destra Ricki e a sinistra DePe a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo spazio al duo Cappe e Luca con quest' ultimo più a supporto di Kolo schierato di punta.
La partita parte con buoni spunti da entrambe le parti con una leggera astinenza di fischi del direttore di gara su Kolo che viene spesso scalciato dal suo marcatore.
C'è da segnalare il primo gol stagionale che porta la firma di Luca che ribadisce in rete una respinta dell' ottimo portiere.
Senza entrare nei particolari delle azioni diciamo che la partita si è conclusa con una sconfitta per 6 a 5 per il G.S.S.C.b, c'è da dire che la squadra dei cugini si è rinforzata parecchio a partire dal portiere che è nettamente sopra la media del torneo e che ha sfoderato almeno 5 interventi salva risultato.
Tornando a parlare dei bianco-verdi i nuovi hanno dato subito un tocco di vivacità in più rispetto lo scorso anno, molti tiri, belle azioni e una buon dialogo tra i reparti che naturalmente sarà costretta a incrementare di partita in partita.
Purtroppo, vuoi oer la bravura degli avversari, vuoi per errori individuali la partita, dopo il vantaggio iniziale ha visto sempre all' inseguimento gli uomini di Mr. Dona che però è rimasto soddisfatto del gioco e dalla prova dei suoi giocatori alla prima insieme ma ha anche constatato che cambiare tutti gli uomini di partita in partita sarebbe un suicidio per la potenzialità della squadra e quindi medita di tenere una "spina dorsale" fissa per dare un minimo di equilibrio durante la stagione, cosa che personalmente condivido in pieno.
Per la cronaca si sono alternati sul campo anche Nik, Mone, Ale, Gabri e il nuovo acquisto Macho che ha fatto vedere di essere finito inizialmente in partita solo perchè in campo ne scendono solo 7.
Domenica prossima è in programma un' altra amichevole contro gli stessi avversari di oggi, sicuramente verranno convocati chi non ha trovato spazio in questa partita e viceversa qualcuno che oggi era presente farà spazio ad altri.
In bocca al lupo G.S.S.C.b!!!
Nessun commento:
Posta un commento