domenica 18 ottobre 2009

Pagelle Albignano b - G.S.S.C.b 6-2

L' ALBIGNANO B PASSEGGIA SUL G.S.S.C. B
CIELO E' NERO SOPRA ALBIGNANO
Risultato tennistico 6 a 2 e tutti a casa

Nik 4: Si può dire che su parecchi gol non possa fare più di tanto ma 6 gol su 8 tiri sono davvero troppi. Groviera.
Spud 5: Oltre a cercare di difendere generosamente la propria area prova a dare il via alle azioni senza riuscire a far bene ne l' uno ne l' altro. Sfratornato.
DePe 5: Ha libertà di avanzare sulla fascia ma oggi non è giornata a parte un paio di conclusioni, in difesa non trova la giusta collocazione. Smarrito.
Ricky 5: Anche lui capita in una giornata no, conclusioni da dimenticare e messo spesso in difficoltà nella fase difensiva. Abbattuto.
Macho 5: Sigla un gran gol su invenzione di Colo, lotta fino allo stremo ma non basta per meritare il 6 in pagella, difende poco quando i centrocampisti avversari tagliano per il campo. Spremuto.
Luca 5: Ci prova in tutti i modi col suo micidiale sinistro a impensierire il portiere avversario ma la mira anche per lui oggi lascia a desiderare, trova un bel gol con l' aiuto della buonasorte. In fase difensiva, come il compagno di cui sopra, aiuta poco. Incompleto.
Pani 4: Non per demerito suo ma certamente qualcosa in più doveva pur fare, 2 tiri in tutta la partita è troppo poco per una punta, lotta e combatte ma non basta. Fallimento.

Ziano s.v. - Ruggia: Entrano a partita ormai chiusa (a favore degli avversari), troppo poco tempo e troppo il margine da recuperare. Illusi.
Colo s.v.: Il suo esordio è di quelli col botto, gioca solo pochi minuti ma ha il tempo per inventare uno scavetto che mette Macho davanti al portiere. Speranza.
Manu s.v.: Nonostante riesca a far segnare di testa il suo avversario praticamente dalla linea di fondocampo non merita un voto negativo, la partita erà già finita prima del fischio che oltre a convalidare il gol chiude le ostilita. Sospiro di sollievo.

Mr. Dona: Bravo nella burocrazia (squalifica tolta al capitano alla prima di campionato e spostamento di questa partita per avere almeno il portiere) ma pasticcia con la formazione. Anche se c'è da dire che la formazione in campo sulla carta era molto buona, non è riuscito a vedere (o non è riuscire a prendere contromisure) che la squadra avversaria con un semplice movimento creava sempre superiorità numerica, il gioco era sempre quello, centrocampista che taglia a portar via uno dei terzini biancoverdi e compagno di squadra che si ritrova tutta la fascia libera. C'è da ammettere che, sopratutto nel finale del primo tempo, in avanti la squadra si è resa pericolosa ma in fase difensiva nessuno dei 2 centrocampisti seguiva l' uomo, probabilmente sarebbe stato meglio far indietreggiare uno dei 2 o a passare ad una difesa a 2, ma col senno di poi è tutto più semplice. Sconsolato.

5 commenti:

Emanuele ha detto...

mmh.. ci tengo a precisare che sul gol di testa io stavo marcando un altro a centro area e anzi, quello che ha segnato ha cercato di farmi un tunnel pochi minuti prima e non solo non è passato, ma è pure rovinato a terra.. Dico questo non per puntualizzare le pagelle di Depe (io a volte mi dimentico i marcatori e anche sui voti mi incasino perchè non ne tengo conto :-P )ma perchè il tipo in questione mi stava sul culo, faceva il finto corretto (lo volevo vedere su un risultato + tirato) ma era un parlare unico, come ha fatto con Colo sulla punizione.. la testata di Galeotti di un anno fa non gli è bastata .. direi che alla fine il risultato non rende giustizia ad una partita in cui comunque si è creato molto.. a parte questo, è ora di cambiare marcia!
A mercoledì e grazie Depe per le pagelle, non sono proprio riuscito a farle e scusami se non ti ho avvisato!
ps: ma abbiamo perso anche l'abitudine di andare a bere/mangiare dopo allenamenti?
:-D

Anonimo ha detto...

mi unisco a Manu, ritorniamo a fare gruppo, dai raga!!!

DePe ha detto...

Considerando ke ero senza occhiali ho la scusante x aver visto male sul gol, chiedo venia...
Sia chiaro che non ho detto che si sia creata una spaccatura nel gruppo, anzi, mi piace il fatto che i nuovi si siamo ben integrati, ma nell' ultima partita è mancato il fatto di aiutarsi tra di noi specialmente in fase difensiva, in attacco è vero, abbiamo creato tanto ma evidentemente non è bastato sia per la bravura del portiere avversario sia per nostra imprecisione. Poi logico che qualcuno che è più portato ad attaccare non gli venga naturale difendere bene, dobbiamo migliorare in questo, servirebbe solo, a mio avviso, più attenzione e più sacrificio da parte di tutti

Emanuele ha detto...

Depe, nessuno ha detto che hai detto che si è creata una spaccatura! ;-)

Beto ha detto...

... a parte nel suo cervello :-P