domenica 8 novembre 2009

Gioel - S. Cuore B 4-3

E siamo a due!
RAPINA A NANO ARMATO
Ennesimo furto legalizzato ai danni di un grande Sacro Cuore B, che avanti 3-1 perde 4-3 "grazie" all'arbitro

Nick voto 8: Nonostante la giornata piovosa, il terreno scivoloso e gli avversari che hanno nel tiro in porta una delle loro armi migliori, il portierone biancoverde pare essersi immerso in una vasca di Bostik prima di scendere in campo. Non solo chiude la porta in faccia alla Gioel, ma anche a chi tra i suoi compagni cerca di bucarlo (leggasi colpo di testa di DePe). IMMENSO.

Spud voto 7: Non è facile marcare una delle punte più forti del campionato, se non la più forte. E' vero che riesce nell'impresa di far segnare di testa un attaccante alto come lui, ma a parte quella svista a metà del primo tempo contiene bene il suo avversario, ricorrendo anche alle maniere forti quando serve. Da censurare i suoi tentativi offensivi, ma non si può avere tutto dalla vita. FURETTO.

DePe voto 7: Un voto che sarebbe potuto essere più alto se non si ostinasse a cercare lanci alla Paulo Sousa, non proprio nel suo DNA. Schierato come secondo difensore ha la capacità di chiudere gli spazi come pochi, e di aiutare il compagno di reparto sui palloni alti. DECISO.

Beto voto 6: Inizia con il freno a mano tirato causa fastidi al solito ginocchio. Fortunatamente il problema svanisce con il passare dei minuti, permettendo al centrocampista di interpretare diligentemente il suo ruolo di "sarto" tra l'attacco e la difesa. Non pervenuto in zona-gol, anche se si propone spesso per l'1-2 (mai chiuso) con i compagni. COMPITINO.

Ziano voto 7: Un gol e un assist a corollario della solita partita tatticamente impeccabile. Schierato a destra ha qualche difficoltà in più nel giocare con il suo piede preferito, il sinistro, ma sopperisce con la sua esperienza, mai riconosciuta abbastanza. SAGGIO.

Macho voto 7: Finalmente schierato sulla fascia, anche se su quella opposta a quella che lui preferisce, l'Eurostar biancoverde si scambia favori con Ziano, siglando anche lui un gol e un assist. Come sempre un gran guerriero, capace tanto di offendere quanto di difendere e di recuperare palla. Cala nei minuti finali, quando è costretto a sdoppiarsi causa espulsione di Luca e cambi terminati. FRECCIA.

Pani voto 6.5: Dopo qualche apparizione un po' fiacca torna il Paniguerriero dei tempi migliori. Non riesce spesso a liberarsi al tiro, è vero, ma finalmente fa valere il suo fisico facendo a sportellate un po' con tutti. Prezioso quando aiuta in fase difensiva, sfortunato (suo malgrado) quando si rende involontario protagonista di un rigore che non avrebbe fischiato neanche l'arbitro del Truccazzano. GIGANTE.

Luca sv: Sarebbe da 7 per il modo in cui entra in partita: pochi istanti e sberla rasoterra che porta i suoi al doppio vantaggio. Poi viene espulso in maniera ridicola per somma di ammonizioni nell'arco di cinque secondi, evento che di fatto condiziona (non per colpa sua) la partita. Sicuramente con lui in campo e la squadra in parità numerica sarebbero arrivati i 3 punti. FRUSTRATO.

Mone voto 6: Fa rifiatare un Pani ormai esausto, ma con la squadra in 6 non ha molte occasioni per farsi vedere. Nonostante ciò, grazie al suo innato fiuto, sfiora il gol in mischia ed è sempre sul "chi va là" quando la squadra riesce a distendersi in contropiede. PRESENTE.

Dona voto 7.5: Dopo una settimana passata a fare autocritica e a curarsi dall'influenza, si presenta senza voce ma con nuove idee. Il 3-2-1 va in soffitta a favore di un 2-3-1 gestito in maniera decisamente equilibrata. Che abbia trovato il bandolo della matassa? Che finalmente la squadra abbia trovato una sua identità di gioco? Appuntamento a mercoledì contro i Reds per scoprirlo. INNOVATORE.

Arbitro voto 3: A mente fredda commette una rapina forse ancora peggiore di quella che i biancoverdi hanno subito a Truccazzano. Sul 3-1 fischia un rigore inesistente per presunta spinta di Pani in area su Trenta, che sviene su un contrasto aereo. Sempre sul 3-1 (rigore fallito), espelle Luca, entrato da 5 minuti, in maniera incredibile. Vicenda che merita di essere spiegata per intero. Renato va via sulla fascia, Spud lo atterra al limite, l'arbitro fischia il fallo e Renato sbrocca urlando: "Cazzo fai, non lo ammonisci? Ma che partita stai guardando?". Risultato: niente. Si apprestano a battere la punizione a due, l'attaccante due volte finge di toccare inducendo il movimento di Luca, che si prende così l'ammonizione e il rimbrotto dell'arbitro. Alla sua frase "Fai il serio" l'arbitro, nell'incredulità generale, estrae il secondo giallo espellendo Luca. Nel finale nega un rigore grande così ai biancoverdi, per netto fallo di mano in area di un difensore steso a terra, anzi fischiando un fallo assolutamente casuale di Mone sul suddetto sdraiato con le mani sopra la palla. UOMODIMERDA.

7 commenti:

DePe ha detto...

Credo che con questo modulo riusciamo a dare il meglio, innanzitutto xkè si ha 2 che possono far partire le azioni da dietro, si difende meglio visto ke si rimane + stretti e poi gli esterni si possono rendere + facilmente pericolosi. L' unica cosa ke nn ho capito è come mai Ziano e Macho giocavano a fasce invertite.

Beto ha detto...

I due che fanno partire da dietro l'azione sareste tu e Spud? Siam messi male :D

Emanuele ha detto...

non lamentarti Beto..
pensa a quando ci sarò io..

(meglio lanciare da dietro che prenderlo dietro..)

DePe ha detto...

No Beto, i 2 che devono far partire l' azione sarebbero o il centrocampista centrale ke si abbassa un attimo o il secondo marcatore che non deve stare incollato alla punta, indifferentemente che sia io o qualcun altro

Anonimo ha detto...

STRANO VAVASSORI! OVUNQUE VADA E SEMPRE COSI, INVENTA RIGORI E CARTELLINI X PROTAGONISMO. TESTA DI CAZZO. VAVASSORI UOMO DI MERDA,

VAVASSORI UOMO DI MERDA.

Anonimo ha detto...

adebeto, afia,parato rigore pozzuolo

diego

Anonimo ha detto...

adebeto, afia,parato rigore pozzuolo

diego