Strepitosa prova di carattere dei biancoverdi, capolista ko
HIC SUNT LEONES
Una magia del capitano e una doppietta del "solito" Luca portano il Sacro Cuore al trionfo
Diego voto 7.5: Lo avevamo lasciato, sullo stesso campo, titubante e timoroso contro il modesto Liscate. Lo ritroviamo pimpante, convinto e attento contro la capolista. Quando viene chiamato in causa risponde "presente", dando anche molta sicurezza nelle uscite aeree, non proprio il suo punto forte. Decisivi un paio di interventi, uno di piede e uno dove alza il pallone sulla traversa. RINATO.
Spud voto 7: Come spesso gli succede viene sovrastato fisicamente dall'attaccante di giornata, in questo caso Folcini. Ma si ricorda di quando in maglia New Team annichilì lo stesso bomber in un clamoroso New Team-Comazzo 6-0, e ripete quella sontuosa prestazione. Quando non ci arriva con i piedi o con la testa, ci arriva pure con le mani, con i pugni, con le gomitate e con i Dropkick. TRIPLE H.
Depe voto 7: Tatticamente non è granché disciplinato, tecnicamente forse non è il massimo, ma quando si tratta di difendere e recuperare palloni bisogna solo togliersi il cappello di fronte a lui. Con Spud forma una coppia difensiva ormai affiatata, anche se oggi va un po' più in difficoltà del solito, merito di un Melegnano maestro nel far girare palla e negli inserimenti negli spazi. Prezioso anche quando si sposta sulla fascia alla ricerca del pareggio. MULTIUSO.
Beto voto 6: Parte a sinistra e finisce in mezzo, senza lasciare molto il segno. Si fa notare solo per il passaggio a Luca in occasione del primo gol biancoverde, poi è messo in difficoltà da uno dei Grechi, che giocava dalla sua parte. A differenza della gara di Groppello si fa intimorire e gioca troppo basso, rinunciando praticamente a fare ciò che dovrebbe saper fare meglio: attaccare. Almeno ha il merito di lottare con grinta, prima di lasciare spazio a Ziano. Né carne né pesce, ultimamente; né inferno né paradiso. PURGATORIO.
Macho voto 6: Il solito motorino che non si ferma mai, la solita zanzara fastidiosa (per gli avversari). Oggi però è mancato lo spunto offensivo, anche se un paio di volte, quando riesce ad andare via, viene azzoppato dai difensori del Melegnano. Nel secondo tempo paga un deciso calo fisico, ma bisogna dire che veniva da un periodo di stop a causa di un infortunio alla caviglia. ZAMPIRONE.
Luca voto 8: Ancora una doppietta per il bomber biancoverde, giunto a 13 gol stagionali (se non erro). Quando ha spazio per tirare o per inserirsi è sempre pericoloso, anche quando gli avversari comandano il gioco. Si sdoppia nel finale, riuscendo sia ad accompagnare Pani, e poi Mone, in avanti, sia a recuperare dei palloni preziosi in difesa. CECCHINO.
Pani voto 6.5: Anche oggi il suo è un lavoro più di clava (astenersi battute a sfondo sessuale) che di fioretto. Cerca di farsi trovare sempre pronto sui rinvii dal fondo, toccando di testa alla disperata ricerca dell'inserimento dei compagni. Non prende molti falli, è vero, e non calcia in porta, ma in una partita delicata come quella di oggi il suo contributo difensivo è stato determinante. OPERAIO.
Ziano voto 8: Entra subito in partita sferrando un paio di ganci e mettendo immediatamente in difficoltà il portiere. Poi ci prova con un montante su un difensore avversario un po' troppo chiacchierone. Quindi sferra il colpo vincente con un diretto all'incrocio dei pali, con annesso balletto alla Ronaldinho. E il Melegnano va KO alla nona ripresa. PATRIZIO (OLIVA).
Mone voto 6: Rispetto a Pani può godere di maggiore liberta, perché entra quando il Melegnano non ne ha più e quando, soprattutto, è costretto ad attaccare per recuperare. Si rende protagonista di un paio di duetti con Luca, guadagnandosi la pagnotta. INCISIVO.
Zana voto 6: Sbattuto nella mischia come ala destra prima, come centrale poi, contribuisce con lucidità a chiudere a doppia mandata la porta dei biancoverdi, non sbagliando nessun intervento. Pochi minuti, ma di grande sostanza. TRINCEA.
Dona voto 7: Indovina la formazione iniziale ma soprattutto i cambi, e ciò basterebbe a dire "ha ragione lui". Ma va sottolineata anche la sua non proprio usuale grinta, con la quale spinge i suoi a crederci sempre fino in fondo. E quando è l'ammiraglio il primo a crederci, anche la truppa ne risente positivamente. MASTER&COMMANDER.
Ruggia voto 10: Avrebbe dovuto giocare da titolare, ma si chiama fuori all'ultimo causa non perfette condizioni fisiche. Questo provoca una serie di eventi degni di Final Destination. Beto, da buon giornalista, ricorda la statistica: l'ultima volta che successe l'identica cosa (Ruggia out all'ultimo, Beto in campo), finì 4-2 per i biancoverdi contro gli odiati cugini, nell'ultimo derby vinto dagli uomini di Donarini (aprile 2008). Stavolta è finita 3-2, ma come un anno e mezzo fa i nostri eroi erano sul 2-2 e hanno segnato nel finale. MAGO OTELMA.
Grechi, 4: Nel senso che sembrano il doppio di quanti sono in realtà. UBIQUI.
20 commenti:
http://www.youtube.com/watch?v=96eSrFlUVh0&feature=fvw
Grande Ziano..
spud
Grandi ragazzi, fiero di far parte di questa squadra. Colgo l' occasione x scusarmi se a volte in campo vi urlo dietro o vi rispondo male ma vi assicuro ke lo faccio solo xkè voglio ke tutti diano il massimo in ogni momento anche quando gli si chiede di seguire il proprio uomo anke se qualcuno è più portato all' attacco che alla difesa. Continuiamo così!!!
Vedere esultare Diego su una parata (primo tempo) non ha prezzo..
Spud & Depe ermetici..
Pani immenso, inesauribile..
Macho & Luca strepitosi..
Riprendendo il link di Spud.. il gol di Ziano sarebbe stato commentato così.. Calviii .. what a incredible goal, Ziano Calvi, that's incredible!
adefiga parato folcini ade billy ade grechi
diego
FANTASTICI...e ora POZZINO...
Kolo
...Grandi Raga...Domenica vi voglio ancora + kattivi...NOI NON ABBIAMO CUGINI!!!
Vi faccio i miei complimenti!!!
Fiero di essere un vostro compagno, davvero!!
Nik
Nik, intanto spero tu stia bene e che sia tutto a posto...
Dal sondaggio sembra che ci siano degli intrusi, perchè non voglio credere che qualcuno di noi parta già col presupposto che si possa perdere Domenica.....MAI!!!!!!
Comunque rafforzo il concetto espresso da Luca...gli unici cugini che ho li ho affrontati Domenica...e li abbiamo battuti!!
Ziano ormai questo sito non è + nei preferiti solo nei pc bianco-verdi ma anche di giocatori di altre squadre, e a me sta bene così, sarebbe bello che quando lasciano commenti si firmassero anke.
X domenica non credo che nessuno parta con l' idea che si entra in campo già battuti, abbiamo già dimostrato su campi ostili quello ke possiamo dare.
Sacro Cuore quello vero siamo solo noi non ci fermerete certo voi, BASTARDI!!!
DOMENICA VINCIAMO IL DERBY E BASTA !!! LE GUERRE VANNO SOLO VINTE !!!
FORZA SACRO CUORE B
RICKY !!!
Domenica le prenderete perche il vostro allenatore pirla fara' giocare come sempre gente fuori ruolo e fuori forma solo perche' deve fare giocare tutti
TESTA DI CAZZO ALMENO FIRMATI CONIGLIO DI MERDA !!!
Noi magari perderemo pure, anche se dovranno sudare, ma tu rimarrai sempre un coglione...
Anonimo di merda!!!
Ziano
Ormai si è capito che questo anonimo ha il solo scopo di rompere lo spogliatoio (oltre ke le palle), beh caro anonimo, mi spiace deluderti ma la compattezza del gruppo è una cosa che è nel nostro dna. Se dobbiamo dirci qualcosa ce lo diciamo in faccia senza nascondersi dietro un anonimato.
Spero per lui che non capisca chi sia altrimenti Domenica son cazzi suoi...
Kolo
...ma chi cazzo è stò GRAN FIGLIO DI UNA GRANDISSIMA PUTTANAZZA alla quale ho rotto + volte il suo immenso culone che non ha nemmeno i coglioni di firmarsi...T'ABBRUSCIA O CULU EH?!
Che merda!!!!Firmati coniglio!!!!
Dai Bagai portiamo (lo dico come se giocassi anche io) a casa il derby che è la cosa più bella che c'è!!!
Soprattutto dopo che Pozzino quest'anno copia gli schemi inventati da me...
Alfo
Raga domenica vi voglio kattivi e concentrati come contro STM.... non è una partita è una battaglia!!!!!!!!!facciamo nostro il derby!!!
Per l'anonimo suka!!!!!!!!ahahahahahahahhaahahaah
Macho
Le parole del capitano sempre veritiere,
la carica che ci stiamo mettendo a parole speriamo di metterla anche in campo domani, a testa alta, senza paura, vada come vada..
e poi ora che so che Pozzino copia gli schemi da Alfo.. mi sento molto più sicuro e tranquillo! :-))
http://www.youtube.com/watch?v=6udSrQRhNOQ
http://www.youtube.com/watch?v=htT6p2zth70
Posta un commento