mercoledì 23 dicembre 2009

Auguri di Natale

LA REDAZIONE DEL G.S.S.C. bLOG AUGURA A TUTTI UN
FELICE NATALE

In occasione delle feste il Presidente ha annunciato che sotto l' albero la squadra biancoverde troverà le nuove massaggiatrici

mercoledì 16 dicembre 2009

Decanews

Amici ed amiche, ma soprattutto donne di facile costume in vena di sconti natalizi, bentornati ad una nuova edizione di Decanews, la rubrica più letta da Massimo Tartaglia prima di lanciare statuette del Duomo in faccia al Presidente del Consiglio di turno.

Questa edizione è dedicata ai maggiori organi di stampa e tv che parlano del Sacro Cuore B, reduce da quattro risultati utili consecutivi (se non erro).


- Il Sacro Cuore B non perDONA (Gazzetta dello Sport)

- Juve: Spud per il dopo-Cannavaro. Bianconeri su Canestrale (Tuttosport)

- Comunisti! (Il Giornale)

- Il presidente del GSSCB a trans coi soldi degli sponsor (Libero)

- Tartaglia e Donarini gli eroi del 2009 (L'Unità)

- W i biancoverdi che con la bandiera ital'iana si puliscono il qulo (La Padania)

- ATTENTATO AL CAMPIONATO! (TG4)

- Lamagni santo subito (Famiglia Cristiana)

domenica 13 dicembre 2009

Classifica marcatori
17 reti: Luca
4 reti: Mone
3 reti: Cappe, DePe, Macho, Ricky, Ziano
2 reti: Ale, Beto
1 rete: Pani, Kolo

Gol presi
26 reti: Nik
4 (+6) reti: Diego

Rigori
Pro: 1
Contro: 1

Autoreti
Pro: 1
Contro: 0
PESSANO POKER HOLD'EM:
i biancoverdi calano il poker


NICK: 6. Sufficienza politica, a causa dell'inoperatività. Ben vengano giornate così. A volergli trovare l'ago nelle mutande, dovrebbe lavorare sui rinvii, soprattutto per il benessere del sottoscritto. Pull!

MANU: 7 L'unico pericolo arriva sul rinvio di Nicola che lo stende con una pallonata in testa, per il resto regna sovrano nelle retrovie. Doppia mandata.

DEPE: 8 impressionante nel numero di palloni che va ad intercettare su ogni rinvio del portiere avversario e sui rilanci dalle retrovie gialloblu. Corre, salta, intercetta, si propone in avanti, recupera, mette su l'acqua e scola la pasta. Tuttofare.

CAPPE: 6.5. Inizia bene, alla sua maniera, e finisce troppo presto, purtroppo alla sua maniera anche questo secondo aspetto: voci insistenti lo danno in vetrina oggi dall'Arrigoni accanto agli Swarovski sotto la scritta fragili e preziosi. Auguri.

RICKY: 7.5 Una macchina da Guerra inarrestabile, con la sua pressione fisica e psicologica costringe all'autogol il difensore avversario, poi imperversa in lungo e in largo, facendo valere il fisico. Gli manca solo lo scudo crociato sul petto e poi sarebbe il classico cavaliere. Teutonico.

BETO: 7.5 Gioca bene, talmente bene che viene massacrato in pochi minuti dalla morsa avversaria che gli leviga caviglie e polpaccio. Sunday bloody Sunday.

ALE: 9. Doppietta, e che gol, ma anche e soprattutto tanta corsa e tanta voglia di fare bene. Giovani speranze.

LUCA: 7.5 Nemmeno il tempo di entrare e scaraventa in porta una punizione al fulmicotone. Combatte contro i centrocampisti avversari, il mal di testa del giorno dopo e il freddo.. quest' ultimo fronteggiato con la sola maglia di gioco a dispetto della temperatura. Guerriero.

RUGGIA: 6.5 Pochi minuti ma giocati con grande grinta, impreziosita da un' azione in fascia che non trova il lieto fine solo perché non sono i suoi i piedi che devono finalizzare. Caparbio

ZIANO: 6.5. Nemmeno il trasformista Arturo Brachetti oggi avrebbe fatto meglio di lui: mascherato da sciatore della domenica in fase di riscaldamento, veste i panni del capitano di lungo corso quando Mr. Dona lo getta nella mischia, e conclude nello spogliatoio, prima nei panni di un ballerino della scala, poi in quello di un .. pandoro.. stampato là dove qualcun altro sfoggia panda, circhi e altri ben-di-ddddio. Ziano&Gabbana.

Mr Dona: 8.
Non solo lo schema e il gioco come elementi chiave oramai stabilizzati, ma anche alcune dinamiche del pre-partita... Il primo allenatore che anticipò quel movimento oggi chiamato Guardiolismo (=prendi un campione e mettilo in panchina) sembra oggi aver fatto quello scatto in esperienza che potrebbe dare qualcosa di più al gruppo, a prescindere dalle singole partite. Stabilità

domenica 6 dicembre 2009

Classifica marcatori
16 reti: Luca
4 reti: Mone
3 reti: Cappe, DePe, Macho, Ricky,cZiano
2 reti: Beto
1 rete: Pani, Kolo

Gol presi
24 reti: Nik
4 (+6) reti: Diego

Rigori
Pro: 1
Contro: 1

Autoreti
Pro: 0
Contro: 0

Pagelle G.S.S.C. b - Albignano B 5-2

CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEI BIANCOVERDI
Inarrestabili!!!
Vittoria e sorpasso in classifica contro l' Albignano B


Diego 6,5: Peccato che macchia sulla sua prestazione con un intervento degno di un giocatore di pallavolo che schiaccia a un metro di distanza, e sopratutto sui piedi della punta che segna e ringrazia. Per il resto partita giocata con l' attenzione giusta e con molto culo (si può dire culo?), 4 legni presi che lui battezza in maniera corretta. Geppetto

Spud 7: Probabilmente uno dei pochi difensori centrali che prende più botte dalla punta in una partita, regala spazio alla punta per insaccare uno dei 2 gol per intenerirlo ma in cambio riceve solo altri pestoni. Incassatore.

DePe 7,5: Per lui solito compito di tappare gli spazi x gli inserimenti avversari, ritrova la via del gol e in diverse occasioni ha la possibilità di fare la cosa che più gli piace: le sgroppate sulla fascia dove lo si vede correre libero e felice come una farfalla. Nuvenia.

Ziano 7: Fa da collante tra la difesa e il centrocampo facendo salire l' azione palla al piede, soffre le continue avanzate del terzino avversario, lui non si scompone, lo lascia fare, gli fa provare anche il tiro x poi punirlo con un calcione talmente secco che si echeggia ancora il rimbombo. Valle dell' eco.

Cappe 7,5: Schierato al centro del campo ha il compito di far girare le palle, le fa girare talmente bene che gli avversari infastiditi lo prendono a scarpate dopo essere stati saltati come birilli non dandogli il tempo di sfoderare il suo diabolico destro, l' unica volta che riesce in un tiro in porta provoca un trauma cranico al povero portiere. Bimbo cattivo.

Luca 8: Ormai il suo obiettivo è chiaro, raggiungere le 39 reti di Colo nella classifica dei migliori marcatori biancoverdi di sempre, per fare questo si piazza al fianco della punta e massacra di bordate la porta avversaria. Contraerea.

Kolo 7: Gli manca ancora la velocità per sfoderare la potenza e la precisione del suo tiro, si esibisce in tocchi pregevoli che mettono i compagni di squadra davanti al portiere, esemplare la sponda aerea per il primo gol di Luca e il lancio di 30 Mt che mette lo stesso Luca a tu per tu col portiere dimostrando la verità del detto "la potenza è nulla senza controllo". Pirelli.

Manu 6,5: Entra e aiuta a sigillare la difesa contro gli ultimi attacchi degli avversari. Rinforzo.

Ricky 8: L' adrenalina alta (merito anche del juve-inter la sera prima), la sua voglia di dare sempre il meglio, una buona dose di carica agonistica e non per ultimo il Polase, gli fanno segnare una doppietta. Antidoping.

Gabri S.V.: Pochi minuti giocati, i primi di questo campionato. New entry.

Ale 6: Il suo compito è quello di tenere palla in avanti, fa quello che gli viene chiesto, guadagna punizioni che i suoi compagni trasformano in oro. Altruista.

Mr Dona 9: A fine partita si dice soddisfatto della nuova filosofia nel mettere la formazione in campo alla domenica facendo pochi cambi rispetto alla partita precedente. Il rito della chiacchierata pre-partita nello spogliatoio piace e viene ripetuto anche oggi, trova le parole giuste per tenere la concentrazione della squadra dimostrata nelle ultime partite e, voci incontrollate, dicono che passa tutta la settimana a fare sempre le stesse cose, gli stessi movimenti come rito scaramantico per le vittorie. Mago Otelma.

venerdì 4 dicembre 2009

Decanews

Amici, amiche, ma soprattutto nemici da ogni angolo del Decanale che avete una vita talmente piatta da venire ad insultarci su questo blog, bentornati ad una nuova edizione di Decanews, la rubrica più letta dal Gurzo del Borneo Meridionale in amore.


- Dopo i 7 punti conquistati contro Groppellese, STM Melegnano e Fondiaria Sai Melzo (S. Cuore C), mister Donarini ha acceso un cero a San Giuan del Calandrun, mentre alcuni dei suoi giocatori invece si sono accesi quanto pubblica Tuttosport:













- Il Corriere dello Sport dedica una pagina intera alle vicissitudini di Alfonso Triuci, celeberrimo difensore più volte accostato a decine e decine di casacche negli ultimi tre anni. Queste le squadre che, secondo lo Zoratto di Calabria, sarebbero pronte a fare follie per lui.

1) Pozzuolo Calcio
2) Sacro Cuore B
3) Albignano
4) FC Cassina
5) FA Nculo

In realtà secondo il Corriere dello Sport, questo sarebbe il prossimo campo dove vedremo Alfonso Triuci: