mercoledì 24 febbraio 2010

Pagelle G.S.S.C. b - Albignano A 3-5

GAME OVER?
I biancoverdi perdono in casa contro la prima in classifica e scivolano a -10 dalla vetta. Addio sogni-scudetto?


Nick voto 7: Per 25 minuti assiste impotente alle folate offensive dell'Albignano B, bravo quanto cinico a sfruttare al 100% tutte le occasioni da rete costruite. Incolpevole sui gol, nel secondo tempo evita un passivo più pesante con una strepitosa parata di piedi e un'uscita degna di un kamikaze giapponese. KA NE STRAL.
Spud voto 5: Cielo è la sua bestia nera, dai tempi della New Team. L'andazzo storico si ripete anche stavolta, con il roccioso difensore tascabile biancoverde a soffrire oltremodo i movimenti del bomber di Gioia Tauro. Dopo una serie di prestazioni mostruose, il numero 5 incappa in una giornata storta. E per il G.s.s.c. B sono dolori. TIMOROSO.
Depe voto 6.5: Inizia piuttosto male, forse subendo un po' troppo la tensione della partita. Corre meno del solito e lo fa a vuoto, senza riuscire a trovare la posizione nè in fase difensiva né in fase offensiva. Cresce con l'andare dei minuti, forse spronato da un risultato negativo da recuperare, e si lancia in avanti con sempre più convinzione. Trova la via del gol, colpisce una traversa clamorosa ed è uno degli ultimi ad arrendersi. DIESEL.
Luca voto 4.5: Purtroppo la mancanza di allenamenti si fa sentire, tanto che spesso e volentieri il Bomberone non riesce a ripiegare in difesa sulle ripartenze dell'Albignano. Conscio che il fiato è quello che è, cerca di farsi notare con la sua qualità migliore, il tiro, ma a parte una punizione forte e centrale la mira non è delle migliori. Probabilmente non era la gara migliore per rimettere piede in campo dopo una lunga assenza. FIACCO.
Macho voto 5.5: Purtroppo un campo in condizioni inguardabili non gli permette di esprimersi al meglio, limitandone le possibilità di sgroppata sulla fascia. Come sempre si danna l'anima rincorrendo a destra e a manca gli avversari, ma anche lui subisce un po' il timore reverenziale di fronte alla capolista e non riesce a combinare granché. FRENO A MANO.
Cappe voto 5.5: Nel primo tempo, onorando il Carnevale, si traveste da Bernardo Provenzano, latitando. Tocca pochissimi palloni, anche perché la sfera è quasi sempre tra i piedi dei giocatori avversari. Come tutta la squadra cresce nella ripresa, siglando anche il penalty che riaccende (per pochi attimi) qualche flebile speranza di rimonta. POLVERI BAGNATE.
Pani voto 4.5: Brutto passaggio a vuoto per Paneguet, che non ripete le ultime prestazioni sontuose, incappando in una giornata anonima. Il diretto marcatore lo annulla, riuscendo facilmente a farlo giocare spalle alla porta. Si fa notare solo a metà ripresa, quando guadagna il suo primo (e unico) fallo da buona posizione. FRUST(R)ATO.

Ziano voto 6.5: Proprio come Duncan McLeod del Clan McLeod, il capitano di mille battaglie è l'ultimo della sua specie: sempre concentrato, sempre sul pezzo, sempre al posto giusto al momento giusto. Chissà se fosse entrato prima... HIGHLANDER.
Ale sv. Troppo poco tempo per poterlo giudicare.
Manu sv. Vedi sopra.
Ricky sv. Rivedi risopra.

Mister Donarini voto 4.5: Come sempre quando si perde, le colpe vanno condivise tra giocatori e allenatori. Se qualcuno dei "fedelissimi" lo tradisce, giocando al di sotto delle aspettative, anche lui ci mette del suo: schiera Luca, non in formissima, largo a sinistra, e lì lo lascia fino alla sostituzione nonostante le sue evidenti difficoltà a rientrare. Tarda troppo ad effettuare le sostituzioni, nonostante la panchina lunga, e non fa molto per modificare il corso degli eventi. IMPOTENTE.

15 commenti:

Emanuele ha detto...

Domanda: Game over
Risposta: NO!

NICOLA ha detto...

Sono con Manu!!!

Anonimo ha detto...

Domenica ho visto la partita e devo dire che se l'Albignano B è quello visto contro di voi sarà difficile che perda terreno e punti.
Sognare fa sempre bene e comunque fin quando la matematica non vi condanna dovete farlo; ovviamente giocando diversamente da domenica. Loro correvano di più e anche come possesso palla erano superiori.

Comunque da allenatore esprimo solidarietà a Dona nonostante gli errori evidenti quali scelta di Luca in fascia e cambi ritardati. Finora ha sempre azzeccatto tutto. Può sbagliare anche lui. Peccato lo abbia fatto nella partita decisiva e più importante.
Ma per tirarlo su di morale gli dico di ricordarsi una frase che goni allenatore conosce e pronuncia alla sua squadra: "Vincete voi, pareggiamo noi, perdo io!"

Vive cordialità

Alfo

Luka ha detto...

Game Over no...se siamo però realisti la vittoria è un pò improbabile visto che la "capolista" ha dimostrato di avere,oltre che un gran portiere e un ottimo centrocampista,anke un gran culo dato il numero di rimpalli vinti e i goal trovati quasi per "caso".
Penso sia il loro anno e che nemmeno la corazzata S.T.M.,molto più forte degli "Albignanensi" possa riuscire a prevalere.
Tuttalpiù possiamo sicuramente dire la nostra e posizionarci subito dietro di loro se ci rimettiamo subito in carreggiata..facendogli sentire il fiato sul collo,in vista del prossimo anno quando saremo ormai una squadra collaudata al 110%.
Un capitombolo ci stà...ricordiamoci che cmq abbiamo infilato una serie di vittorie consecutive...E CHE VITTORIE...esprimendo sempre un buon calcio ma soprattutto una voglia di combattere e non mollare mai da parte di tutti!!!
A livello personale,spero di rientrare al + presto in condizione perchè domenica mi sembrava di correre con un "cristiano" in spagoletta.
Detto ciò,resta una sola cosa da dire...come diceva un mio lontano Zio...BOIA CHI MOLLA!!!

Beto ha detto...

Dona come Leo, doveva mettere Abate, non Favalli :PPP

Per il campionato ci vuole un miracolo... ma mai dire mai(k)!

Beto ha detto...

Cips pizzicotto a te fortuna a me!

NICOLA ha detto...

Lo zio di Luca non era mio zio fortunatamente (senza offesa), ma ne avevo un altro che diceva "chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso"
Da mercoledì prossimo tutti sul pezzo!!!

Anonimo ha detto...

Quest'anno è l'anno per conoscerci meglio e per migliorare l'intesa, che già era presente in quanto siamo una bella squadra, con tutti (anche se io è più le volte che non ci sono che ci sono).

Io sono dell'idea che le sconfitte ci possono essere ma l'importante è che chi gioca o non gioca dia sempre il massimo in campo...da Domenica si ricomincia come se fossimo all'inizio dell'anno dando sempre il massimo.

Raga non demoralizziamoci ma continuiamo a giocare con tranquillità e come sappiamo.

Detto sinceramente: non so che c***o ho scritto ma penso tutto quello che ho scritto.

Ciao
Kolo

Emanuele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuele ha detto...

"Detto sinceramente: non so che c***o ho scritto ma penso tutto quello che ho scritto"

Parliamone...

:-)

DePe ha detto...

Dai Raga, una sconfitta può capitare, concordo con Alfo sulle scelte di Dona, quando ho iniziato a fare l' allenatore la prima cosa ke mi hanno insegnato è tenere sempre un equilibrio in campo, domenica la scelta di schierare tutti insieme Luka, Macho e Cappe nn è stata azzeccata xkè tutti e 3 sono bravissimi nella fase offensiva, un pò meno in fase di copertura. Non è solo questa ovviamente la ragione della sconfitta, io personalmente mi sentivo con le gambe pesanti sopratutto fino almeno a metà del primo tempo, e poi scusate... ma ke sfiga abbiamo avuto... Un gol fantasma, un gol di cielo colpito da un tiro innocuo mentre correva, un gol del 14 avversario ke nn sa neanke lui come ha fatto a farlo, senza contare una traversa e un palo...
Forza bianco-verdi!!!

Beto ha detto...

Uhm, che Luca-Macho-Cappe non siano bravi anche in fase difensiva non sono molto d'accordo. Secondo me è stato solo un problema di condizione fisica calante... d'altro canto, da dicembre a oggi quanti allenamenti sono saltati per sosta/neve/pioggia/impegni personali?

Capitan Harlock ha detto...

Dobbiamo essere onesti e dire che meritavano di vincere, anche perchè eravamo sotto di 4 reti fino a dieci minuti dalla fine.
Non dimentichiamo tutt quello di buono che abbiamo fatto fino a qui ed impegnamoci sempre di più fin dalla prossima gara per tornare alla vittoria.
Sono sicuro che ci riusciremo...

Best Regards

Emanuele ha detto...

Quando l'esser capitano non è un caso.. grande Ziano.

Son d'accordo con quanto dice Beto, anche se è vero che un po' di sfiga c'è stata.. tutto questo deve farci andare avanti.. io ho scritto NO come risposta alla domanda "Game over?".. perchè al di là del fatto che sono 10 punti e loro sono davvero forti, non dobbiamo mollare mentalmente e rassegnarci, altrimenti si crolla.

X Depe: il gol credo fosse il 18, sulla cui materia di composizione sa tutto Ricky :-D

x Colo: ripartiamo dalla settimana prossima a vincere, questa domenica siamo di riposo.

DePe ha detto...

Volevo precisare ke nn ho detto ke nn sono capaci di difendere, solo ke sono meno portati, e secondo me uno tra Ziano o Ricky in fascia avrebbero alleggerito compiti di copertura agli altri di centrocampo, vabbè... è anke vero ke parlare col senno di poi è facile...