giovedì 18 marzo 2010

Pagelle G.S.S.C.b - San Carlo Gorgonzola

Dopo 3 mesi va finalmente in scena il recupero maledetto dalla neve
Sboccia la primavera, rifioriscono i Biancoverdi
7-3 contro un Gorgonzola irriconoscibile, ma ottenuta con ordine e determinazione


Nick: 8 Sarebbe una prestazione da “senza voto”, in quanto è praticamente inoperoso, ma dimostra la mira di un cecchino quando abbatte la punta avversaria che si ostina a saltargli davanti manco fosse un soldato di Operation Wolf: pallonata in volto, capriola e faccia a terra. Demoliton man
Manu: 8 L’unica sbavatura è quella che lascia sulla maglietta dopo uno starnuto non trattenuto. È in serata e regala un assist al millimetro che Ricky trasforma in un eurogol. Ermetico.
DePe: 9 Ritorna sui suoi soliti livelli, dimostrando che nonostante la discesa di due avversari può arginarli seguendo le direttive. Si regala una doppietta, con una punizione e con un’incursione su corner alla sua maniera, e stravince i duelli a centrocampo. Impossibile chiedere di più. Stratosferico.
Cappe: 8 Grandissimo attaccamento alla maglia scegliendo di esserci nel giorno del suo compleanno. Offre da bere due bottiglie e regala assist a gogò. Dona gli chiede nel prepartita di essere più impermeabile di domenica, e lui si impegna talmente tanto nella fase di copertura che più impermeabile di lui c’è solo quello che indossava l’ispettore Derrick. Come un vino d’annata, migliora col passare degli anni. Auguri!
Macho: 8 Una furia tremenda, un Pavel Nedved zippato. Incontenibile.
Ricky: 9 Una gran doppietta, una perla per tempo, e la solita sontuosa e devastante prestazione: palla al piede travolge chiunque gli si pari innanzi, in fase difensiva è un muro contro cui sbattere è inevitabile. Quando poi estrae due prodezze dal cilindro ecco la serata perfetta. Inarrestabile
Ale: 8 Quando è in giornata la sua presenza si sente eccome: oltre al gol tanto lavoro. Classe operaia.

Ruggia: 7.5 Dall’alto della propria esperienza viene mandato in campo per gestire il risultato. Sempre prezioso, quando è messo al centro sprigiona la sua creatività, quando in fascia è imprendibile. Per dirlo alla De Andrè, è come il vino: prezioso.
Beto 7.5 Funambolico ed ispirato trova la via del gol e del riscatto. Garmin.
Dada 7.5 Nel giro di pochi secondi rischia di segnare un eurogol con una conclusione violenta dalla distanza e un’incornata sontuosa, entrambi su corner. Non male per chi viene mandato in campo a giocare uno scampolo di gara e come difensore centrale, ruolo nel quale non sbaglia niente. Kolossal.
Ziano: 7 Pochi minuti per il capitano, ma sufficienti a sfiorare l’eurogol e a subire un ingiusto cartellino giallo. Non passa inosservato nemmeno quando ha a disposizione poco tempo per dare senso alla sua presenza. Highlight.

Mr. Dona: 8 Bravo a riportare la calma dopo lo scivolone di domenica e i nervosismi che ne caratterizzarono la partita. Dalai Lama

Diego: 7. Fa notizia anche quando non in distinta: segnala la troppa somiglianza cromatica tra la maglia del collega e quella degli avversari, costringendo il povero Nick a sfoggiare una fashionissima pettorina fucsia. Dolce&Gabbana.

4 commenti:

NICOLA ha detto...

solo per segnalare che è finita 7 a 2!!

DePe ha detto...

allora mi ricordavo bene...
e cmq... grandi Raga, ora sotto con la Gioel

Emanuele ha detto...

anche Dona mi ha scritto una mail perchè temeva di aver chiamato in lega dando informazioni sbagliate..

in effetti mi ricordo sia la punizione che il tiro da fuori..

non so come mai pensavo a 3 gol, mi erano girate talmente tanto su quei due gol forse che era come averne presi 3.. bah..

DePe ha detto...

... ke pirla... eheheh...