lunedì 29 marzo 2010

Pagelle Reds - G.S.S.C.b 6-5

DEJA-VU
Come all'andata, i biancoverdi cedono i 3 punti ai non più irresistibili Reds


Nick voto 5: Con incredibile tempismo si auto-gufa una papera in settimana, dichiarando alla stampa le seguenti parole: "Non sono mai stato così continuo come quest'anno". Il Dio del Calcio, si sa, ama gli scherzi ed ecco servita la dormita del portierone biancoverde che regala un gol fondamentale agli avversari. Per il resto può veramente poco sui gol subiti, confermando che, infortunio a parte, la sua rimane un'ottima annata. DOCG.

DePe voto 5: Probabilmente non era più abituato al ruolo di marcatore, perché, caso strano, sono più gli interventi fuori tempo rispetto ai palloni recuperati. Nel secondo tempo torna nel suo ruolo naturale, ma non riesce a recuperare dalla "bambola" dei primi 25'. Malino anche in proiezione offensiva. PASSAGGIO A VUOTO.

Ziano voto 5: Per la serie "Anche i saggi sbagliano", il capitano di mille battaglie non riesce a esprimersi al meglio, come tutta la squadra nel primo tempo, del resto. Nella ripresa chiede subito il cambio, ammettendo di non capirci più niente. STORDITO.

Ricky voto 5: Dopo una buona partenza pure lui naufraga coi compagni nel primo tempo. Migliora un po' nel secondo, seguendo il trend imposto dai nuovi entrati, ma si ostina a provare conclusioni dalla distanza che lasciano il tempo che trovano. Dalla sua ha il merito di sacrificarsi come difensore centrale quando, nella ripresa, il tecnico prova a mischiare le carte.

Cappe voto 5: Come una paperella di gomma in una vasca da bagno naviga senza arte né parte. Non riesce ad imprimere il giusto ritmo alla squadra e nei disastrosi ultimi 20' del primo tempo si perde spesso l'avversario, che punisce i biancoverdi con una tripletta. Intesa da rivedere con il compagno di reparto. ARRUGGINITO.

Beto voto 5: La sindrome della domenica mattina non sembra volerlo abbandonare, nonostante i buoni propositi. Inspiegabilmente è il parente povero del "Beto del mercoledì": mai un dribbling, mai uno spunto utile, mai un tiro nello specchio della porta. Fatica a trovare la posizione e gioca sempre spalle alla porta. ABULICO.

Mone voto 5: Il puntero biancoverde viene decisamente sovrastato dal difensore dei Reds, un toro scatenato che entra come una furia su tutti i palloni. Forse innervosito dal gioco particolarmente maschio che è costretto a subire, si intestardisce cercando delle improbabili conclusioni, invece di dialogare con i compagni (solitamente una delle sue caratteristiche più apprezzabili). BASTONATO.

Macho voto 7.5: E' lui la prima mossa di mister Donarini. E i risultati si vedono: tanta grinta, una corsa infinita, qualità nei cross e decisione nelle conclusioni sono la miccia che fa esplodere una furiosa reazione. Va vicino all'impresa con uno splendido colpo di tacco che si stampa sul palo, prima di finire tra le braccia del portiere. ALFIERE.

Luca voto 8.5: Entra e si mette in spalla i compagni, trascinandoli con una sontuosa tripletta che fa sperare tutti i tifosi biancoverdi. Di testa, di sinistro, di destro, fra un po' anche di ciolla: quando il boiler va in temperatura, lo scaldabagno è servito. HUMMER.

Pani voto 6.5: Si lascia prendere subito dal nervosismo, ingaggiando un inutile battaglia verbale con l'arbitro. Ma riesce anche a incanalare la tensione nel verso giusto, quando di rapina mette lo zampino in quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta. CONVINTO.

Ale voto 6.5: Schierato in un ruolo non suo, esterno destro, fa quello che può e lo fa anche piuttosto bene. Si propone con continuità e va spesso al tiro. Peccato che la mira non sia delle migliori, ma per quello che ha fatto vedere oggi avrebbe certamente meritato almeno un gol. DECISO.

Mister Donarini voto 6: Quando si vince e quando si perde le colpe vanno sempre condivisa, ma oggi ci sentiamo di esentare il tecnico da qualsivoglia critica. Non è colpa sua se nel primo tempo la squadra gioca 5 minuti su 25, crollando psicologicamente dopo l'uno-due degli avversari nonostante una buona partenza. Nella ripresa mescola le carte e si gioca il tutto e per tutto con una formazione iperoffensiva, andando vicino al miracolo. INCOLPEVOLE.

Spud voto 0: Squalificato, non solo non si fa vedere agli allenamenti come il più infame degli infamoni, ma non si fa vedere neppure a Pozzuolo a dar manforte ai suoi, nonostante avesse annunciato la sua presenza. MERCENARIO.

4 commenti:

Beto ha detto...

Comunico a tutti che ieri sera, dalla mia umile dimora, ho visto che il CSI stava facendo gli allenamenti come al solito.

E' la settimana santa solo per noi del Decanale???????

Anonimo ha detto...

Siiii Beto... ogni anno è la stessa storia.. e se stasera ti riaffacci è probabile che vedi la C a farli....

DePe ha detto...

no comment

Anonimo ha detto...

Anche perchè io sono arrivato con la borsa in macchina per fare gli allenamenti.

Kolo