domenica 11 aprile 2010

Pagelle G.S.S.C.b - Groppellese

CHI DI PARI FERISCE, DI PARI PERISCE
All'andata la Groppellese riacciuffa i biancoverdi in extremis, al ritorno i padroni di casa restituiscono il "favore"


Nick voto 7: Come spesso è capitato durante questa stagione non può nulla sui gol degli avversari, mentre ci mette del suo per impedire che i biancoverdi subiscano più del dovuto. Oggi non solo ha respinto gli assalti della Groppellese, ma anche quelli di Spud, che pur di fare un gol in questo campionato pare sia intenzionato a spedire la palla nella propria porta. Un'incomprensione con DePe in occasione di un gol degli ospiti non rovina un'altra ottima gara. CONTINUO.
Spud voto 6.5: Dopo un paio di turni di riposo, il difensore tascabile torna al suo posto di marcatore e affronta bene un avversario che lo sovrasta solo nel fisico. Per il resto, infatti, la punta della Groppellese non fa molto per mettere in difficoltà il suo diretto avversario. Come già detto, rischia l'autogol con un colpo di testa avventato. BRIVIDO.
DePe voto 7.5: E' sempre l'ultimo a mollare e il primo a dare la carica. A volte esagera, cercando di fare tutto da solo, ma la sua generosità è tale e tanta che nel primo tempo lo si può trovare in ogni zona del campo. Nel secondo tempo, con la Groppellese in vantaggio, paga un po' di foga, ma nel finale si riprende e con una delle sue solite incursioni dimezza lo svantaggio. VALANGA.
Luca voto 6: Anche quando un po' di malessere generale ne riduce l'efficacia, il bomber dei biancoverdi sa sempre come rendersi pericoloso. Ottimo il primo tempo, quando dirige la truppa con tranquillità e sicurezza, mettendo lo zampino in tutte le azioni offensive. Cala nella ripresa, complice una probabile febbre, ma non demerita assolutamente. CORAGGIOSO.
Ricky voto 7: Nei primi 20' è incontenibile. Come una freccia scagliata da Robin Hood supera le armature degli avversari e si infila in tutti gli spazi. Apre le danze con un destro da fuori che sorprende il portiere avversario. Poi tanta corsa, tanta difesa e tanta spinta. Nel secondo tempo se ne sta un po' più sulle sue fino al momento della sostituzione, ma dalla sua parte non si passa. SHERWOOD.
Macho voto 7: Il suo moto perpetuo mette sempre in difficoltà gli avversari. Parte a sinistra ma con licenza di accentrarsi e di andare ad attaccare gli spazi anche sul lato opposto. Non toglie mai la gamba e si spreme come un limone fino a quando, inevitabilmente, anche per lui non scatta la spia della riserva. UBIQUO.
Mone voto 5: Dopo tante buone prestazioni incappa in una giornata decisamente negativa. Non si libera mai al tiro e fa fatica anche nel proteggere la palla e far salire la squadra, di solito il suo punto forte. L'impegno non manca, anche quando dà una mano in fase difensiva. SPUNTATO.

Ale voto 6.5: Non riesce a liberarsi al tiro, ma a differenza del compagno di reparto di cui prende il posto ci mette più grinta e più fisico. Buoni gli appoggi per i compagni, da uno dei quali nasce il gol che riaccende le speranze dei biancoverdi. CONVINTO.
Manu voto 6.5: Schierato prima come ala destra, poi come secondo difensore, partecipa alla battaglia con il suo solito vigore agonistico. Si trova nel punto giusto al momento giusto, quando durante l'assedio finale induce con il suo leggiadro movimento il fallo di mano di un difensore della Groppellese. MULTIUSO.
Cappe voto 6.5: Prende il posto di Luca in mezzo al campo e prova a ridare ordine alla squadra. Non ci riesce sempre, perché a volte si intestardisce in conclusioni da distanza siderale che lasciano il tempo che trovano. Quando fa quello che sa fare, cioè dialogare palla a terra con i compagni, è tutta un'altra musica, e il risultato è la splendida azione che manda in rete DePe. GEOMETRA.
Beto voto 7: Dopo la convincente manciata di minuti di mercoledì sera, l'ex pirata più temuto del Mar Decanale entra in campo ancora una volta nel finale con la giusta grinta di un tempo. Un paio di dribbling, un paio di azioni pericolose e poi quel rigore del pareggio al 50' calciato con gelida precisione; un rigore che sa un po' di rivincita, un po' di cerchio che si chiude (dato che il pareggio dell'andata sta sul suo groppone). FREDDO.

Mister Dona voto 6.5: Azzecca una formazione che esprime forse il miglior primo quarto d'ora della stagione. Poi qualcosa si blocca e probabilmente qualche contomisura andava adottata un pochino più in fretta. Ma si sa: del senno di poi son piene le fosse. PRUDENTE.

Sig. Trabattoni da Melzo voto 7: Ottimo arbitraggio, senza errori né protagonismi. Splendido quando con la massima professionalità annuncia: "Faccio battere il rigore e poi fischio la fine". COLLINA.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto nelle prossime due partite fate 0 punti

DePe ha detto...

meglio 0 punti ke nn avere il coraggio i firmarsi... merdaaaaaaaaaa

Emanuele ha detto...

da quando non gioca più Hubner, il Groppello è anche una squadra simpatica e molto corretta, oltre che una di quelle che più mi piacciono per come gioca.

Oggi ho avuto un paio di scontri di gioco fortuiti sia con l'estremo difensore (l'8), con la punta e con il loro 7.. subito chiesto o accettato scuse senza urla, parole, sceneggiate.. insomma, onore agli avversari, giocare contro di loro sono sempre belle battaglie, soprattutto a Groppello dove c'è sempre gente.

Beto ha detto...

Aaaaaaah, come gioca il Groppello!

Emanuele ha detto...

Intanto sulla gazzetta della martesana foto di Vavassori a pagina 48.. spettacolo

Anonimo ha detto...

alto come il capitano dei pulcini..

spud

DePe ha detto...

ma i gol di ki sono? uno mio, uno beto, uno ricki, e l' ultimo?

Anonimo ha detto...

e uno macho