lunedì 31 maggio 2010

Pazzo S. Cuore chiude una stagione fatta di alti e bassi

SIPARIO PREGO..

Vittoria sulle Stelle con il 7 di partenza schierato con 0 portieri di ruolo e 5 difensori..

GABRY: 9. Si candida per il delicatissimo ruolo di portiere. Dimostra grinta e personalità, sia nel prendersi la responsabilità, sia per come gestisce la situazione. Nuovi orizzonti?

DADA: 8 Non sbaglia niente, giganteggia in difesa. Alla sua altezza, solo il campanile della chiesa del paesino. Caparbio

SPUD: 8 per tutta la settimana dà i numeri, nel senso che sproloquia elogiando le cifre dei gol segnati nella sua carriera. Sceglie l’ultima giornata per rompere il ghiaccio in questa stagione e per divertirsi scorrazzando lungo il campo, liberato dai vincoli del ruolo da ultimo uomo. Ora d’aria.

ALE: 8.5 sulla fascia sinistra si trova forse meglio che nel ruolo di punta. Corre, si sbatte e segna anche un gran gol. Alessandro Magno.

RICKY: 10. Come i gol segnati nella stagione. Come il voto che si merita per aver firmato a vita coi colori biancoverdi. Colonna.

DEPE: 9. Inizia nei peggiori dei modi, poi si riprende e non si ferma più un secondo, segnando e facendo segnare.

MONE: 8 A volte perde troppo facilmente il possesso della palla. Altre volte la cattura e realizza gol da cineteca. Re Mida.

MANU: 6.5 Gli capitano più occasioni da gol oggi che in tutto il resto del campionato. Coerentemente con se stesso e per rispetto di Spud, decide di fallirle. Re Midas.

Dona: 9. Si aggiudica l’oscar del miglior creativo, costretto a reinventarsi la formazione con a disposizione 0 portieri, 6 difensori e 2 punti. Mc Gyver.

UN ALTRO SIPARIO SI CHIUDE: Con questa partita, oltre alla stagione, chiudo anche il mio ruolo da “pagellatore ufficiale”. Iniziando per scherzo il 1 dicembre 2002, giorno del primo derby con la New Team vinto per 9 a 0, ho continuato per quasi 8 anni.. divertendomi e sperando di aver fatto un po’ divertire. Col passare del tempo però ho iniziato a viverlo sempre più come un dovere che come un piacere, ma soprattutto, se non riesco a farle appena dopo la partita mi diviene molto difficile in settimana trovare lo spazio e i ricordi necessari per scriverle.

Con questo non significa che non sarò più disponibile a scriverle qualche volta, ma non me la sento più di assumermi questo compito.

Ringrazio chi ha sempre letto le pagelle e continuerò a sparare cazzate parlando ogni qualvolta ce ne sarà l’occasione .. da questo purtroppo non posso esimermi.

Buone vacanze a tutti.

Manu

1 commento:

NICOLA ha detto...

Grazie a te, per tutte le emozioni che ci hai regalato nel leggere le tue inimitabili pagelle!!
Grande MANUUUUUU!!!!