Nik 7,5: Per la prima volta da quando gioca coi colori bianco-verdi trova continuità nelle presenze da titolare e i risultati sono ben visibili, interventi decisivi frequenti che spesso salvano il risultato. Un paio di errori grossolani non macchiano una stagione, a mio parere, molto positiva. Promosso.
Diego 6: Solo un paio di presenze per lui quest' anno, quasi sempre assente agli allenamenti, ma mai lontano dalla squadra, in panchina, o come arbitro improvvisato e uomo mercato di fiducia (ha già detto al Mr. di esser pronto x il calcio-mercato estivo), fa sempre sentire il suo carisma. Ragazzo immagine.
DIFENSORI:
Spud 8: Alzi la mano chi credeva che il nostro piccolo centrale riuscisse a fermare attaccanti che svariavano tra quelli forti tecnicamente e punte possenti fisicamente. Concentrazione e grinta la fanno da padrona per tutto il suo campionato tanto da essere uno dei punti fissi nelle scelte di Mr. Dona. Nella botte piccola ci sta il vino buono.
DePe 8: Mr. Dona gli riserva 2 sorprese a inizio anno, la scelta come vice-capitano lasciata vacante da Ippo e il nuovo ruolo come secondo centrale appena dietro il centrocampo. Diventa uno degli insostituibili della squadra. Ruolo che inizialmente non sembra gradire ma che scopre in fretta di riuscire a coprire abbastanza bene senza far mancare il suo apporto di gol stagionali. Diventa uno degli insostituibili della squadra. Surprise.
Gabri 7: Sicuramente il giocatore meno impiegato dal Mister, encomiabile la sua disponibilità senza mai fare discussioni, quando chiamato in causa da il 100% per la causa bianco-verde. Applausi.
Ricky 8: Sempre attento e disciplinato in campo, dalla sua parte gli avversari non hanno vita facile, spinge sulla fascia solo quando la situazione lo richiede rendendosi sempre pericoloso. Double face.
Ziano 7,5: Il capitano non è più quel terribile ragazzino che faceva scorribande sulla fascia sinistra ma quando è in campo la sua presenza si fa sentire per sapienza tattica e sacrificio. Il capitano, c'è solo un capitano!!!
Dada 6,5: Assente x quasi mezza stagione fatica a trovare la miglior condizione atletica, il meglio di se lo da nell' ultima parte del campionato quando la continuità comincia a dare i suoi frutti. Diesel.
Manu 7: Schierato nel suo ruolo da centrale raramente trova spazio anche sulla corsia di destra del centrocampo con egregi risultati. Pedina importante nello scacchiere dei bianco-verdi. Alfiere.
CENTROCAMPISTI:
Macho 7,5: Vera e propria trottola del centrocampo, con la sua rapidità manda spesso in tilt gli avversari, con la sua grinta e le sue entrate decise diventa temibile anche quando difende. Macho Man Randy Savage.
Luca 9: Capocannoniere della squadra, corre poco ma i suoi tiri denominati "scaldabagno" fanno vittime pesanti. Quando la palla passa dal suo piede mancino ogni cosa è possibile, distanza o avversari non sono un problema. Quando è convocabile è il punto fisso del centrocampo bianco-verde. Re Mida.
Cappe 7,5: A causa di impegni vari salta molte partite. Anche se le sue armi migliori sono il dribbling e il tiro, si sacrifica in fase difensiva quando serve per poi ripartire palla al piede o con lanci millimetrici. Geometra.
Ruggia 6,5: 3 presenze 2 gol. La sua stagione sta in questi numeri, e se avesse giocato di più...? Da rivedere.
Beto 7: In continua lotta con i suoi problemi fisici non demorde, stringe i denti in più di un' occasione e delizia il pubblico con giocate e gol da cineteca. Ha appena fatto sapere che si allontanerà dai campi di gioco fino a quando non si sarà ripreso del tutto, noi lo aspettiamo. Arrivederci.
ATTACCANTI:
Kolo 6,5: Nelle sue poche presenze in campo dimostra che i piedi e le idee ci sono, il fisico appesantito da qualche chiletto di troppo non lo aiuta ma la classe a volte sovrasta anche la bilancia. 7 Kg in 7 giorni.
Ale 7,5: Sul finire della stagione lo si vede giocare più da centrocampista di sinistra che di punta, la dedizione e l' impegno che ci mette vengono ripagate con prestazioni molto buone. Da punta alterna grandi partite ad altre anonime. Bilanciato.
Mone 7,5: Tra le punte è quello che segna di più, sempre in agguato su palle vaganti in area un po alla Pippo Inzaghi e funambolico quando punta l' avversario. Purtroppo, spesso la mira non è delle migliori. Incompiuto.
Pani 7,5: Forse non avrà segnato molti gol, ma la sua bravura nel pressing sugli avversari è da elogiare, anche se a volte lo si trova ad aiutare in difesa lasciando il vuoto nella metà campo avversaria. Generoso.
DIRIGENZA:
Mr. Dona 8,5: Mai come quest' anno si ritrova con parecchi volti nuovi, prime partite per conoscere le nuove frecce a disposizione per il suo arco bianco-verde e poi la svolta: modulo 2-3-1 e scelta di applicare meno turn-over nonostante i 18 giocatori a disposizione. Un filotto di vittorie portano la sua squadra dai bassifondi della classifica al margine delle prime della classe. Speranza.
Arbitro sig. Zagheni da Melzo. 8,5: Uno dei pochi arbitri imparziali del campionato, svolge il suo dovere senza mai eccedere nel protagonismo e tenendo le partite in mano con autorevolezza. Esempio.
3 commenti:
Con 'sti voti dovevamo fare altro che il triplete, il quadruplete e il quintuplete... com'è che siamo arrivati settimi/ottavi??????
nn possiamo dire di aver giocato male, certo alcune partite le abbiamo proprio buttate, ma altre le abbiamo perse solo x la bravura degli avversari o x qualche errore di troppo. Nn credo ke nessuno abbia da ridire sull' impegno e la tenacia dimostrara x la maggior parte del campionato. L' anno prossimo andrà maglio
Direi che ti sei risposto da solo...
Posta un commento