domenica 24 ottobre 2010

Pagelle STM - G.S.S.C.b 5-5

Dopo un bel primo tempo i bianco-verdi si fanno rimontare nella ripresa
A PANCIA PIENA!
Da elogiare il terzo tempo regbystico al Puccini e seguente pranzo sociale

Nik 7: Se la rimonta degli avversari non si trasforma in una goleada è merito del portierone in versione super che prima neutralizza da terra una ribadita in rete su precedente tiro e poi vola di palo in palo come il noto portiere della Muppet. Ed Worner (non so se si scrive così).
Lory 10: Il voto è il risultato della partita dove annulla il povero Folcini come solo lui sa fare e il pranzo a base di cinghiale col quale delizia il palato dei compagni. Obelix (x chi non lo sapesse Obelix è l' amico di Asterix che adora il cinghiale).
DePe 5,5: Se avesse sfruttato meglio le occasioni per mettersi in luce staremmo a parlare di una prova da elogiare, ma un gol divorato, errori in disimpegno e colpo di testa "ciccato" su un tiro non irresistibile che si insacca alle spalle del proprio portiere non danno scusanti. Abbattuto (e io chi sono per non avere qualcosa tra parentesi a fine pagella?).
Roby 7: Oltre a rischiare la faccia sul bellissimo gol in tuffo di testa (il primo in campionato), si rende protagonista di una prova eccellente sia in fase di copertura sia in fase d' attacco dove sfiora anche la personale doppietta con un tiro in scivolata su lancio dal lato opposto. Gigante (la frase tra parentesi l' avevo giò messa all' interno della pagella, quindi non scrivo niente qui... Ops...)
Luca 8,5: Una tripletta per far capire chi è il cavallo su cui puntare, un rete da segugio del gol, a tavola si fa notare per la sete da cammello e poi racconti di "merda" nel dopo pranzo da porco perfetto. Animal (ci ho messo 5'23'' per scrivere questa boiata di pagella).
Macho 7,5: Se sulla sinistra l' STM non riesce a sfondare è perchè oggi hanno di fronte un Macho in versione delux, controlla gli "appoggi" del diretto avversario, da e prende "falli" in abbondanza e "penetra" come solo lui sa fare. Pornostar (dai... vi ho messo tra virgolette le parole con doppio senso, sono troppo buono).
Cala 7: Spara un missile terra-aria imprendibile in rete, gli viene fatto notare fori da spari di proiettili sulla auto e spara minchiate a go-go. Tex Willer (Cala scusa ma non sapevo cosa scrivere, la prossima volta fai qualche rete in più così mi faciliti le cose).

Dada 6,5: Subentra all' infortunato Lory con nelle gambe 5 minuti di riscaldamento che con la temperatura bassa provoca dolori muscolari che però non lo tengono lontano dalla lotta con l' amico-nemico Billy. God of war (volevo mettere Giuliacci come parolina finale ma la sottigliezza delle parole riscaldamento-temperatura non era così visibile).
Ziano 6,5: Di fronte ai cugini avversari, che da soli riescono a mettere in difficoltà la sua squadra, non vuol passare per "il cugino coi piedi peggiori in famiglia" e in poco più mezzo tempo sforna assist che purtroppo i suoi compagni non trasformano in oro. Rivincita (la prossima volta dovresti scegliere meglio a chi mettere davanti al portiere).
Cappe 6: Gli avversari stavolta giocano forte su quello che a lui riesce meglio, la tecnica, purtroppo per lui dalla loro parte hanno anche il fisico che lo sovrastano. Fiore nel cemento (non mi chiedere cosa centrano queste ultime parole, mi sono venute così e basta).
Mone 6: Pochi minuti giocati, non fa niente di sbagliato ma neanche di utile. ............... (compito a casa, trovare una parolina per Mone da mettere al posto dei puntini).

Mr. Dona 7,5: La scelta di portare Lory senza allenamento e lasciare a casa uno "allenato" è stato un rischio e lo è tuttora. Fortuna che i suoi giocatori sono persone intelligenti e sicuramente non vedranno questa cosa come un precedente sul quale avvalersi ma semplicemente una mossa doverosa per la sicurezza che da il centrale in questione. Non so se lo scriverà nei commenti ma ha già spiegato (o spiegherà) che la regola del "gioca chi si allena" è ancora valida, vale per tutti e solo il Mister può decidere se prendersi una licenza su tale regola. Avemus Mister (minchia anche il latino sooo.... mamma mia....)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Depe ha perfettamente ragione.

Lo scrivo maiuscolo, così si capisce bene.... LA REGOLA CHE DICE CHE PER ESSERE CONVOCATI BISOGNA ESSERE PRESENTI AGLI ALLENAMENTI E' VALIDISSIMA.

Solo che dato che c'è un allenatore, questo è l'unico che può scegliere se e quando (rarissimamente) derogare a questa regola.

Oggi mi sembrava giusto farlo.

Per cui nessuno si senta fuori da questa regola....

A parte che io sono sicuro che nessuno si sente fuori da questa regola, quindi argomento chiuso (e adesso sotto con l'albignano di pepe....)

.... e forza Samp, ovviamente....

DONA