IL G.S.S.C.b è ANCORA VIVO, VITTORIA E BEL GIOCO
INCONTENIBILI!!!
Primo tempo equilibrato ma la ripresa è tutta a tinte bianco-verdi
Nik 7: Poco impegnato dagli avversari che arrivano poco al tiro e quando lo fanno risultano imprecisi, incolpevole sul primo gol e perdonabile sulla punizione siluro da poca distanza. Ha il merito di rinviare sempre su Cala e di mandare a rete anche Luca proprio su rinvio. Recoba.
Lory 7: Fatica più del solito ad arginare la brava punta avversaria concedendo anche l' occasione del primo gol, poi però non sbaglia più niente. Trova nel pallone il nemico più insidioso, viene tramortito da una pallonata nel primo tempo e viene abbattuto nel secondo da una palla a campanile colpita di testa stile Fantozzi nella partita scapoli ammogliati. Ragioniere.
Spud 7,5: Passa la maggior parte della partita a marcare uno spilungone che pensa di aver la meglio sul nostro centrale tascabile senza conoscerne le doti e la grinta messa in campo. Quando la punta avversaria abbandona Lory per cercar fortuna contro il secondo centrale bianco-verde purtroppo per lui la musica non cambia. Sicurezza.
Macho 7,5: Apre le marcature sradicando il pallone dei piedi dall' avversario, una continua spinta sulla fascia mancina che mette in difficoltà tutta la difesa Groppelleseanche se nel finale del primo tempo manca il tiro che poteva valere la doppietta personale da buona posizione.Incompiuto.
Luca 9: Una tripletta per avvicinare il record della mitica punta bianco-verde Colo che dura da una decina di anni. Una tripletta che firma in vari modi, di potenza il primo, di freddezza su rigore il secondo e di precisione il terzo con un pregevole pallonetto ad anticipare il portiere. Triplete.
DePe 8: Veniva da una serie di partite non al massimo delle sue possibilità e viene schierato sulla tanto amata fascia destra passa il primo tempo prendendo le misure per poi scatenarsi nel secondo con 2 assist dopo azione alla Maicon e gol di tacco alla Del Piero. Ritrovato.
Cala 7,5: La rete messa a segno non è delle più complicate ma è il giusto premio per una partita giocata in maniera splendida sul fattore del possesso palla in avanti, avrebbe potuto scrivere il suo nome più volte sul tabellino dei marcatori ma la sfortuna e la generosità per i compagni ne limitano il cinismo. Gigante buono.
Roby 6,5: Con la squadra avanti di 4 reti sembrerebbe poter fare il proprio compitino e invece si trova a sbrogliare situazioni pericolose sopratutto nella parte cruciale del campo. Pronto uso.
Cappe 6: Sembra giocare col freno a mano tirato in fase conclusiva ma fa sentire il suo peso fatto di grinta a centrocampo, uno coi suoi piedi che non toglie mai la gamba nei contrasti è tanta roba. Inossidabile.
Ricky 6: Deve solo aiutare la squadra a non far riaprire il match e prova a mandare a rete i compagni con lanci precisi dalle retrovie. Risorsa.
Ziano 6: Pochissimi minuti giocati, si piazza a centrocampo per chiudere gli ultimissimi assalti avversari. No problem.
Mr. Dona 8: Schiera la stessa formazione che valse la vittoria nel derby alla prima giornata per irrompere nella tana Groppellese, campo mai facile per nessuno. 2 centrali che sanno fare il loro lavoro, 2 incursori di fascia che macinano km. per tutto il tempo e colpiscono ai fianchi la difesa avversaria, un centrocampista che oltre ad aiutare la difesa sa e fa segnare quando meno te lo aspetti e infine una punta che fa salire la squadra e sa andare in rete da solo. Se proprio si deve trovare una pecca è la sufficienza in avanti quando il risultato sembra acquisito, se si trasformasserò in gol solo la metà delle occasioni create nel finale diventerebbe una corazzata da 150 gol a stagione... E se ci provassero? Guru.
Nessun commento:
Posta un commento