10 MINUTI DI PAURA POI I BIANCO-VERDI RITROVANO GIOCO E VITTORIA
G.S.S.C. DA INFARTO!
Partenza sprint degli ospiti che in 10' trovano il doppio vantaggio, poi Luca da la sveglia e arriva la goleada
Diego 6,5: Prima apparizione in campionato nella media, se sui primi 2 gol presi non può far altro che raccogliere in fondo al sacco il pallone, dimostra incertezza sul terzo gol che portava gli avversari a un solo gol dal pareggio. Si riscatta con una gran parata d' istinto da distanza ravvicinata nel finale. Agrodolce.
Manu 7: Fatica sul piano fisico, la stazza della brava punta lo induce a dargli un metro in più e a lavorare nelle chiusure grazie alla sua maggior agilità. Si becca un giallo per "reazione" dopo una dura entrata dell' opposto pari ruolo. Genio.
Spud 7: Piazzato d' avanti a Manu fa filtro in maniera egregia. Nella prima parte di gara, quando si tratta di ripartire, si intestardisce in lanci lunghi non sempre precisi che impediscono alla squadra di giocare palla a terra e quindi subire il gioco avversario. Lasciato questo compito ad altri può pensare solo a fare il difensore. The wall.
Macho 8: Doppietta oggi per la spina nel fianco di tutte le squadre del campionato, dopo aver divorato un gol a tu per tu col portiere si riscatta con gl interessi. 2 gol, uno in rovesciata, l' altro dopo una bella discesa saltando avversari come paletti. Alberto Tomba.
Ziano 6,5: Schierato nel cuore del campo fatica a prendere le misure, non viene aiutato dei compagni della difesa che preferiscono il lancio per la punta piuttosto che passare dai piedini vellutati del Capitano, fa poco ma quel poco basta. Centellinato.
Roby 7: Basterebbe il tiro di prima con l' esterno destro che si insacca sul palo opposto del portiere avversario per legittimare il voto, invece prima e dopo c'è anche tanta corsa e tanti palloni recuperati. Omnipresente.
Luca 9,5: Non diamo il 10 in pagella neanche dopo i 4 gol. 3 dei quali servono a recuperare lo svantaggio iniziale dei 2 presi. Non per cattiveria ma solo per, se mai ce ne fosse bisogno ancora, incentivarlo a fare sempre meglio. Valanga.
DePe 7: Prima parte del secondo tempo giocato di punta, dove lascia da parte le sgroppate solitarie per mettersi al servizio dei centrocampisti e mandarli al tiro, con l' ingresso di Kolo viene spostato in difesa dove aiuta a sigillare la porta di Diego. Manovale.
Kolo 6: Il giocatore più incitato dalla tribuna soffre di stress da prestazione, e allora ecco che si fa notare per un importante recupero difensivo piuttosto che per i gol. Incompreso.
Mr. Dona 7: Nello spogliatoio chiede ai suoi di far capire agli avversari che per loro sarà dura, chiede impegno e tenacia. Probabilmente è la squadra avversaria quella che ascolta di più le sue parole visto che sono loro a macinare gioco per la prima parte di gara trovando il doppio vantaggio. Con un pò di fortuna e la grinta le sue pedine trovano la forza e la bravura di riaprire il match e di metterlo al sicuro con una raffica di gol. Nonostante le molte assenze la cavalcata continua. Generale Custer.
9 commenti:
L'entrata "sulla palla" del loro solito difensore mi sta costando un livido in zona osso sacro per cui fatico a camminare e a star seduto..
Capisco la rabbia avversaria per la mancanta espulsione di Luca nel primo tempo (l'avremmo avuta anche noi), ma non ci sta che reclaminino in modo scritto senza menzionare che la loro punta è corsa conro Diego (vedere il suo labbro) con un gesto ben più plateale.
Non riconoscerlo significa far pensare che sia stato un arbitraggio a senso unico.
Non regge quanto dice Luciano, dirigente avversario, che la sua punta non avrebbe mai reagito così se, dieci minuti prima,ci fosse stata l'espulsione: non regge perchè 1) non erano episodi collegati 2)l'idea che passa è che siccome penso di aver subito un torto allora posso farne uno uguale o maggiore.
Mi spiace che Luciano ad un certo punto della discussione con me se ne sia andato senza più dir niente.
Comunque, complimenti al portiere avversario, al gol di Picicci e poi servirebbe più gente come il Gianni Di Martino, con testa e capace di portare la calma.
Per quanto riguarda noi.. a mio avviso mostruosi Roby, Macho e Luca.
GRANDE MANU!!!!!!!SONO D'ACCORDO,PERCHè HANNO FATTO RECLAMO?????????NON HANNO FIRMATO IL REFERTO???????
No, non lo hanno firmato, premettendo che non è per discutere del risultato, ma dell'arbitro.. (anche se poi mi sembrano due cose molto collegate dal loro punto di vista).
...ahò...discutere sull'arbitraggio mi sembra abbastanza assurdo visto che anke molte entrate dei loro "correttissimi" giocatori,che colpiscono in più di un occasione il diretto avversario dopo che lo stesso non ha più la palla tra i piedi, non sono state addirittura nemmemo fischiate a nostro favore.
Cmq,episodi a parte,penso che ci sia poco da discutere,visto che il tabellino di fine gara segnalava un bel 7 a 3 a nostro favore...GRANDI RAGASSI...dimentichiamo il primo quarto d'ora a dir poco imbarazzante e continuiamo così!!!
Il fatto di non aver menzionato il loro attaccante che attacca Diego mi era sfuggito, spero ke Dona si faccia sentire stasera e faccia capire ke l' arbitraggio è stato a mio avviso equo, errori per entrambi le parti. E ora pensiamo alla nostra bestia nera di domenica prossima: il Liscate!!!
ciao ragazzi
solo una cosa sulla partita di ieri...mi permetto di muovere una critica solo perchè fino a qualche anno fa facevo parte della squadra...
credo che i primi 10 minuti li abbiate giocati molto male..sia in fase difensiva che offensiva (troppa frenesia?) ma nonostante questo eravate comunque 1-2 prima dell'episodio incriminato..
penso che se aveste pensato solamente a giocare come sapete fare (e come avete fatto poi) sarebbe stata una passeggiata di salute..questo solo per dire che non c'era bisogno di metterla sulla "rissa" perchè il divario tecnico con loro era disarmante..
state attenti perchè il giochino di metterla sullo scontro fisico può essere un boomerang.. soprattutto in trasferta e con certi arbitri "protagonisti"
francamente ieri dopo l'episodio di luca non si poteva buttare fuori il loro centravanti
a parte questi due episodi..ho lasciato molto giocare perchè "l'intervento duro" sulla palla è consentito (e ieri ce ne sono stati da ambo le parti)
Ciao Ippo,
per quanto mi riguarda hai tenuto lo stesso metro di giudizio nei confronti sia di Luca che della punta avversaria, che per altro, episodio incriminato a parte, è sempre stata correttissima.
Il mio intervento iniziale mirava a sottolineare l'uniformità di giudizio, mentre il reclamo loro era tendenzioso e lasciava trasparire un qualcosa di diverso.
Posto questo (a parte che mi sembra che nella nostra storia recente e meno di orrori arbitrali ne abbiamo subiti non pochi, ma fa parte -purtroppo- del decanale), nessuno di noi ha mai avuto l'intenzione di metterla sul piano dello scontro fisico in modo strategico o preintenzionale, ...nè in altre partite.. in generale, ieri mattina in quei minuti, è andato in onda una serie di episodi poco piacevoli..
E comunque Ippo, ..rimani meglio come giocatore, peccato tu abbia appeso le scarpe al chiodo da 2 anni!!!!
:-)
Purtroppo non ho visto la partita quindi non posso esprimere giudizi in merito, l'unica cosa che vorrei dire è che Ippo parla a ragion veduta quando dice di non metterla sulla "rissa", una squalifica minerebbe il nostro cammino! Già ci saranno defezioni dovute a impegni vari, malattie (semplice influenza, non la sto tirando:) )o altro. Quindi ragazzi occhio a non cadere nelle provocazioni, perché le partite siamo capacissimi di vincerle col gioco.
Posta un commento