PASSO FALSO, ANZI FALSISSIMO DEI BIANCO-VERDI
TROPPO BRUTTI PER ESSERE VERI
Poca grinta, poca attenzione, pochi tiri in porta e ciao ciao ai 3 punti
Nik 5: Se si vuole sorvolare sui 4 gol presi, altrettanto non si può su quei maldestri rinvi a volo radente che rendono più facile le ripartenze degli avversari. Scarico.
Lory 5,5: Stavolta la punta che si trova a marcare oltre ad avere il fisico possente è anche bravo coi piedi e tra sponde per i compagni e conclusioni personali manda in bambola il povero Lory. Frastornato.
Spud 5: Dovrebbe marcare il centrocampista che gioca più vicino alla punta ma la squadra avversaria ne porta 3 sulla linea di tiro e il nostro difensore tascabile si ritrova a girare a vuoto senza concludere molto. Girandola.
DePe 5: Parte bene, ma solo nei primi 30 secondi quando, con un taglio laterale e un bel filtrante di Cappe si ritrova a tu per tu col portiere, ma le cose buone finiscono qui, gol sbagliato e poi tanta fatica a contenere il diretto avversario e a proporsi in avanti. Sfiancato.
Cappe 5: L' uomo che dovrebbe registrare tutta la squadra viene a mancare, non certo per le sue doti tecniche ma più che altro per il campo, reso pesantissimo dalle pioggie, che ne limitano i movimenti e i guizzi. Annegato.
Macho 5: La sua agilità e velocità sembra nulla con questo campo, la palla non scivola via come vorrebbe e si trova sempre in difficoltà a liberarsi al tiro. In fase difensiva non segue il suo uomo che crea superiorità numerica in avanti. Spento.
Cala 5: Al rientro dal riposo forzato per un l' infortunio alla gamba vorrebbe spaccare le montagne ma si ritrova a girovagare in una palude di fango che non aiuta le sue abili giocate che normalmente lo porterebbero a calciare in porta. Annullato.
Dada 6: Entrato a freddo per l' infortunio a Spud cerca di limitare i danni, fa capire come la fisicità serva più della tecnica quando ci si trova a giocare certi campi. Mai domo.
Ricky 6: Prova a inventare qualcosa ma predica nel deserto. Maometto.
Manu 6,5: Alla scelta delle magliette decide di lasciare il N° 10 a Cala ma la giocata che porta al gol della bandiera bianco-verde è da fantasista puro, doppio dribbling e palla tra palo e portiere. Incompreso.
Mr. Dona S.V.: Tra malanni, partenze e gente non pervenuta di trova con una rosa che conta 5 difensori, 2 centrocampisti e una punta. Non basta questo però per dare un senso alla sconfitta, i suoi giocatori oggi sembravano statue di ghiaccio create dal gelo degli ultimi giorni, il terreno fangoso di certo non aiuta quando hai una squadra che fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori. La cosa che più ha impressionato però è stata la pochezza in attacco, con pochi tiri e mai nello specchio della porta. Urge trovare rimedio visto che le 2 sconfitte in campionato sono state su campi pesanti e l' inverno non promette bene. Già a partire dal recupero col Liscate serve ritrovare la vittoria per non perdere ancora terreno dalla capolista. Guru.
4 commenti:
Depe non eri lucido neanche dopo 30 secondi il filtrante:se si puo definire cosi!!!! lo fatto io!!!!!!
GIUSTIZIA PER GABRIELE
"2 sconfitte in campionato"??
Non ho visto la partita, ma -con tutto rispetto per Dona- non era più conveniente far giocare Dada sul forte e grosso attaccante loro?Già l'anno scorso Spud fece fatica e Lory non mi sembra un gigante. Con un campo così pesante che richiedeva forza fisica, l'unico che poteva magari arginarlo era Dada!!!
Alfo
Posta un commento