lunedì 31 gennaio 2011

Pagelle G.S.S.C.b - SAI Fondiaria 2-6

SCONFITTA NEL DERBY E OCCASIONE PERSA
PAURA DI VOLARE
Il G.S.S.C.b scende in campo troppo timoroso e subisce il gioco della capolista

Nik 5: I miracoli nel derby di andata sembrano un lontano ricordo, si ritrova a parare il minimo sindacale ma non basta. Rimandato.
Lory S.V.: Pochi minuti giocati senza infamia ne lode prima di dare forfait per infortunio. Preoccupazione.
Spud 5: Torna nel ruolo di centrale difensivo dopo l' uscita di Lory ma si ritrova vittima suo malgrado di numerosi gol degli avversari che fanno valere su di lui la loro prestanza fisica. Quando sale palla al piede cerca lanci in area avversaria che rendono facile la vita alla difesa ospite. Frastornato.
Macho 5: Non è in giornata, si vede e se ne accorge anche a lui. Il che porta a una richiesta di cambio a fine primo tempo. Dalla sua parte, prima del ritardato cambio, arrivano 2 gol che tagliano le gambe alla compagine bianco-verde. Vittima.
Luca 5: Gli avversari lo conoscono, sanno che la sua qualità migliore è il tiro da fuori e in pratica viene murato in tutte le occasioni. Sotto di 2 gol il nervosismo gli offusca la mente e lo porta a chiedere il cambio per la paura di commettere sciocchezze. Cambio non concesso e pericolo scongiurato. Malumore.
Depe 5,5: Gol del momentaneo pareggio a parte non spinge in fascia quanto potrebbe e dovrebbe, gli avversari piazzano 2 giocatori sulla sua fascia e la fobia di proteggere la porta a dispetto di procurare problemi alla difesa avversaria lo limita. Bocciato.
Cala 5: Pochissimi tiri e il solo assist per il primo gol, sembra lontano parente dal Cala che nel derby d' andata siglo una doppietta e si fece notare per la pericolosità costante. Svanito.

Roby 5,5: Il gol che sembra dare speranze di rimonta è solo una goccia nel mare, si danna per tutto il tempo ma non combina molto di più dei suoi compagni. Vana speranza.
Ziano 5: Chiamato in causa per dare una mano alla fase difensiva sulla mancina entra quando ormai da quella parte gli avversari trovano terreno fertile, viene saltato come un birillo per il poker personale della punta avversaria. Mai pericoloso in avanti. Sacrificato.
Andrea 5: Entra con la voglia di cambiare la partita ma si accanisce in azioni personali che non danno esito. Le qualità ci sono ma bisogna amalgamarle con il gioco di squadra. Immaturo.

Mr. Dona 5: Prende una lezione di tattica dal mister avverario che gli piazza una formazione senza punte ma con 4 centrocampisti che tengono in mano gioco e centrocampo. Almeno uno dei suoi 2 centrali difensivi viene sprecato a intercettare palloni, i 2 esterni si ritrovano bloccati a pensare a difendere sui 2 giocatori che giocano larghi e in mezzo il solo Luca si ritrova a lottare da solo. Ritarda troppo il cambio di Macho, all' inizio del secondo tempo e infatti dalla sinistra arrivano 2 gol che chiudono la partita. C'è da dire che la sconfitta non è solo merito suo ma i suoi giocatori sono scesi in campo contratti, timorosi e con poca cattiveria sotto porta. Ora non resta che vincere tutte le partite restanti e vedere cosa succede.

4 commenti:

Beto ha detto...

Per stemperare la delusione potrei dire che è chiaro che abbiamo perso: sono rimasto fuori a guardare la partita invece di venire in panchina, luogo sul quale sono ancora imbattuto! :P

Scherzi a parte, secondo il mio umilissimo parere ci sono alcuni fattori che ci fanno sempre perdere quei 6-7-8 punti (difficile quantificare) a campionato a prescindere da quanto è forte sulla carta la squadra.

Comunque gambe in spalla che il campionato è ancora lungo e siamo solo a -4!!!

Emanuele ha detto...

Eppure nonostante tutto sul 3 a 2 per loro abbiamo avuto più volte la possibilità di arrivare al pareggio.
Nonostante la loro grande partita e la nostra giornataccia avremmo potuto farcela..
I primi 3 gol frutto di nostri errori grossolani, di distrazione.. Il quinto e il sesto gol oramai non facevano più testo, la partita è finita sul 4 a 2 a 5minuti dalla fine.
A mio avviso è pesata molto l'uscita di Lory, oltre che l'empasse di chi solitamente contribuisce ad esser il nostro valore aggiunto.
C'è anche da sottolineare,ad onor del vero, che non ha giocato Vanazzi,che non è una perdita da poco..
Adesso tutti uniti e si va avanti,giochiamocela fino in fondo cercando di vincerle tutte. Se anche loro le vinceranno tutte significherà che 1)sono stati più bravi 2) che la differenza non è stata fatta dai derby, dato che se ieri han vinto loro, all'andata siamo stati noi a prevalere.
Come ha detto Dona, abbiamo giocato solo 14 partite su 30, visti i recuperi. Never give up!!!

Emanuele ha detto...

Depe manca il mio voto.
:-D

Pensavo: 1. come la temperatura corporea a fine gara

Anonimo ha detto...

Anche il Milan ha perso con la Juve ma guardate la classifica ora...alla fine dell'anno si tireranno le somme e credo che tutto venga dalla nostra parte!!!

Daje raga!!!

Kolo