giovedì 10 febbraio 2011

Pagelle G.S.S.C.b - Gioel 2-9

FIGURACCIA PER I BIANCO-VERDI
VERGOGNA!!!!!!
Un tonfo del genere era capitato solo alle prime uscite dall' esistenza della squadra

Nik 2: 9 pere. Impalpabile.
Spud 2: 9 pere. Inguardabile.
DePe 2: 9 pere. Scandaloso.
Cappe 2: 9 pere. Irriconoscibile.
Luca 2: 9 pere. Estraniato.
Roby 2: 9 pere. Inutile.
Cala 2: 9 pere. Nullo.

Diego 2: 9 pere. Svogliato.
Macho 2: 9 pere. Controfigura.
Manu, Dada S.V.: Entrano quando ormai i giochi sono fatti. Rammaricati.

Mr. Dona S.V.: La squadra che nella prima parte della stagione giocava bene e vinceva è solo un ricordo sbiadito, il G.S.S.C.b di oggi è solo la brutta copia. Urge trovare fiducia, voglia di sacrificarsi e di lottare su tutti i palloni. Se si subiscono 9 gol la colpa è di tutti, tutti colpevoli, tutti con la consapevolezza di non aver dato quanto potevano. Enigma.

6 commenti:

Emanuele ha detto...

Allora ragas..
le cose sono due a questo punto: o pensiamo che è tutto finito, ci areniamo, ci arrendiamo, molliamo il colpo e scendiamo in campo ogni domenica pensando che al primo gol preso inizierà un'altra imbarcata perchè oramai siamo in crisi, perchè qualcuno si sente fuori forma (autoconvicendosi di esserlo, con l'effetto di giocare al di sotto delle proprie possibilità per questioni psicologiche)o perchè non ne imbrocchiamo più manco mezza..

OPPURE

oppure continuiamo a credere, o meglio, a credere che ogni partita è un'occasione per giocare e divertirci, a credere che se siamo a -4 (virtualmente -7) è obiettivamente molto difficile pensare ad un sorpasso, ma smettere di crederci è il modo migliore per non provarci nemmeno (e siamo a febbraio). Possiamo, e a mio avviso, dobbiamo credere che ogni volta che entriamo in campo lo facciamo per vincere, che non aspettiamo timorosi gli avversari, sperdendoci qua e là nel campo come ieri, ma li aggrediamo, dall'inizio alla fine, dalla loro porta alla nostra, tutti insieme.

Io ci credo, e vorrei fosse subito domenica per giocare ed esser tutti in gruppo.

Io credo nel nostro gruppo.
Fino alla fine.

Magari non vinceremo, magari.. se così sarà, sarà perchè qualcuno ha perso meno punti di noi al di fuori degli scontri diretti. Va bene, gli faremo i complimenti, ma c'è modo e modo di non vincere: quanto si arriva, con quanti punti... e poi gli aperitivi migliori sono quelli dopo le vittorie,no?

Ultima cosa: ieri sera, come nel derby, c'era Luca che si dannava l'anima a giocare e a dare indicazioni a tutti.. Questo è il gruppo, aiutarci e sostenerci in campo, correre per gli altri anche.

Io voglio crederci, ci credo, e lo dimostriamo ad ogni partita ed in ogni allenamento, ok?

Anonimo ha detto...

Dal punto di vista della classifica non crederci non ha senso: 4/7 punti sono 2 partite storte che possono capitare a tutti...
se invece parliamo di mentalità, senza una pronta reazione a partire da domenica, significa essere definitivamente ridimensionati..non dico fuori dai giochi ma ridimensionati si
dada

Beto ha detto...

Vorrei sottolineare la splendida prestazione dell'arbitro, che ha preferito commettere un doppio errore pur di impedire che la partita diventasse violenta e problematica (come sarebbe successo se, come da regolamento, avrei dovuto ammonire DePe ed espellere l'altro per bestemmia).

Col senno di poi forse era meglio rischiare la guerriglia, ma almeno forse avremmo vinto :-P

Scherzi a parte, che quello che è successo in queste settimane ci sia da monito per l'anno prossimo: se vogliamo puntare a vincere il campionato non possiamo permetterci di passare un mese a mangiare pandori e panettoni e poi sperare di ritrovarci a metà gennaio in forma, pimpanti e grintosi come prima...

Fermo restando che, come hanno detto Manu e Dada, nel calcio tutto è possibile, siamo a febbraio e ancora non è detta l'ultima parola!

DePe ha detto...

Io ci credo, ogni partita corro fino a ke ho fiato, anke se siamo sotto si 1,2,4,6 gol nn mi interessa, sono convinto ke se si gioca ordinati e senza cercare cose complicate siamo una delle squadre più forti del campionato.
Purtroppo in queste ultime partite cerchiamo soluzioni complicate, ke se verrebbero, sarebbero capolavori, ma sarà la forma, i piedi o quello ke volete, adesso nn ci riescono, quindi perchè non fare le cose facili facili, quelle che insegnano da ragazzi e ke, se pensate, abbiamo fatto spesso fino alla partita con l' albignano.
Facevamo dei cambi di campo ma non con lanci, ma semplicemente passando la palla da un lato all' altro passando per il centrocampista centrale e spesso trovavamo l' occasione per un uno contro uno o a volte anke contro nessuno.
Ultimamente, derby compreso, ci affidiamo a lanci lunghi,tiri da distanza siderale, giocate di fino con difesa schierata e sopratutto non corriamo dietro agli uomini, la partita con la Gioel ne è l' emblema, ci rubavano palla nella loro trequarti o partivano in 3-4 mentre noi solo in rare occasioni abbiamo cercato di recuperare. Così non va, così prenderemo 5-6 gol a partita e dare la colpa solo ai difensori di turno è troppo facile, in un campionato a 7 ci si difende in 4-5 + il portiere. Siamo in un momento difficile, capita, ma se ci buttiamo giù è la fine, rischiamo di fare solo figuracce, quindi meglio utilizzare queste sconfitte per entrare in campo con rabbia agonistica che a volte può nascondere carenze fisiche o tecniche. Io credo che siamo ancora una squadra e un gruppo forte, il campionato nn è finito.
Domenica VOGLIO LA VITTORIA!!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me manca zecca in campo...scherzo ! L'importante, come dice manu, è non abbattersi psicologicamente xché se no è veramente finita. Bisogna riprendere immediatamente fiducia e ripartire a vincere e poi se non si vincerà il campionato per lo meno si perderà con dignità. Dai ragazzi !

Luka ha detto...

GRANDE MANU...DISCORSO DA VERO LEADER!!!