martedì 22 febbraio 2011

Pagelle Reds - G.S.S.C.b 3-0

SOLO SIMONE SALVA LA SQUADRA DA UNA FIGURACCIA
E' CRISI!!!!!!
...e la vetta ora è impossibile...

Simone 8: Anche se il risultato parla chiaro il migliore in campo è sicuramente il nuovo arrivato, con i suoi interventi sventa almeno altre 3-4 palle gol. Sicuramente un portiere che garantisce punti alla squadra, ora tocca ai suoi nuovi compagni fargli vedere di cosa sono capaci. Benvenuto.
Dada 5,5: In realtà la sua prestazione sarebbe da 6 ma il centrocampo pressoche inesistente in fase di copertura rende la vita impossibile a lui e ai compagni di reparto. Naufragato.
Spus 5: Stesso discorso per il compagno di cui sopra con la gravante di essere troppo buono a non elargire falli "tattici" e a lasciare quel metro di troppo alle punte avversarie che ringraziano. Gandi.
Roby 5: Si danna l' anima sulla fascia cercando di aiutare sia in fase difensiva che in quella offensiva, purtroppo le sue avanzate lasciano spesso l' uomo in più dalla sua parte senza riuscire ne a inventare ne a concludere decentemente. Affaticato.
Luca 5: A centrocampo è solo e viene aggirato facilmente dagli avversari che però lo lasciano libero al tiro in un paio di occasioni, purtroppo ne su azione ne su calci da fermo prende lo specchio della porta. Confuso.
Andrea 4,5: Un solo tiro nello specchio in un tempo e di occasioni per far meglio ne ha avute. Non aiuta in fase di non possesso palla e dalla sua parte i Reds fanno quello che vogliono. Magnanimo.
Cala 4: 0 tiri in porta su azione, 0 tiri in porta su punizione, non tiene palla... Praticamente la controfigura di se stesso. Negativo.

DePe 5,5: Entra con la voglia di spaccare tutto ma si intestardisce in dribbling che però scaturiscono in punizioni che andrebbero sfruttate meglio. Abbattuto.
Cappe 4,5: Il gol divorato davanti solo al portiere è l' emblema della situazione della squadra, spenta, confusa e con poca grinta. Appannato.

Mr. Dona 4: Contro una squadra che sa trattare il pallone prova a schierare un inedita coppia di centravanti lasciando il centrocampo in mano ai Reds che sfruttano il regalo andando vicino al gol in almeno 7-8 occasioni solo nel primo tempo e che solo la bravura di Simone e della mira degli avversari non diventa goleada. Ci mette più di metà tempo e 2 gol subiti per capire che serve maggior filtro e fraseggio a centrocampo. Vero anche che la squadra non c'è, poca gente in forma, poca gente con lo spirito di sacrificio che serve in momenti come questi e pochissima mira da parte dei suoi, il portiere avversario tra tiri in movimento e punizioni compie solo 2 interventi e considerando che siamo in un campionato a 7, dove i campi sono ridotti, è un dato pressochè allarmante.

18 commenti:

Emanuele ha detto...

A quanto ho già scritto dopo la sconfitta con la Gioel non ho niente da aggiungere.. credo ancora in quelle parole e credo soprattutto che oramai parlare serva poco...
da domani sera tutti uniti.. per dirla alla Morandi... e poi giochiamo come sappiamo ancora fare e divertiamoci.. per complessi psicologici vari faccio prezzi modici ;-)

Dai ragas!

Beto ha detto...

Purtroppo parole, unità d'intenti e unità nel gruppo servono poco se gli altri corrono di più e corrono meglio.

Se mi dite che i Reds sono più forti di noi c'è qualcosa che non va, altrimenti qualche motivo ci sarà se ci hanno preso a pappinate (e grazie a Simone non è finita come contro la Gioel). Motivi che immagino vadano oltre l'essere uniti e le belle parole di incoraggiamento... non mi sembravano proprio i Ringo Boys...

Emanuele ha detto...

..beh ma secondo me la questione "tattico-tecnica" non può esser slegata da altri fattori...
..se non altro perchè per un girone siamo stati molto diversi..
quindi non è che di punto in bianco può essersi capovolto tutto.

I fattori sono tanti.. e non si risolvono nel blog, lo so bene..

Anonimo ha detto...

Pozzi ieri ha perso il recupero, cvd qualche punto era recuperabile..
il primo dei problemi è che rispetto all'andata abbiamo una condizione atletica pessima..
dada

Emanuele ha detto...

..aumentano i rimpianti..
ma bisogna andare avanti.. ripeto, anche se non vincessimo il campionato è importante fare bene, arrivare a meno punti di distanza possibile e ad imparare a scrollarci di dosso la crisi, ..lezione che potrebbe servirci l'anno prossimo

Anonimo ha detto...

Chi fa le pagelle?? 2 tiri di cui uno a fil di palo, una punizione d esterno fuori di poco... 2 assist a Cappe...non sono da sufficienza ma 4 mi sembra esagerato!!!!
Cala

DePe ha detto...

Cala devi fare i gol non i quasi gol... ahahahah

Emanuele ha detto...

Cala... SEGNACI SENZA PAURAAAA

Anonimo ha detto...

Entro ufficialmente in polemica con quel cazzone che fa le pagelle!!!!!!!!!

Cmq do ragione ha Manu quando scrive riguardo l unità di gruppo...secondo me è dal derby in poi che manca la voglia di lottare l uno per l altro e di aiutarsi a vicenda...
All andata correvamo tutti per uno e uno per tutti,potere dire quello che volete ma prima era così e in queste ultime partite manca lo spirito di squadra!!
Poi aggiungiamoci pure la pessima condizione fisica perché è vero che non segnamo più,peró è anche vero che centrocampo non supporta più l attacco e non aiuta la difesa e quest ultima non cura più un uomo!!! Siamo tutti sotto accusa, ma io sono sicuro che prima ritroviamo lo spirito di squadra ancor prima della condizione fisica prima usciremo dalla crisi!!!
Cala

Anonimo ha detto...

Cala, portaci in europa

spud

Beto ha detto...

Cala cosa ti aspetti dalle pagelle di DePe??? Non capisce una sega di calcio, basta vedere cosa fa in campo!!!

DePe ha detto...

O raga... le pagelle sono fatte x riempire il blog e x dire quello ke va o non va.
Le faccio nei momenti liberi, nn pretendo ke tutti condividano quello ke scrivo ma se qualcuno crede di aver tempo da buttare e dire qualcosa di meglio gli lascio lo scettro, altrimenti chiudo blog, baracca e burattini.
Riguardo alla squadra è vero, non si corre più per il compagno, o almeno non tutti, ma il problema grosso è che non corrimo neanke x noi stessi, ki è senza palla sta immobile ad aspettare il passaggio.
Vero ke l' attacco non segna, ma vero anke ke siamo tutti a non mirare la porta (e questo l' ho detto anke nelle pagelle), il centrocampo non regge e immancabilmente la difesa fa la brutta parte, però volevo dire a favore di dada e spud ke hanno giocato domenica che spesso erano in inferiorità numerica e ke se subisci 8-9 attacchi quando vengono giù palla al piede è normale che prima o poi i gol li prendi.
Cmq... suggerimento x il Mister, in questi casi sarebbe meglio far giocare quei pochi ke si ha in forma anke facendo esclusioni eccellenti, meglio una persona ke corre molto rispetto a una coi piedi buoni ma ferma.

Luka ha detto...

...Ma quante accuse...a parte che penso che il mister non abbia bisogno di nessun consiglio...non sò se sia peggio non correre oppure correre tanto e affanosamente per cercare la gloria personale...cmq se vogliamo tirarci fuori dalla merda bisogna che ci diamo una svegliata generale e che la smettiamo di polemizzare e cercare a tutti i costi un colpevole per la situazione in cui ci siamo ficcati!!..in campo si vede una squadra che,a parte non correre e lottare,ha paura di "osare"...fino alla partita prima del derby eravemo forse più strafottenti..si giocava per segnare e fare bel calcio,senza troppo preoccuparci di quello che sarebbe successo...adesso non facciamo altro che rimproverarci ed addosarci colpe senza più pensare a quello che dobbiamo fare noi per primi...concludo col dire che ognuno si concentri a fare bene il suo compito,senza,aiutiamoci di più invece di stare a guardare solo le cose sbagliate che fanno i compagni e sono convinto che lr cose potranno solo migliorare...

Beto ha detto...

X DePe: Tu e il senso dell'umorismo abitate uno a Melzo e l'altro su Alpha Centauri :p

X Luca: Concordo! La paura di osare viene fuori quando cominci a perdere le partite, di conseguenza perdi fiducia e giochi con la sensazione che "tanto sbaglio" o "tanto prima o poi prendiamo gol". Ci vorrebbe una bella vittoria netta contro una buona squadra per ripartire da zero... e direi che domenica c'è l'occasione giusta!!!

DePe ha detto...

Betooooo... io nn abito a Melzooooo... ihihih...
Cmq... pienamente in sintonia con quanto detto da Luca, proviamo a smollare il freno a mano e torneremo a far paura e il campionato è ancora lungo per pensare che sia già perso.

Anonimo ha detto...

se mi aspettate mi opero e vinciamo ahahah :-) raga non litigate dai, a questo punto se si vince bene ma non arriviamo a litigare tra di noi, non ne vale la pena. Ciao raga, voglio tornare a giocare. Ricky

Anonimo ha detto...

Ricky ti amo!!!!
By Pozzi
Ahahahahaahahahah

Beto ha detto...

DePe infatti è l'umorismo che abita a Melzo, precisamente in Viale Belgio!!!