martedì 8 febbraio 2011

Pagelle Sporting Farinate - G.S.S.C.b 3-4

VITTORIA DI MISURA CONTRO L' ULTIMA IN CLASSIFICA
LA PAURA FA 3 PUNTI
Brivido nel finale con la traversa che salva i nostri da un clamoroso pareggio

Diego 6: La seconda apparizione in stagione è all' insegna dell' insicurezza, alla vigilia della gara si preoccupa che ci sia uno in grado di dargli il cambio in caso di necessità, durante la gara appare incerto quando deve far ripartire l' azione. Si immola su una conclusione ravvicinata in grande stile ma ha colpe sul terzo gol che regala speranza, vana, agli avversari. Complicato.
Dada 6: Lasciato spesso solo nell' uno contro uno con la punta avversaria riesce ad arginarlo a sprazzi. Chiede una palla alta su un calcio d' angolo a favore e quasi insacca di testa. Radiocomando.
Spud 6,5: Si allarga spesso per far partire l' azione palla a terra ma il suo portiere non si fida, gioca spesso troppo alto lasciando Dada solo con la punta, sopratutto nel finale quando sarebbe servito aiutare di più in fase difensiva. In avanti sfiora il primo gol stagionale e partecipa alla stupenda azione del quarto gol. Prezzemolo.
DePe 7: Apre le danze col gol su delizioso assist di Cala, duetta spesso e bene con quest' ultimo ma la premiata coppia non trova il bis. L' assist per la doppietta di Ziano è frutto di un' azione corale dei bianco-verdi. Dalla sua parte spingono raramente se non mai e può pensare solo a spingere. Monouso.
Ziano 7,5: Le chiavi del centrocampo vengono date in mano al capitano che le addobba con la personale doppietta. Fatica a contenere il centrocampista avversario ma quando è lui ad avere la palla le geometrie sono servite. Mastro di chiavi.
Manu 7: Sfiora il gol in diverse occasioni fino al giusto premio per una partita tutto sacrificio. Un gol cercato e voluto tanto da farlo passare palla al piede in mezzo a 3 avversari e una volta arrivato in area trovare l' angolo più lontano. Zana-cadabra.
Cala 6: A secco di gol dal 5 dicembre nella partita contro la Dinamo, in quell' occasione di infortunò e da allora al puntero bianco-verde sembra mancare la cattiveria e la precisione sotto porta che lo fece conoscere. Un paio di assist per oggi possono bastare ma urge trovare il vecchio Cala. Remember.

Macho 6: Entra al posto di DePe e come lui deve occuparsi più a offendere che a difendere, il gelo mattutina lo ferma. Brinato.
Cappe 6: Riappare sui campi di calcio nel periodo dove il calduccio primaverile cerca di spazzare il gelo invernale, come un animaletto che si risveglia dal letargo. Ora spettiamo di veder infilare nelle porte avversarie i suoi micidiali tiri. Buongiorno.

Mr. Dona: Tra infortuni e partenze si ritrova con le convocazioni obbligate, merito anche del calendario che oppone l' ultima in classifica decide di regalare il palcoscenico ai meritevoli che sempre presenti agli allenamenti magari trovano poco spazio tra i titolari alla domenica. La sua squadra rischia di regalare il quarto punto stagionale e di perdere il treno per la testa della classifica, val la pena forse ricordare che le vittorie non le regala nessuno e anche contro avversari, che sulla carta non fanno paura, bisogna tenere il campo come se si giocasse contro una "grande". Ipse dixit.

Il tipo che a inizio secondo tempo nel buttare la palla in campo, al primo tentativo spara la palla contro la rete di protezione e al secondo direttamente nel fosso. Voto 2: 2 come i tentativi falliti, una volta a certi elementi gli si urlava: "con le maniiii!!!!". Mongolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le ultime righe mi fanno morire! :)))

Nik

Beto ha detto...

Bravo Depe, qualcosa hai imparato leggendo le mie pagelle :P