sabato 21 maggio 2011

Pagellone di fine anno

PORTIERI:
Nik 7,5: Inizia benissimo l' anno, buone prestazioni e sicurezza acquisita tra i pali, purtroppo si infortuna e lascia a metà dell' opera la sua stagione. Mozart.
Diego 6: Presente part-time per paternità. Nelle poche gare disputate gioca con l' insicurezza del principiante quando invece sulle sue "possenti" spalle, non si contano le ore passate a difendere i colori bianco-verdi. Padre Pio.
Simone 8: Arrivato a metà stagione in prestito con diritto di riscatto per l' infortunio di Nik si dimostra subito essenziale con interventi clamorosi, le gaffe ci sono anche per lui, ma i meriti sono più dei demeriti. Ovviamente per la nuova stagione sarà ancora lui il portiere titolare. Saracinesca.
DIFENSORI:
Dada 7: Assente per parte della stagione per infortunio non fa mancare il suo contributo, quando servono chili e centimetri in difesa risponde all' appello con buone prestazioni. Da ricordare che l' infortunio è dovuto a un suo immolarsi a gol certo. Andrè the giant.
Spud 7,5: Il difensore tascabile di Mr. Dona risulta anche in questa stagione uno dei più presenti in campo, che la punta sia agile e veloce, che sia un armadio per lui non fa differenza, cuore e grinta livellano la differenza di peso, altezza, velocità, bravura e chi più ne ha più ne metta. El grinta.
Lory 9: Un muro invalicabile fino a che tiene, viene abbattuto solo dai problemi fisici e di lui si perdono le tracce. Lo si aspetta per la nuova stagione per il riscatto.Speranza.
DePe 8,5: Inserito nei difensori ma spesso, per esigenza o per duttilità si ritrova a centrocampo, attacco e anche in porta. Toccato dalla bea bendata trasforma in gol anche il più stupido dei tiri e grazie a questa particolarità aiuta a tenere a galla la squadra nell' ultimo periodo di campionato. Gastone.
Manu 7: A parte l' ultima parte di stagione parte pochissime volte da titolare, ma la sua annata è più che positiva e tra le prestazioni domenicali spicca il dato che lo vede per ben 4 volte sul tabellino delle reti segnate. Recordman.

CENTROCAMPISTI:
Ziano 8: Il più "anziano" della squadra e capitano di mille battaglie risulta decisivo più dell' anno passato, come il vino invecchia e migliora. Da quest' anno anche procuratore dei propri cugini. Il capitano vuole vincere! Capitan Harlock.
Macho 7,5: Un' altro che, fino a che il fisico a tenuto, è risultato sempre uno dei migliori in campo, il folletto della fascia sinistra sempre pronto a punire gli errori avversari. Macho Man Randy Savage.
Ricky S.V.: Solo 2 mesi di partite e poi il brutto infortunio che lo tiene fermo tutt'ora. Nonostante la forzata assenza fa sentire la sua vicinanza auto-convocandosi in panchina per 2 volte, la prima per emergenza estrema; la seconda nell' ultima di campionato alla ricerca del gol su punizione per chiudere l' anno. Peter Pan.
Roby 7: Nonostante le numerose partite saltate a causa di sabati sera troppo bastardi, in campo è uno di quelli che lotta su tutti i palloni, mette grinta per tutto il tempo e rabbia agonistica che lo porta speso allo scontro verbale con gli avversari. Si perdono le tracce di lui nelle ultime partite. Wanted.
Cappe 8: Il suo aiuto arriva determinante quando, a titolo sfuggito, in molti smettono di credere. Con le sue geometrie, i gol di potenza, gli assist per i compagni diventa uno degli artefici del terzo posto di quest' anno. Sognatore.
Luca 7: Il record di gol di Colo (40) non è mai stato in pericolo come quest' anno, 26 gol... Peccato che dopo il derby di ritorno perso, smette di giocare lasciando un vuoto nello scacchiere bianco-verde e a lungo andare la sua assenza diventa pesantissima sotto il profilo di numeri di giocatori convocabili per le partite. Rimpianto.

ATTACCANTI:
Cala 8: Inizia l' anno facendo gol a catinelle, poi il primo di una serie di piccoli infortuni lo porta a trovare sempre meno il tiro vincente, un po' per la sfortuna (pali, traverse, ecc...) e un po' per i portieri che si esaltano solo sulle sue conclusioni. Fa valere allora l' altra dote, quello di assist-man per i compagni. Tuttofare.
Andrea 6,5: Arrivato a metà stagione si presenta con il gol vittoria in più di un' occasione che diventa il suo timbro di fabbrica, entra e segna. Deve ancora capire come usare le sue doti in un campo a 7 ma il tempo è dalla sua parte. Futurama.
Mone 6: Com' era il detto? "Mone c'è sempre!". Quest' anno a causa di problemi di salute lo si vede poco, anzi, quasi per niente e nonostante questo il tabellino dei marcatori dice che ha siglato 2 gol. Graaande magoooo!!!!

LE COMPARSE:
Gabry, Ale, Ippo, Pani e Kolo: Nonostante le pochissime presenze il ringraziamento va a queste persone che hanno dato il loro contributo a questa stagione. A chi, fino a che fisico, impegni o altro a dato modo di esserci. A chi ha dovuto rimettere gli scarpini e alzarsi presto la domenica mattina per aiutare amici in completa emergenza numerica anche solo per presentarsi in campo. Tank you!

DIRIGENZA:
Mr. Dona 8: Il secondo podio come allenatore nel suo curriculum, l' annata era iniziata normale, poi i suoi giocatori e la mentalità lo hanno convinto a puntare seriamente al titolo. Qualche punto perso male e qualcuno meritatamente hanno tagliato il G.S.S.C.b fuori dai giochi. Ma la voglia di fare bene era sempre la stessa e se questo terzo posto è arrivato lottando fino all' ultima di campionato nonostante le defezioni, che sono state tante e troppe, il merito va sopratutto al Mister che è sempre riuscito a schierare una squadra accettabile spendendo miliardi e miliardi di euro per raccattare qua e là tutti i disponibili per giocare.
L' anno prossimo mancherà qualcuno di quest' anno, alcuni nuovi sono già stati presi e manca solo la presentazione. La speranza è che la nuova stagione veda ancora tra i protagonisti la squadra bianco-verde.

P.S.: Spero di non aver dimenticato nessuno.

6 commenti:

NICOLA ha detto...

Macho, io fossi in te mi toccherei...

Macho ha detto...

già fatto!!!!!!

DePe ha detto...

xkè? ho riletto la pagella ma nn vedo niente di così sfigante

Beto ha detto...

Forse perché Macho Man Randy Savage è morto in un incidente automobilistico causato da un infarto alla guida non più tardi di 5 giorni fa?

DePe ha detto...

a siiiii????? ops.... pensavo stesse ancora combattendo l' incontro contro Ultimate Warrior...
Macho TOCCATIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

Non voglio essere polemico e lo dico con grande sincerità e con il sorriso sulle labbra.

"...non capisco le frasi di inizio anno (non mantenute) o durante l'anno, quando in un unica occasione (ti passa la voglia dopo la risposta ricevuta), trovando Diego al bar mi sono reso disponibile anche solo per stare in panchina per raggiungere un numero decente per la partita e mi sento dire dal Mister "Serve almeno un allenamento"..."

Guardando tutti i Lunedì il blog ho visto nell'elenco persone che agli allenamenti non si sono visti eppure sono stati chiamati per arrivare al numero.

Comunque volevo fare i complimenti a tutti per l'annata.

N.B.: nessuno si senta offeso e preferivo comunicare queste cose personalmente in gruppo e a qualcuno è stato spiegato a voce in quanto gioca con me a 7 durante la settimana.

Ciao
Kolo