domenica 12 giugno 2011

Intervista a Mister Dona

Ecco la prima di una serie di interviste che pubblicheremo da qui in avanti.
Ovviamente non potevamo iniziare con Mister Dona.

1- Si aspettava un' annata giocata ai vertici?
R: Certamente si.... direi che dopo le prime giornate mi aspettavo anche qualcosa di più, poi errori e un po' di calo fisico misto ad infortuni ci hanno fatto rendere un po' meno di quel che si poteva.

2- Il rammarico più grande?
R: L'ho già detto... ce ne sono più di uno.... qualche errore personale, infortuni importanti che ci han rallentato e qualche defezione improvvisa nel finale di stagione che ci è costata almeno una posizione in classifica

3- E ora... La soddisfazione più grande...
R: 3 cose: 1. il derby della prima giornata giocato meravigliosamente... e non perchè sia stato una partita che abbiamo dominato o meno, non è quello che mi interessa, è che avevamo la cattiveria sportiva per vincere il campionato... insomma, se vogliamo farlo sappiamo come si fa!
2. Il gruppo.... facile fare il mister anche quando si è scarsi come me con un gruppo così... ho chiesto a inizio anno di adeguarsi alla situazione "rosa amplissima" e lo avete fatto in maniera splendida! Detto per inciso: okkio che l'anno prossimo sembra pure peggio!!!
3. Il finale di stagione della "vecchia" guardia. C'è da imparare....anche per me.

4- Il mercato bianco-verde ha già messo a segno un paio di colpi interessanti, il suo pensiero?
R: non prendiamoci in giro... l'anno prossimo si gioca per vincere il campionato... ne saremo capaci? I mezzi li abbiamo tutti... dobbiamo saper incassare meglio le sconfitte se arrivano... prendiamo esempio dai cugini .... mazzata alla prima giornata ma non hanno abbassato la testa... bisogna fare così.

5- Se tutto va come si dice l' anno prossimo avrete a disposizione una rosa di altissima qualità, ma non sarete in troppi in rosa? Sta già pensando a come gestire il tutto?
R: Il gruppo dovrà rendere possibile la gestione di una rosa così ampia... per vincere deve andare in campo molto spesso la squadra migliore.
Detto questo, voglio che gli allenamenti siano "partecipati" fedelmente da tutti... il campo è splendido...il freddo e la nebbia non ci toccano.... voglio che la si viva come una serata alla settimana già prenotata di calcetto con gli amici.
Se uno la vive così e si diverte poi qualche panchina/tribuna in più la domenica diventa più sopportabile (soprattutto se la squadra vince ovviamente!!!)

6-Voto della stagione della sua squadra?
R: Da 1 a 10 direi 7.

7- Come crede si comporterà il G.S.S.C.b il prossimo anno?
R: Potenzialmente possiamo far venire il mal di stomaco a tutti quelli che c'incontrano la domenica mattina.... Potenzialmente non basta.... bisogna farlo.
Per rispondere alla domanda.... lo faremo.

8-Vuole Aggiungere qualcosa?
R: Poco da aggiungere...... già mi son dilungato....
Benvenuto ai nuovi arrivati... vedrete che entrate in un gran bel gruppo di amici.... credo sia facile farne parte.
Il primo allenamento ufficiale dovrebbe essere il 13 settembre... e l'inizio del campionato è fissato per il 2 ottobre.
Ovviamente contatterò ciascuno per ufficializzare il tutto....

Buona estate... e presentatevi in forma!

DONA

19 commenti:

Emanuele ha detto...

Grande mister...
condivido tutto tutto.

..l'anno prossimo il motto deve esser "tutti insieme"... anche quando arriveranno i momenti difficili, sia in ogni partita, sia se dovessero arrivare risultati al di sotto delle attese.. quest'anno abbiamo pagato molto il contraccolpo dopo passi falsi indesiderati..

Capitan Harlock ha detto...

commovente...!!

Grande Mister...

Beto ha detto...

Ma il nome della squadra rimane uguale anche se siamo usciti dal Sacro Cuore?

Luka ha detto...

...Io propongo Real Dobbiadine...

DePe ha detto...

Vero, anke il nome dovrà cambiare, diamo qualche nome e facciamo un sondaggio per scegliere il nuovo nome
Sporting Melzo?

Anonimo ha detto...

se cambiamo nome alla squadra bisogna cambiare anche il nome del blog!? le entrate pubblicitarie potrebbero subire un contraccolpo negativo..
dada

Beto ha detto...

Io voto Ben-Fica!

Anonimo ha detto...

Allora io voto Enagoid Melzo.
dada

Luka ha detto...

...BORUSSIA...DORMUM...LA DUMÈNIGA MATINA CHE LÈ MÈI...

Emanuele ha detto...

ahahah Grande Luca, mi ha fatto morire... non in linea coi propositi di vittoria finale ma sono scoppiato in grassa risata mattiniera..
:-)))

Per il nome.. a parte le considerazioni economiche (di matrice hattrickiana) di Dada, io, da inguaribile nostalgico sentimentalista, opterei per non cambiarlo... è vero, cambiamo campo, ma la storia e le origini sono là.. Anche se una laicizzazione del nome sarebbe più adeguata... boh.. cià, do una cliccata sugli sponsor adesso..

Beto ha detto...

Gestione Sportiva Cuore Melzo B, così siamo laici?

Anonimo ha detto...

IO VOTO PER MANTENERE IL NOME UGUALEO LAICIZZARLO

DIEGO

DePe ha detto...

Considerando ke sulla classifica ke pubblicano i boss il nostro nome negli ultimi anni era diventato sacro cuore melzo, senza B con un melzo di troppo. non capisco xkè da soli sono passati a chiamarci da g.s.s.c.b ad un nome che sa troppo di chirichetti.

Luka ha detto...

..Io terrei lo stesso nome...anche se non è molto che sono qui, il nome della squadra è storico ed è giusto che resti quello!!..a parte tutto,stasera ho visto il ninho e mi ha confermato che giocherà con noi il prox anno (a differenza di quello che si dice in giro...) è carico e non vede l ora di cominciare...vuole addirittura fare la preparazione...magari lui e Depe si possono iniziare verso fine Agosto (ahahaha)...ha letto il blog ed è contento di tutto quello che si è detto sul suo arrivo...direi che bisognerà fare una presentazione ufficiale con tanto di foto e intervista...dobbiamo cominciare a coccolarci il principino!!!

Macho ha detto...

Bravo!!!!!!voglio la presentazione con tanto di foto da mettere sul blog!!!!si potrebbe organizzare una bella partita a 7 tutti insieme sul nostro nuovo campo?

DePe ha detto...

Concordo con Luca per la foto con la maglia, l' intervista la mando volentieri, anzi adesso lo cerco subito su FB.
Per la questione del nome ho pensato a un cambiamento mantenendo la lettera B che è quella ke ci distingueva dalle altre squadre del G.S.S.C. inizialmente.
Ke ne dite di Real B, un nome rinnovato con un tocco di passato.

Emanuele ha detto...

...mmh... Real B?
Reagirei così:
http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

:-)

Luka ha detto...

Concordo con Manu...ovviamente dopo 92 minuti di applausi...ahahahaha...

DePe ha detto...

hhahaha.... bastardiiiii!!!!
Cmq io rimango dell' idea ke il nome va modificato, non totalmente ma va modificato.