Seconda intervista della serie, stavolta parliamo col D.S. Diego.
1- Quest' anno la dirigenza ha fatto grandi acquisti, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
R: Credo che se effettivamente saranno presenti ai blocchi di partenza tutti i nomi che stanno scaldando l’estate biancoverde sicuramente ci sara’ da divertirsi, e non possiamo esimerci di puntare al titolo finale anche se per raggiungerlo ci vuole continuita’, determinazione caratteristiche che nelle ultime stagioni abbiamo avuto solo fino ad un certo punto.
2- Sei passato da portiere titolare alla scrivania da D.S. non ti manca il campo da gioco?
R: Mah, ovviamente mi manca anche se devo ammettere che famiglia e impegni quotidiani portano via energie fisiche e mentali per cui ho preferito passare lo scettro, e cerchero’ di farmi trovare “pronto” nel momento del bisogno, ma ovviamente continuo ad adoperarmi per il bene della squadra.
3- Che consiglio senti di dare a Mr. Dona visto i tanti buoni giocatori in squadra?
R: Tatticamente non ho nulla da dire perche’ con i nuovi acquisti ha solo l’imbarazzo della scelta, sotto l’aspetto della guida del gruppo consiglio di allacciarsi le cinture e tenere ben saldo il volante… tenere in strada una macchina cosi non sara’ facile.
4- Il tuo rimpianto più grande da giocatore?
R: Paradossalmente ho avuto molte piu’ soddisfazioni a livello settore giovanile figc e come preparatore dei portieri che nel decanale.. ma credo che quello scudetto sfuggito dalle nostre mani a comazzo una manciata di anni fa brucia ancora tanto.
5- E l' emozione più forte provata in campo?
R: direi i derby vinti..tutti quanti…vincere il derby non ha prezzo.
6- Cosa è mancato, secondo te, nella passata stagione?
R: Probabilmente una serie di cose, oltre al fatto che ho già detto nella prima risposta aggiungerei che il fatto di sapere che potenzialmente eravamo inferiori alla Fondiaria SAI, il fatto di aver perso lo scontro diretto, ha rappresentato l' inizio della nostra fine anche se era solo la prima di ritorno.
7- Hai qualcosa da aggiungere?
R: Come diceva un vechio saggio suggerirei al gruppo di... "Tenete duro l' archetto...perchè la suonata sarà lunga". A presto!
3 commenti:
Vogliamo i contratti depositati in lega!!!!!
...inferiori a chiii???...ricordiamoci che nella gara di andata li abbiamo battuti...
Intanto scoppia il caso doping ad Albignano:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Nuoto/01-07-2011/cielo-positivo-perdonato-801832958474.shtml
Posta un commento