venerdì 2 settembre 2011

Intervista a Beto

Oggi intervistiamo Beto, ormai ex-giocatore passato nella dirigenza.

1- Come vedi la squadra quest' anno?
Sinceramente vedo uno squadrone che ha ben pochi pari non solo quest'anno, ma nella storia del Decanale recente. Sulla carta sarà una sfida con i cugini della Fondiaria, secondo me.
2- Mr. Dona saprà fare le scelte giuste e da "vice" pensi di potergli dare una mano?
Beh vista l'abbondanza di ottimi giocatori, penso che se la caverà benissimo anche da solo. Ma se vorrà la mia opinione sarò felice di dargliela, poi naturalmente deciderà lui come ha sempre fatto anche l'anno scorso.
3- Hai vissuto molti derby da avversario, come vivevi gli scontri contro il G.S.S.C.b?
Eheh, bella domanda. Il derby era sempre una partita particolare per me, anche se in realtà "odiavo" i cugini della C, mentre per i colori biancoverdi ho sempre avuto simpatia. Poi è chiaro che ai tempi non volevo perdere nemmeno alle biglie in spiaggia, e penso che si vedeva in campo!Ricordo il 9-0 del primo derby in assoluto contro di voi, ma anche un 2-1 per noi se non erro al ritorno, con un gol mio e uno del mitico nostro bomber Haron.
4- Raccontaci tua esperienza da calciatore nelle nostre file?
Beh sono arrivato da Cavaione purtroppo già in fase calante. Il primo anno ho fatto qualche buona partita (Gorgonzola e derby con la Fondiaria su tutte); il secondo anno sono stato frenato dalla pubalgia e il terzo dalle ginocchia. Al che ho visto bene di appendere le scarpette al chiodo. Ma la cosa più bella dell'esperienza coi biancoverdi è stata trovare un gruppo fantastico, il migliore in assoluto: ho conosciuto tanti amici e questo è più importante di qualsiasi partita di calcio.
5- Ti pesa non poter far parte della rosa a causa dei tuoi problemi fisici?
A dir la verità mi pesa meno di quanto mi sarei aspettato. Certo mi piacerebbe essere ancora dei vostri sul campo, ma se un paio di anni fa mi avessero detto che avrei dovuto smettere di giocare da lì a poco penso mi sarei strappato quei pochi capelli che mi restano!
6- Hai giocato a calcio e sembri uno che se ne intenda, che consiglio daresti a tutti i giocatori biancoverdi?
Ahahah, grazie della fiducia! Direi a tutti di impegnarsi sempre molto negli allenamenti e di stringere i denti anche quando mancherà un po' di voglia, soprattutto nei mesi invernali: è lì che si vince davvero il Decanale.
7- Riesci a fare una previsione su tutto il campionato decanale che va ad iniziare?
Come dicevo all'inizio, penso che sarà una lotta melzese, con l'inserimento del solito Albignano. Però è difficile fare previsioni in questo campionato, con le rose e le squadre che cambiano drasticamente ogni anno! Faccio comunque l'in bocca al lupo al Mister e ai giocatori: fatemi gioire almeno da tifoso!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedi di venire in panchina più spesso dell'anno scorso... che è difficile governare la corazzata da solo....

DONA

Beto ha detto...

Con tutto quel bendiddio si può fare la formazione bendati scegliendo a caso :P