venerdì 16 settembre 2011

Nuova vita

Con l' ingresso del nuovo main sponsor "Ristorante la cascina rossa" il G.S.S.C.b compie il suo ultimo cambio, quello definitivo e probabilmente il più sentito.
Dopo aver lasciato lo storico campo da gioco è anche il nome della squadra a cambiare, la squadra bianco-verde lascia la sigla G.S.S.C.b e diventa "F.C. Ristorante La Cascina Rossa". (Il nome non è ancora ufficiale).
Ripassiamo un po' la storia di questa squadra.
Nata in un' estate del 1997 da un' idea di Pani, che con i compagni di squadra Colo, DePe e Finazzi, decise di staccarsi dall' allora G.S.S.C. per fondare una seconda squadra che facesse sempre parte del Gruppo Sportivo Sacro Cuore.
Nella nuova squadra, oltre ai 4 ammutinati, entrarono gli amici di una vita, gente che si conosceva da sempre.
La prima casacca ufficiale fu una divisa che prendeva pari pari colori e disegn della famosa squadra del Celtic. Bande orizzontali bianco-verdi, pantaloncini bianchi con inserti verdi e calzettoni verdi. I 15 tesserati, al di fuori dei portieri, scelsero ognuno il proprio numero, la prima rosa era così formata:1-Bari,Piase 2-Budrio 3-DePe 4-Finazzi 5-Ippo 6-Ruggia 7-Colo 8-Ziano 9-Dada 10-Dona 11-Pani 12-Mone 13-Nicolini 14-Bigio 15-Cantaro.
Da quel 1997 (classificati al 7° posto) si sono susseguiti tanti giocatori che hanno dato il loro grandissimo contributo, come dimenticare Gino, Max e Arca su tutti. Ci sono state anche tante meteore, giocatori che hanno fatto una comparsata, su tutti ricordiamo Picchio e Quaresma
Poi ci sono quelli che hanno giocato per qualche stagione ma non sono stati dimenticati, i 3 fratelli Amantea, Santuccione e tanti altri amici.
Con gli anni gli uomini sono cambiati ma non lo spirito della squadra che grazie al gruppo affiatato ha sempre permesso ai nuovi arrivati di ambientarsi subito.
Quest' anno sono arrivati molti volti nuovi ma l' allegria è quella che si respirava 14 anni fa.
Ecco i giocatori a disposizione di Mr. Dona per tentare la scalata allo scudetto:
Portieri: Simone (Diego)
Difensori: Dada Spud Lory DePe Manu
Centrocampisti: Cappe Ziano Mauro Daniele Macho Luca Ninho Roby
Attaccanti: Mone
Ma non dimentichiamo che Mr. Dona e il vice Beto, hanno a disposizione molti giocatori capaci di coprire molti ruoli.
Per concludere manca solo di dare un grande in bocca al lupo alla "nuova squadra".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Coma la AS Roma, sono arrivati gli americani???

In bocca al lupo...

P.S.: sarebbe stato bello essere del gruppo ma quest'anno ho deciso di fermarmi e di fare solo partite tra amici sempre con lo stesso spirito: vincere sempre!!!

Complimenti allo Sponsor!!!

Ciao
Kolo

Luka ha detto...

..oh ma Dona del 1997 col 10 sulle spalle non si può vedere...ahahaha

Emanuele ha detto...

Ad un nostalgico come me è piaciuta molto il resoconto della storia della squadra.. mancanano in effetti tante persone, sarebbe bello fare un post con tutti quelli che hanno militato..

..sempre per via del mio esser nostalgico "soffro" per via del cambio nome... mi sento un po' snaturato.. :-) La dura legge del marketing..

Beh, a questo punto tra il Monello e la Cascina Rossa direi che non ci mancano i posti in cui fare cene di Natale, di fine anno e, che cazzo, facciamone qualcuna in più!!

Anonimo ha detto...

sono sinceramente commosso..
dada

Anonimo ha detto...

un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione. Ora penso all`operazione e soprattutto al recupero, poi vedremo...ciao a tutti, ricky !

NICOLA ha detto...

Mi aggrego agli auguri di Ricky e, soprattutto, ai suoi pensieri legati all'operazione e recupero...

Daje RAGA!

Anonimo ha detto...

ormai siamo vittime del marketing, abbiamo una pubblicità truffa nel sito che promette 5 ricariche da 100 euro!!
dada