domenica 23 ottobre 2011

Pagelle Truccazzano B - F.C. Cascina Rossa 1-4

LA REGOLA DEL 4 VALE ANCHE COL TRUCCAZZANO
Dopo le vittorie per 4 a 1 contro Reds e Fondiaria anche il Truccazzano B si deve inchinare ai Cascinari col medesimo risultato


Simone 9: Il portierone nero-verde non smette di stupire, chi pensava che la partita odierna sarebbe stata una passeggiata si è dovuto ricredere ammirando le determinanti parate che valgono i 3 punti. Santo subito.
Lory 8: Se non fosse per qualche anticipo sbagliato di troppo, sopratutto nel primo tempo, che la punta avversaria non riesce a sfruttare, sarebbe stata la partita perfetta. Prova il tiro dalla distanza ma a tremare sono solo le persiane ben chiuse del palazzo dietro il campo. Bombardiere.
Mauro 8: Parte malino, qualche rischio su passaggi non da lui e la sensazione di essere "molle". Poi si sveglia e la musica cambia, chiusure, spinta e determinazione per tornare il M(a)URO. Double face.
Macho 7: Torna in campo dopo una lunga assenza, fatica a trovare uno dei suoi guizzi ma il tempo è dalla sua parte. Esce stremato ma contento. Felicità.
Ninho 8: Gioca con un ginocchio che porta ancora i segni del derby, ma anche a mezzo servizio fa impazzire tutti gli avversari che provano a fermarlo e che prima davano dell' incapace al compagno che li aveva preceduti. Gol su punizione splendido che il lealissimo portiere avversario convalida dopo che l' arbitro (e solo lui) aveva visto la palla in campo. Inimitabile.
Daniele 8: Parte sulla fascia mancina e macina chilometri senza trovare il guizzo vincente. Nel secondo tempo viene spostato a fare la punta e approfitta di un regalo degli avversari per insaccare il gol che chiude la partita. Approfittatore.
Mone 8,5: 2 gol, 2 lampi, 2 zampate da rapace dell' area di rigore che sbloccano il risultato. Il difensore avversario gli lascia troppo spazio per girarsi ma il Pippo Inzaghi della Martesana non ne approfitta. Pippo mio, Pippo mio!!!

Ziano 7,5: Spedisce Daniele a fare la punta e ne prende il posto sulla sinistra. La partita è già segnata ma aiuta a far partire le azioni, sopratutto dopo l' uscita del Ninho. Certezza.
Roby 8: I rumori dei contrasti col gigante avversario riecheggiano ancora, sempre indomabile non si risparmia anche a pochi minuti dalla fine e sfiora anche il gran gol. Tractor???
Spud 7: Quando Mr. Dona gli dice di prendere il posto al centro del campo che normalmente occupa Ninho volge lo sguardo alla ricerca delle telecamenre di scherzi a parte. Porta a termine il compito anche se a paragone mancano un paio di dribbling e tiri di troppo. Controfigura.
Manu 7,5: Anche se i minuti giocati sono pochi la voglia di aiutare Simone a serrare la porta è tanta. Se il gol subito oggi rimane l' unico il merito è anche suo. Implacabile.

Mr. Dona 8,5: La partita inizia bene ma i suoi sembrano cercare il gol difficile, la paura della beffa è nell' aria, anche perchè gli avversari sanno rendersi pericolosi. A risultato in cassaforte fa entrare tutti gli uomini della panchina, segno che chiunque gioca può dare garanzie. Mantenere la determinazione mostrata in questo inizio di campionato sembra essere l' impresa più difficile. Motivatore.

Truccazzano B 7,5: Buona squadra formata da ragazzi che sanno trattare il pallone ma sopratutto che lottano fino alla fine. In casa potranno dire la loro molto spesso. Una nota a parte merita il portiere, bravo in alcuni interventi, sportivo nel dire al direttore di gara che la palla bloccata sulla linea di porta in realtà era entrata. Complimenti.

Nessun commento: