giovedì 10 novembre 2011

Pagelle recupero F.C. Cascina Rossa - Fiat Chioda 3-2

ANCHE LA FIAT FINISCE IN CASCINA
Vittoria non facile di misura ma 3 punti in cascina


Simone 7,5: Dopo le superlative prestazioni delle giornate passate stavolta lo si vede volare solo in un' occasione ma essenziale. Un po' in difficolta nel far partire la squadra. Very normal.
Zana 7: Contro un attaccante che usa tutti i kg a disposizione molto bene concede solo un gol su deviazione fortuita (falsato da un tocco di mano). Come al solito riesce a prendere più calci di un attaccante. Martoriato.
Mauro 8: Si arrabbia, segna, manda indicazioni ai compagni, è l' anima della squadra.
Un'altra ottima prestazione del difensore bomber di Mr. Dona. Continuità.
Ziano 6,5: Si alza troppo inizialmente non consentendo il gioco palla a terra e le volte che scende a prendere il pallone gli viene servito inadeguatamente non riuscendo a controllarne il rimbalzo. Paga dazio sulla fisicità degli avversari. Pollicino.
Ninho 7,5: La notizia è che per la prima volta non segna ma i bolidi su punizione e la traversa che ancora trema sono il segno di una giornata sfortunata. Gatto nero.
DePe 6,5: Ha il merito di siglare la reta che spezza l' equilibrio iniziale con un bel tocco col portiere in uscita ma sull' andamento della partita gravano un paio di occasioni buttate che potevano far passare più tranquillamente la serata a compagni e tifosi. A. Hitchcock.
Daniele 7: Con i compagni che giocano alti si ritrova con gli spazi per muoversi ristretti e non trova sbocchi. Nel secondo tempo tira fuori le ultime energie per siglare il gol vittoria e inventarsi un quasi gol dopo dribbling funambolici su 2 avversari. Diesel.

Spud 7: Prende posto e consegne di Zana e come Zana concede poco o niente all' attaccante. Ha il merito di mandare in gol Daniele con una caparbia azione difensiva. Il fallo a tempo scaduto al limite dell' area con l' attaccante pronto a battere in porta è provvidenziale quasi quanto suicida. Pregi e difetti.
Roby 7: A fare a sportellate con gli avversari sembra sentirsi a proprio agio, si sacrifica nel difendere il risultato e a dare soluzioni in attacco dove per pochi centimetri non arriva su un paio di palloni deliziosi. Demolition man.
Macho 6,5: Metà tempo a disposizione per usare la sua agilità per chiudere la partita ma il diretto avversario proprio da quel momento comincia a giocare alto provando a sfruttare la maggior altezza negli ultimi arrembaggi alla ricerca del pareggio. Contrattempo.

Mr. Dona 7: Probabilmente si aspettava una partita più semplice sulla carta, invece gli avversari nonostante il solo punto in classifica sanno rendersi pericolosi e sanno giocare al calcio. Spreconi in attacco con alcuni dei suoi uomini, ha la conferma della compattezza difensiva dei Cascinari. I rientri di Luca e Cappe daranno più soluzioni per il proseguo del sogno.

Cappe 8: Vero che non entra in campo neanche un minuto ma l' intelligenza di capire che il rientro dall' infortunio non è cosa disponibile in una partita tirata come questa è da premiare. Giorni migliori.

Fiat Chioda 7: Una bella squadra, quadrata, con piedi buoni e con un agonismo invidiabile. Incredibile che siano così in basso in classifica.

2 commenti:

Luka ha detto...

...io avrei dato un 7 in pagella anche a Lory comesbandieratore...INIMITABILE
.

Emanuele ha detto...

...pare lo abbbiano contattato anche per il Palio di Siena come sbandieratore...

mitico anche come commentatore...
Mitico Monello!!!

Oh Luca vedi di tornare in fretta anche sul campo da gioco..
Domenica lavoro, tenetemi aggiornato su come va che sarà una battaglia!