domenica 15 gennaio 2012

Pagelle F.C. Cascina Rossa - Albignano 6-2

SESTINA VINCENTE
Importante vittoria contro la diretta inseguitrice e +4 in classifica


Simone 8,5: Raramente l' Albignano inquadra la porta coi tiri da fuori ma quando lo fa viene fermata da un ottimo Simone. I 2 gol subiti arrivano da una ribattuta a rete dopo tiri non trattenuti dal portierone nero-verde. Macchioline.
Lory 9,5: I problemi fisici sembrano un lontano ricordo e il 2012 consegna a Mr. Dona un Lory concentrato e combattivo come i vecchi tempi. Non sbaglia niente, stremato viene richiamato in manchina a giochi conclusi. Happy new year.
Spud 9,5: La più bella partita fatta quest' anno e forse da quando indossa questa maglia. Sempre concentrato, sceglie perfettamente il tempo per le chiusure indifferentemente dall' avversario che lo fronteggia. Colosso.
Cappe 9: Dai suoi piedini fatati ti aspetteresti una partita di classe, invece si cala nella parte del Nocerino di turno. Combattivo, generoso e determinante sia in copertura che su tutta la fascia di competenza. Guerriero.
Ninho 10elode: Nella partita più importante della stagione pesca dal cilindro 4 reti una più bella dell' altra. Ma si fa notare anche in difesa con un paio di chiusure e sopratutto con la grinta col quale sradica palloni ad avversari molto più possenti di lui. Meraviglia.
DePe 9: Apre le danze col gol mancino dopo pochi minuti. Rispetto a Cappe gli avversari lasciano al pendolino nero-verde più spazio per avanzare. Nel secondo tempo si limita a difendere la zona di competenza fino al cambio. Ordinato.
Mauro 9: Come se non bastasse l' aspetto a somigliare al gemello attaccante viene schierato di punta. Una prestazione di grande sacrificio con pressing costante su tutti gli avversari. Trova un gol da attaccante di razza e finisce la gara nella sua posizione abituale al centro della difesa. Tuttofare.

Roby 8: Subito in partita diventa uno schiacciasassi con le sue cavalcate e la sua potenza. Da quella parte non si passa. Divieto di accesso.
Ziano 7,5: Il freddo patito in panchina si fa vedere in campo, il capitano dal tocco di palla sopraffino sbaglia un paio di stop non da lui ma si fa riconoscere per un paio di invenzioni che, solo per la bravura degli avversari, non diventano oro. Alternato.
Mone 7: L' eurogol che solo per poco non regala ai tifosi sarebbe stato il giusto premio per quei minuti giocati alternando la posizione di punta con quella di Nihno a centrocampo, segno di un grande sacrificio. Socrates.

Mr. Dona 10: Arriva al big match senza nessuna delle 2 punte titolari. Decide di puntare forte su Mauro in pressing feroce, le invenzioni di Ninho e le incursioni degli esterni Cappe e DePe. Ne scaturisce una partita perfetta, un primo tempo dominato per ampi tratti grazie anche a una prestazione esagerata della difesa. Serviva vincere, ha stravinto. Era una partita importante ma era solo una partita, è passata, abbiamo vinto. Ora ci sono altri 19 match, tutti importanti tutti da vincere. Forza Cascinari.

Albignano 8: Sono un' ottima squadra, molto tecnica e che non smette mai di giocare, ma hanno trovato di fronte 7 leoni, oggi nessuno avrebbe vinto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con le pagelle, a parte il 10 al mister che è mooolto esagerato e al giudizio sui 2 gol presi... non sono tiri non trattenuti, quelle son state 2 parate!... sono arrivati prima loro sulle respinte...
Oggi secondo me tutti da 10!!!! Non è retorica... tutti han dato tutto quel che avevano...
Per quello che nessuno poteva batterci...

DONA

F.C. Cascina Rossa ha detto...

Il voto al mister è un mix tra i meriti dell' allenatore e di come gioca la squadra.
Se a Simone non lo tengo sulla corda poi mi fa le cagate in partita... (scherzo Simo!!!)

Emanuele ha detto...

Grandissimi tutti!!!
Peccato non abbia potuto esserci, comunque visto che ve la state cavando benino anche senza di me mi sento più tranquillo nella mia convalescenza alla caviglia, martedì posso passare solo per un saluto e non forzare i tempi..
;-)

ottimo ragazzi, continuiamo così!

Beto ha detto...

HIC SUNT LEONES!

NICOLA ha detto...

Vi vogliamo così!!!