SI LOTTA E COMBATTE
CAMPIONI D' INVERNO!
3 punti in una partita che è più una battaglia
Simone 8: Ormai ci ha abituato alle sue prodezze, ma la parata che fa sulla rovesciata della punta avversaria a un metro di distanza è superlativa. Forse poco reattivo sui 2 gol presi per disattenzioni dei suoi difensori ma per oggi la pagnotta è guadagnata. Golosone.
Lory 7: Se non fosse per il clamoroso liscio che spiazza il suo portiere e spalanca la porta per la rete che da le speranze finali agli avversari, sarebbe stata una partita perfetta. Dimentica un paio di avversari in area ma le cose belle che fa vedere in campo sono cento volte di più di quelle brutte. Positivo.
Spud 7,5: Gli capita di marcare proprio il più alto della squadra avversaria, lui che della statura non fa certo il suo forte. Riesce comunque a tener a bada lo spilungone aiutandosi coi ricordi del buon vecchio Pani che per anni è stato suo compagno di squadra e avversario in allenamento. Amarcord.
Cappe 8,5: Un gol tutto velocità e potenza, uno grazie a una deviazione a risucchio su un suo tiro, una doppietta per se stesso e tanta corsa e tanto sacrificio per la squadra. Tutto e di più.
Ninho 7,5: Contro la fisicità e alle brutte entrate a ci viene sottoposto risponde con una rete strappa applausi, finta controfinta rifinta gira gira il mondo e la palla è in rete. Il campaccio di oggi non rende merito alla classe. Promosso.
DePe 7: Corre tanto, anche per i compagni. Inizia da esterno destro per passare a fare la punta scambiandosi con Ninho nei ripiegamenti. Un gol facile facile su assist di Ninho che chiude la gara. Puntuale.
Mauro 7,5: La posizione di punta che lo vede impiegato nelle ultime settimane comincia a stargli stretta, lo si vede spesso a prender palla troppo indietro. Mr. Dona lo accontenta e lo riporta nella sua posizione naturale da difensore avanzato e diventa una diga. Arretrato.
Roby 6,5: Prestazione senza alti ne bassi, aiuta a portare a casa il risultato lottando come un leone. La palla ciccata a un metro dalla porta vuota però chiede giustizia. Svarione.
Ziano 6,5: Entrare a freddo, con questo freddo per giunta, non è facile. Il capitano si prende la fascia mancina e la trasforma nel corridoio di casa per le volte che la percorre. Casalingo.
Mr. Dona 7,5: Con una squadra che fa del gioco a terra la sua forza, giocare su un campo di patate non è il massimo. Se poi contro hai una squadra che picchia duro e fanno del gioco fisico la loro arma, ecco che la F.C. Cascina Rossa ripone il gioco di fioretto per usare la sciabola. Una vittoria difficile ma ancora più bella perchè conquistata con un metodo di gioco diverso, segno che la squadra sa adeguarsi alle esigenze.
L' infermeria comincia a svuotarsi e ci sono anche rientri importanti dai vari impegni, una boccata d' aria per la squadra che nelle ultime uscite è sempre andata con gli uomini contati. Rinascita.
Groppellese 7,5: Strano vedere questa squadra a metà classifica, non smette mai di lottare e individualmente non sono male.
Nessun commento:
Posta un commento