domenica 19 febbraio 2012

Classifica marcatori e statistiche

Gol segnati:
45 gol: Ninho
20 gol: Luca
14 gol: DePe
13 gol: Mauro
8 gol: Daniele, Macho
7 gol: Cappe, Mone
4 gol: Roby
2 gol: Ziano
1 gol: Lory

Gol subiti:
40 gol: Simone (Sulla classifica ne danno 41)

Rigori: (gol segnati)
Pro: 2 (1)
Contro: 2 (1)

Autoreti:
Pro: 1
Contro: 0

Pagelle F.C. Cascina Rossa - Reds 11-5

PROVE DI DERBY
In attesa della stracittadina di domenica prossima i Cascinari fanno le prove generali coi malcapitati Reds


Simone 8: Considerando che 4 dei 5 gol presi sono frutto di dormite della difesa e che la partita era ampiamente chiusa, merita il voto alto per le consuete parate non facili che ci ha abituato a vedere. Abitudinario.
Lory 7,5: Quando gioca semplice è implacabile, purtroppo lo strafare lo porta a errori grossolani che creano scompiglio nella propria area. Distratto.
Mauro 7,5: Sarà un caso ma quando sbaglia la squadra prende gol. La doppietta non cancella la leggerezza nel lavorare i palloni con sufficienza. Come si dice: "sbagliando si impara" ha tempo fino a domenica per reimparare a giocare sempre concentrato anche a risultato acquisito. Lezione.
Cappe 8: Ci ha abituato a partite con tocchi sopraffini ma anche con grinta da vendere per corsa e sacrificio. Trova il gol solo con un furto sulla linea di porta con la palla che mestamente stava entrando. Lupin.
Ninho 10: Ennesima prestazione super, ennesimo poker di reti, ennesime giocate di classe, ennesimi calcioni presi, ennesima qualsiasi cosa. Super.
DePe 8: Recupera quantità di palloni e per una volta si traveste da uomo assist per Ninho e Luca. Oltre al gol rubato da Cappe sulla linea, trova anche il palo a fermare la gioia del gol. Gregario.
Luca 9: Alla prima partita dopo la sosta natalizia e la parentesi cubana mostra il meglio del repertorio, gol, assist, gol, assist, gol, ecc.... Vizioso

Spud 7,5: Quando inizia la girandola di cambi iniziano le disattenzioni e arrivano i gol degli avversari. Rimane concentrato e sfiora anche l' euro gol. Sognatore.
Manu 7: Sulla fascia destra spinge con poca convinzione e preferisce giocare semplice appoggiando per i compagni. Meglio in fase difensiva. Timidino.
Macho 7,5: Una girandola impazzita risulterebbe più calma, corre, cade, rimbalza e sigla un gol alla sua maniera. Non male per esser tornato a disposizione da poco. Scatenato.
Ziano 7: Entra a pochi minuti dalla fine, sceglie di tappare le falle dei suoi compagni che si spingono in avanti come dei matti. Riparatore.

Mr. Dona 9: I Reds non sono mai semplici da affrontare, ma la sua squadra riesce a sopperire alla mancanza di fisicità con giocate veloci, precise e letali.
Domenica prossima sarà derby e la grinta e la voglia di fare e sacrificarsi dovrà essere ancora maggiore rispetto a quella vista oggi. Road to the derby.

Reds 7: Difficile giudicarla visto ke dopo 15 minuti si era già sul 5 a 1. Ma la fama di giocatori e squadra difficile da incontrare rimane.

domenica 5 febbraio 2012

Gol segnati:
41 gol: Ninho
17 gol: Luca
14 gol: DePe
11 gol: Mauro
8 gol: Daniele
7 gol: Macho, Mone
6 gol: Cappe
4 gol: Roby
2 gol: Ziano
1 gol: Lory

Gol subiti:
35 gol: Simone (Sulla classifica ne danno 36)

Rigori: (gol segnati)
Pro: 2 (1)
Contro: 2 (1)

Autoreti:
Pro: 1
Contro: 0

Pagelle F.C. Cascina Rossa - Dinamo Melzo 15-3

I CASCINARI USANO GOMME DA NEVE: 15 a 3
Grazie al campo coperto risulta l' unica partita disputata del campionato per colpa della neve


Simone 7,5: Oggi regala un' altra perla del suo repertorio, l' assist su rinvio. Poche colpe sui gol presi, e interventi nella norma. Assist man.
Manu 7: Parte col freno a mano tirato, la paura di farsi male è evidente sopratutto nei primi minuti. Piano piano si scalda e prende fiducia con buone chiusure. Diesel.
Mauro 7: Forse sottovaluta la Dinamo e non gioca come ci ha abituato, rimane comunque una prestazione solida. Il maggior risultato con il minimo sforzo. Garanzia.
Dani 8,5: Al rientro ufficiale dopo l' infortunio che da mesi lo tiene fermo, si presenta con un poker e calci presi che danno la certezza del ritrovato feeling col campo. Arma segreta.
Ninho 10 e lode: L' ennesima prestazione superlativa non basta a spiegarne il voto. Ma la fattura dei 6 gol sono pregevoli e fanno rimanere a bocca aperta anche i propri compagni che ormai sono abituati a certe cose. I 6 gol lo portano a quota 41, nuovo record di gol in campionato, e siamo solo alla prima di ritorno...
Roby 7,5: Anche lui parte non al massimo, o meglio, parte troppo forte e sembra non spezzare il fiato. Il gol di tacco sulla linea di porta è una raffinatezza. Brillante.
Mone 8: Oltre ai gol e agli assist è la voglia di sacrificarsi pressando per tutto il fronte d' attacco a stupire. Er mejo.

DePe 6: Entrare a partita largamente chiusa lo frena sia nella corsa che nelle giocate. Adrenalina pari a 0. Risparmiato.
Macho 7: Ecco un altro che rientrava in campo dopo problemini fisici. L' impatto al suo ingresso in campo è devastante, primo pallone toccato, palla in rete. Un altro recupero eccellente per Mr. Dona. Bentornato.
Cappe 7,5: Se Ninho fa gol assurdi, Cappe fa vedere di non esser da meno, stoppa un rinvio, tunnel all' avversario e palla all' incrocio del palo opposto. Sborone.
Spud 6,5: Gli ultimi 5 minuti di gioco a partita largamente vinta consiglierebbero di giocare tranquilli senza rischiare l' incolumità, invece si immola sulla linea di porta a salvare l' ennesimo gol della bandiera per gli avversari. Patriota.

Mr. Ziano 8: Il capitano prende le redini della squadra in assenza del comandante. Gli bastano 18 secondi per capire che la partita si mette bene, tanti quanti impiega Ninho per infilare il portiere per la prima volta. I gol che danno la tranquillità arrivano poco dopo, potrebbe sedersi e godere dello spettacolo ma la voglia di avere tutto sotto controllo ogni momento lo tiene in piedi a rompere i maroni ostruendo la visuale ai panchinari che come cozze gli stanno addosso chiedendo a più riprese di entrare in campo. Mr. Captain comincia a studiare da allenatore, come Conte inizia già a perdere i capelli per non doverseli strappare quando dalla panchina vedrà i propri uomini giocare da schifo. (Scherzo Ziano!!!)

Dinamo Melzo 4: I 4 punti in classifica sono la spiegazione del punteggio finale. L' unica nota positiva è il ringiovanimento che hanno applicato.