domenica 11 marzo 2012

Pagelle Fiat Chioda - F.C.Cascina Rossa 0-9

SCHIACCIASASSI CASCINARO
Roboante vittoria e +4 sulle inseguitrici


Simone 9: Gli avversari lo impegnano giusto un paio di volte ma il portierone vola da un palo all' altro che è una bellezza. Sempre attento mantiene la rete inviolata per la prima volta quest' anno. Libellula.
DePe 9: Torna a fare il centrale a distanza di anni, ruolo che ricopre malvolentieri. Si adegua alla necessità della squadra e gioca una partita di tutto rispetto e giganteggia in alcune chiusure, appena trova spazio da sfogo alle sue incursioni e trova anche il gol. Tuttofare.
Roby 9: Convocato solo per un tempo per impegni inderogabili, ricopre per la seconda volta cosecutiva il ruolo di secondo centrale. Praticamente diventa una diga che filtra i lanci degli avversari per la punta. Mezzo servizio.
Ziano 9: Agisce da centrocampista puro, si prodiga nella creazione del gioco palla a terra e aiuta la fase difensiva. Nel finale ha sul mancino la palla della rete personale ma sfiora l' eurogol all' incrocio opposto di pochi centimetri. Captain cascinaro.
Ninho 10: Torna dal primo minuto dopo la paura dell' infortunio e dimostra di esser tornato ai suoi livelli, pur senza forzare trova la tripletta che da inizio alla goleada e chiude la sua gara con la quarta rete odierna prima del meritato riposo anticipato. Poker d' assi.
Dani 9: Sulla fascia destra avrebbe l' opportunità di aprire le marcature un paio di volte ma la mira di oggi è scandalosa. Con l' uscita di Ninho ne eredita il ruolo in mezzo al campo e si trasforma in assist-man per i compagni. Inedito.
Luca 9: Il lavoro sporco del primo tempo viene ripagato con i gol che ne scaturiscono dei compagni. Prima del cambio con Mone trova di prepotenza, furbizia e un tocco di fortuna la rete che mancava da un paio di partite. Sbloccato.

Manu 9: Viene avanzato dal suo abituale ruolo da ultimo difensore centrale a secondo di difesa. Ruolo non facile che ricopre egregiamente per tutta la partita nonostante la botta presa dopo pochi minuti di gioco. Gladiatore.
Macho 9: In settimana aveva fatto preoccupare per il solito problema alla caviglia. La doppietta ma sopratutto il gol su fucilata da punizione dal limite è la risposta più rassicurante. Guarito.
Mone 9: Alla play station un uomo così viene chiamato "riserva d' oro", entra segna e fa segnare. Cosa chiedere di più a una punta in un quarto d' ora di gioco a disposizione? Re Mida.

Mr. Dona 10: Con Lory fuori per impegni e Spud non disponibile, si trova in emergenza difesa a pochi minuti dal fischio d' inizio con l' assenza anche di Mauro.
Il Mister inventa, sposta le pedine e grazie all' ecletticità dei cugini DePe e Roby, ai piedi buoni di Ziano, Ninho e Dani in mezzo al campo e l' autorevolezza di Luca in avanti riesce a schierare una formazione equilibrata. Nel secondo tempo nonostante i cambi anche importanti come Luca e Ninho il modo di giocare della squadra non cambia. Il risultato è la sintesi di un gioco spumeggiante ed efficace.
A fine partita arrivano notizie importanti dagli altri campi, la sconfitta della Sai Fondiaria in quel di Groppello proietta la F.C. Cascina Rossa a +4 sulle inseguitrici. Vamosssssssssss!!!!!!!!!!!!!

Fiat Chioda 6: Un buon portiere, una buona punta. Bastasse questo sarebbe una squadra da 7,5 ma il resto dei giocatori sbaglia troppo. Immaturi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mr.Dona: Altro che 10...un bel 4!!!
Sorpreso nell'uso dell'apparecchio telefonico mobile (cellulare)quando mancava più di 5 minuti alla fine della partita... INGUARDABILE.

Non mi firmo per non incorrere in ritorsioni da parte del Mister nella prossima di campionato.

DePe ha detto...

Se il motivo era la notizia della sconfitta della Fondiaria x me puo stare al telefono tutte le partite