venerdì 2 marzo 2012

Pagelle Sai Fondiaria - F.C. Cascina Rossa

DERBY AMARO
Sconfitta di misura e fuga fallita


Simone 7: Praticamente inoperoso per tutta la partita, 2 gol subiti su deviazione ravvicinata da calcio d' angolo, un tiro deviato e un tiro precisissimo a fil di palo. Fa notare la sua presenza in campo parando il rigore che mantiene vive le ultimissime speranze di acciuffare il pareggio. Fancazzista.
Spud 5,5: Schierato da titolare per la "sparizione" di Lory, ci mette cuore e grinta ma la valenza fisica e tecnica della punta avversaria doma l' ardore del piccolo centrale nostrano. Si sacrifica con un doppio giallo pur di aiutare la squadra. Superato.
Mauro 5: Difficile vederlo giocare così, perde il proprio uomo in occasione del primo gol dopo pochi minuti,tante palle perse in dribbling inutili nella propria metà campo, quasi mai pericoloso quando si sposta in avanti. Black out.
DePe 5: Fino allo scorso anno su questo campo lo si vedeva sfrecciare in lungo e in largo per la fascia, oggi non riesce a rendersi mai pericoloso e diventa quasi un corpo estraneo alla squadra. Unica soddisfazione il gol del momentaneo pareggio su papera del portiere. Anomalo.
Daniele 5,5: Rientrare da titolare dopo un lungo infortunio, contro una delle pretendenti al titolo, sul campo più grande del campionato non è facile. Riesce a rendersi pericoloso quando vede la porta avversaria. Incompleto.
Roby 5,5: A parte il bellissimo gol di testa su calcio d' angolo che riaccende la partita non trova la continuità di spinta che di solito garantisce. Trattenuto.
Luca 5,5: Praticamente abbandonato in avanti fa quel che puo, nelle poche occasioni per andare a rete è la mira ad abbandonarlo. Scarico.

Macho 5,5: Entra con la grinta che lo contraddistingue ma nei concitati minuti finali, con gli avversari barricati a difendere il vantaggio, gli spazi sono troppo stretti anche per lui. Sgasato.
Cappe 5: Defilatissimo sulla destra prova a innescare i compagni ma, come per Macho, la difesa a 5 degli avversari diventa un muro invalicabile. Intrappolato.

Mr. Dona 5: La settimana non inizia bene con l' infortunio al Ninho di domenica scorsa, a distanza di 7 giorni a ritrovo pre-partita in corso è il fratello Lory a dare forfait diventando irraggiungibile anche al cellulare.
La partita parte con un handicap di 2 gol nel giro di pochi minuti, quando i suoi cominciano a giocare decentemente riescono a raggiungere il pari sul 3 a 3. Ma oltre alla qualità in mezzo al campo che garantiva il Ninho sono gli errori in fase di costruzione del gioco e in fase difensiva a preoccupare. Errori grossolani che regalano 3 dei 4 gol presi. Gli stessi errori fatti nella sconfitta contro il Truccazzano. Replay.

Sai Fondiaria 8: Fa dell' attaccante la sua forza, sono più le volte che giocano in 4 dietro con il solo centrocampista ad aiutare la punta che azioni corali. Un gioco semplice ma efficace.

1 commento:

Emanuele ha detto...

e ora si va avanti, domenica per domenica, perchè non è lunga.. è lunghissima!!